Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 2 luglio 2011

Moratti ma hai mai sentito Gasperini?



Che Gaperini da ragazzo tifasse Juventus non è una novità (del resto pure Delneri tifava Juventus), che Gasperini avesse come mito Sivori neppure. Tuttavia, alla luce delle dichiarazioni bellicose di Moratti ci chiediamo se il Presidente nerazzurro, prima di scegliere Gasperini si sia veramente informato su come la pensa il nuovo tecnico nerazzurro su Calciopoli. Nel caso non lo sapesse glielo ricordiamo noi di Tuttojuve che siamo andati a ripescarci un'intervista doppia per Stadio Sprint in cui Gasperini rivelava in modo molto chiaro le sue idee su Calciopoli: “Calciopoli non se è mai iniziata”.

Se per l'allenatore dell'Inter non si sa nemmeno se Calciopoli è mai iniziata, come fa il suo Presidente a chiedere quel tricolore essendo la sua squadra arrivata terza? Se con il terzo posto si vince il campionato allora la Juventus di Ranieri potrebbe chiedere lo scudetto della risalita in serie A dopo quell'obrobrio legislativo del 2006. E pure il Napoli potrebbe volere quello di quest'anno sulla base delle nuove leggi scritte nella pietra da Guido Rossi. Siamo, inogni caso, molto ma molto curiosi di sapere cosa dirà Moratti sentendo queste parole e se contraddirà il proprio allenatore. Noi speriamo che Gasperini, da persona seria qual'è non cambi opinione, del resto la sua storia e il suo passato bianconero e soprattutto quanto appreso anche dalla dirigenza bianconera, non andrebbe dimenticato.

41 commenti:

  1. POVERO PAVAN ALLA FINE DELL'INTERVISTA GASPERINI DICE CHE HA DETTO UNA BUGIA ECCO ERA RIFERITA A CALCIOPOLI ?TANTO E' VERO CHE DICE CHE ADESSO LA SUDDITANZA PSICOLOGICA DEGLI ARBITRI E' DIMUNUITA PAVAN PAVAN COME SEI RIDOTTO MALE ORMAI FAI SOLO COPIA E INCOLLA L'INTER TI PORTERA ALL'ESAURIMENTO GODITI LA VITA.

    RispondiElimina
  2. Caro lettore, la conosci la storia di Gasperini? Pensi realmente che possa dire quellecose sull ex Direttore bianconero? Lui va a Crotone da presidente amico di Moggi e la Juve gli da 4 giocatori... Gasperini e' nato nella Juve di Moggi ...
    Io mi diverto troppo a sottolineare le sbavature di quell'uomo che guida l'Inter come presidente, ma e' troppo facile ormai...
    Ma copia incolla da dove?!

    RispondiElimina
  3. noi invece

    ci divertiamo a chiudere ogni anno 20 punti sopra la tua squadra, nonostante le sbavature del nostro presidente.

    ci divertiamo a vedere l'operato di marotta.

    ci divertiamo a pensare che hai costruito uno stadio di proprietà per giocarci una volta ogni due settimane.

    ci divertiamo a pensare al tuo parco attaccanti, o meglio ancora a quello dei terzini

    ci divertiamo a vedervi prendere mazzate in tutte dovunque, sul campo e in tribunale.

    continuate a lamentarvi della sommarietà del 2006, e nel frattempo continuano ad arrivare sentenze su sentenze di condanne e radiazioni.
    quindi continua pure a divertirti a parlare di moratti... se ti diverti con poco, prego!

    ci divertiamo aleggere la sentenza della cassazione sulla frode sportiva

    ci divertiamo a leggere la lista dei farmaci oggi vietati dal tas di losanna, farmaci di cui avete fatto un grande abuso.

    ci divertiamo a vedere che il tuo giocatore più forte è il 36enne del piero

    ci diverte che in 5 anni non hai comperato uno che un campione, mentre il moratti di cui ti piace sottolineare le storture almeno portava a casa gente come ronaldo, vieri, baggio, ibra, etc...

    ci divertono i 20 acquisti dello scorso anno

    i 5 piu i 4 riscatti di quest'anno nel primo mese di mercato.

    ci diverte che al raduno sarete 35 (35!!!) cristiani (ricorda proprio la vecchia inter)

    ci divertono i tuffi di krasic

    ci diverte il nascone di chiellini

    ci divertono ancora di più i cross di chiellini :-)

    ci divertono grosso, grygera, brazzo, toni per trezeguet, iaquinta.

    ci divertono i 12 milioni per martinez.

    ci diverte comperare sneijder a 4 milioni più di martinez, o lucio a 8 milioni in meno di martinez.

    ci divertono thiago, andrade e 4,2 milioni ad amaurì.

    ci diverte diego a 25 milioni e venduto alla metà

    ci diverte felipe melo, anche gratis, figurati se pagato addirittura 25 bipponi.

