Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 20 luglio 2011

LA LETTERA SCARLATTA

La lettera scarlatta (The Scarlet Letter), pubblicato nel 1850, è un classico della letteratura statunitense. La lettera scarlatta è incorniciata da un'introduzione nella quale lo scrittore, un alter ego di Hawthorne, finge di aver trovato documenti e carte con il narratore sostiene anche che quando toccò la lettera ricamata (trovata assieme alle carte) aveva provato "un calore bruciante... come se la lettera non fosse di panno rosso, ma di ferro arroventato fino a diventare rosso". Chissà se qualcuno in federazione avrà provato un calore rosso, oppure avrà provato almeno un minimo di vergogna leggendo le parole di Guido Rossi in cui l'ex presidente faceva sapere di "non aver ricevuto altre informative" se non quelle che portarono ai deferimenti del 2006, quindi che non c'erano altre telefonate. Dove erano finite? Come mai il triumvirato formato da Auricchio e dei pm Narducci e Beatrice non le aveva viste? Semplice dimenticanza o... altro? Ipotizziamo dimenticanza.... In ogni caso oggi, quella lettera di Guido Rossi brucia. Brucia di vergogna per l'ingiustizia perpetrata dal calcio italiano nei confronti della Juventus. Quella lettera è una pericolosa ammissione di colpa. Una pericolosa ammissione di omissione di atti e nel contempo ci chiediamo: se Luciano Moggi a sue spese non avesse fatto sbobinare quei nastri che quadro avremmo avuto di Farsopoli? Ma la domanda è ancora un'altra, se si voleva indagare su Moggi e solo su Moggi, quante altre telefonare sono andate perse riguardanti gli altri che non erano oggetto di indagine? Sull'indagine particolare e il ritardo dell'iter, Della Valle e Galliani non sono disposti a mollare e affiancheranno la Juventus nell'indagine.

Forse qualcuno pensava che il giudizio di ieri poteva chiudere la questione. Purtroppo era possibile, con la revoca del titolo all'Inter. Questa decisione non è stata presa e si sta andando incontro a una rapida rovina del calcio italiano, all'orizzonte ci sono ricorsi, polemiche e soprattutto indagini volte a determinare come nel 2006 ci sono stati grandissimi errori di valutazione, un nuovo scandalo sta per scoppiare....e non basterà una lettera scarlatta per fermarlo.

2 commenti:

  1. ma la juve si e' dimenticata del calcio scommesse del 1980 dove boniperti bettega erano dentro sino al collo (leggere il libro di Petrini) ? anche Dossena che fa la pecorella in televisione, anche Colomba anche Ulivieri, tutte verginelle linde e pure col culo sporco
    ma la juve si e' dimenticata dell' affare doping dove i suoi giocatori in tribunale avevano la bava alla bocca? che c'e'e una sentenza del tribunale civile in merito e i media hanno messo a tacere?
    La realta' e' che defunti gli agnelli non contate piu' un cazzo , sembrate quei burini del film IL marchese del grillo
    E' finita un epoca di magna magna, di mercato di furberie della vostra gea del cazzo
    ma non vi viene il dubbio che agnelli con le sue frasi a effetto arringa le folle juventini celando in realta' la sua totale incompetenza, ma proprio non ci arrivate.
    state cadendo come un sasso da un dirupo e non ve ne accorgete. poverini che siete

    RispondiElimina
  2. riciclare il cartone riciclare il cartone fatelo per il patrono sao cinto! mo ratti vostri se non lo fate

    RispondiElimina