    ci diverte vedervi lottare non per scudetti futuri, ma per uno passato che è per altro giuridicamente impossibile riassegnarvi.

    ci diverte vedervi abboccare alle parole di moggi e agnelli come un berlusconiano crede che silvio paga rubi per non farla prostituire.

    ci diverte il festival del settimo posto (secondo anno di fila)

    ci diverte che sei allenato da uno che ha allenato solo in b (e quando l'ha fatto in A è stato malamente cacciato)

    ci diverte che le squadre di del neri, quando se ne va, retrocedono l'anno dopo (vedi chievo atalanta e samp)

    ci diverte che senza i furti di moggi non arrivi nemmeno ai quarti di coppa italia.

    ci divertiamo a vedere i vari burdisso, borriello e di natale paccarvi, figuramoci gente come dzeko pazzini e tevez (e vedrai, alla lista si aggiungerà presto anche il procione aguero)

    ci diverte che massimo pavan dedichi la sua a vita a sottolineare le sbavature di moratti e dell'inter

    ci diverte che massimo pavan si attacchi persino a vecchie interviste di gasperini per sostenere l'imbecillità di moratti, senza accorgersi che una società seria guarda al futuro e non al passato. I falliti guardano al passato.

    Quindi, ci diverte assai che voi sappiate guardare solo al passato.

    orbene, continua pure a divertirti pensando a moratti...
    se ti diverti con poco, prego!

    RispondiElimina
  4. Al simpatico interista che così tanto si diverte, due cose vanno ricordate:
    - voi ci avete fatto divertire così per trentanni
    - noi, per farvi ridere così, avete dovuto inventarvi di sana pianta un processo e poi attaccarci in forze che manco l'Iraq di Saddam Hussein; voi avete sempre fatto tutto da soli.
    Ma non temere, torneranno i tempi passati, torneranno.

    Forza Juve Sempre

    Cartesio

    RispondiElimina
  5. Sì cartesio, vi ha intercettato moratti. Infatti il giudice può ammettere in tribunale le intercettazioni procurate dai privati, m'han detto.

    Infatti il gip autorizza il privato a intercettare, m'han detto.

    Infatti poi moratti ha intercettato anche facchetti e sè stesso, m'han detto.

    Piantatela con sta storia, vi ha intercettato la guardia di finanza, i carbinieri hanno indagato su disposizione della procura.
    Non moratti.

    Bestie ignoranti, non sapete nemmeno come funziona un'indagine e venite qui a inventarvi così impossibili.

    l'unico che dovete ringrtaziare per il 2006 è luciano moggi, chissà se un giorno imparerete a prendervi qualche responsabilità, anzichè dare la colpa di tutto sempre e solo agli altri.

    ps, i trent'anni sono 18, e in quei 18 ho vinto due coppe uefa (quando ancora la champions la disputavano solo la prima, per la rpima uefa, e la prima e la seconda classificata per la seconda uefa, quindi competizioni serie, differentemente dall'europa league da cui esci senza nemmeno una vittoria), e oltre alle due uefa non ho vinto due scudetti solo per i vostri furti, nel vergognoso 98 e nel 2002, dove 5 maggio o non 5 maggio la partita prima con il chievo, senza furti, finiva in vittoria per l'inter e il 5 maggio potevamo perdere anche 10 a zero e vincerfe il titolo (e quello fu ovviamente il leit motiv di tutto l'anno).

    e oltre a tutto ciò, in quei 18 anni, sono girati campioni come ronaldo (un giocatore così non l'hai mai visto nella tua squadra) vieri carlos baggio ibra etc.

    quindi 2 uefe, 2 scudetti e tanti campioni nonostante le ruberie della juventus. e certo, tanti errori.

    voi solo tanti errori, e finite al settimo posto a nche senza ruberie altrui, anzi ci finite perchè solo lì potete piazzarvi senza le VOSTRE ruberie.

    RispondiElimina
  6. io invece mi diverto a vedere abusivi essere salvati dalla PRESCRIZIONE,sputtanandosi davanti al mondo intero...chissà se cambieranno i loro cori da "Binciamo sensa ruvvare" a "la prescrissione, ci salva la prescrisssione la prescrissioneeeeeeeeeeee, così continuiamo a ruvvvvvvvareeeeeeee"...

    io mi diverto a vedere come una certa società mi ricorda la storia di Michael Jackson, canzoni per i bambini,soldi per i bambini,villa per bambini...e poi si scopre come considerasse i bambini...

    io mi diverto nonostante i miei colori disputino stagioni assurde come la precedente ma almeno senza aiuti dal palazzo,dal Palazzi,dagli Auricchio e da RCS...

    RispondiElimina
  7. senza aiuti dal palazzo??? ma se la vostra storia intera è una storia di furti e aiuti.

    la sezione penale della cassazione acvcerta che abusavate di farmaci commettendo il reato di frode sportiva, avresti dovuto rendere tutto il vinto trA IL 94 e il 98, inclusa una champions, e quella prescrizione che ora vedi come il male assoluto, congiutno con un regalo della corte d'appello, vi ha salvato il culo.

    Una prescrizione nell'ultimo grado di giudizio, e una prescrizione prima di iniziare, che porta ad archiviare. Secondo te cosa è più grave?

    Una posizione di cui non si sa nulla,

    o una posizione in cui si è accertata una colpevolezza e solo grazie a un incredibile errore giuridico della corte d'appello non si può comminare la realtiva pena?

    publio publio, che tu di diritto e processi sia ignorante, non è una novità.

    Mi domando perchè ci tieni a metterlo in evidenza ogni volta.

    E la società sputtanata davanti al mondo intero, è quella cui il mondo intero chiede indietro una champions, due scudetti e un'inutercontinentale.

    è la società cui le squadre estere (persino gli shamrock rovers!) cantano il coro "same old juve, always cheating"

    siete la squadra che le squadre italiane prendono ad esempio quando subiscono un torto da una grande, sia essa il milan l'inter o la magggica.

    "come la JuVe, voi siete come la juve".

    chissà perchè.

    siete la squadra che abusava dei farmaci, che con il palazzo ha intrattenuto rapporti quindicennali e da cui ha rubato pure le sedie.

    la squadra con la triade radiata due settimane fa, non nel 2006.

    la squadra, unica in italia, che detiene una quota nel gruppo di RCS, per giunta la seconda di maggioranza, e nonostante ciò siete la squadra che accusa RCS di essere al servizio dell'inter.

    la squadra che vince uno scudetto grazie alla cappella del portiere dell'inter all'ultima giornata, e che presenta quel portiere tra le proprie fila 15 giorni dopo.

    la squadra che doveva perdere a tavolino una partita, e invece la partita è stata fatta ripetere, così hai vinto un altro scudetto ancora.
    la squadra di calcio più sputtanata nel mondo, mi spiace dirlo, ma è la tua.

    la maggior parte dei tuoi titoli sono sporchi, nascono da magheggi, ancora prima dell'arrivo di moggi, già negli anni 60 come i due esempi che ti ho fatto, che sono storia, non invenzioni, sia di sarti che della partita a tavolino.

    poi sei la squadra che vince la sua prima champions quando milan e inter ne hanno già due in bacheca, e la vinci un'ora dopo la morte di 40 cristiani, davanti ai tuoi giocatori, quegli stessi giocatori che non si sono tirati indietro a festeggiare subito dopo come se nulla fosse successo.
    Perchè nel mondo non ci sono i ruttosporc vari che fanno revisionismi, ma giornali che guardano ai fatti e alle sentenze.

    In giro per il mondo, voi siete i ladri, noi le vittime di quel periodo.

    Certo, tu caro publio non sei mai uscito dal tuo paesino padano, mai abbandonato il campanile, quindi che vuoi sapere di quello che si pensa nel mondo della rube.

    Ma te lo dico io, in giro si pensa ciò:

    same old juve, always cheating.

    RispondiElimina
  8. come vedi, nella tua storia ultra centenaria c'è poco o nulla di pulito.

    e ciò nonostante continuate a parlare, a pretendere, a sbraitare.

    siete il male del calcio, così vi si considera in tutto il mondo calcistico, italiano ed europeo.

    non vi preoccupate che tutti al mondo sanno che siete ladri dopati.

    se chiedi in giro di moggi, ne sentirai parlar in termini innocenstistici solo qua in italia da qualche rubentino, non da tutti perchè la maggior parte sa che moggi era un ladro, vivo a torino e la maggior parte dei miei amici sono juventini, e loro ce l'hanno con moggi che li ha mandati in B non con l'inter.

    poi c'è questa piccola frangia, che si crede grande ma è una minuscola minoranza, che crede nella santità di moggi.

    ma siete gli unici
    nel mondo,
    in europa,
    in italia,
    e persino tra voi stessi juventini.

    la parte peggiore del calcio mondiale.

    RispondiElimina
  9. A proposito dell'estero andatevi a leggere sui siti delle squadre inglesi cosa dicono della seconda squadra di Milano. A parte il fatto che basterebbe ciò che ha detto Wenger appena l'anno scorso.
    Venite sui blog gobbi perchè sapete anche voi, e non volete riconoscerlo, che con i Gresko non potevate vincere ed ora, con il calcio italiano ridotto com'è, siete i più forti.
    Va bene il tifo, ma un minimo d'onestà intellettuale, dai. Che facciamo, buttiamo giù un'altro motorino dagli spalti?

    RispondiElimina
  10. pavan dici che gasperini e' nato nella juve di moggi e allora? ognuno nella vita fa il suo percorso professionale vedi baggio ronaldo lo stesso leonardo trapattoni che allena la juve e poi allena l'inter pavan sveglia il mondo e' cambiato a scusa sei rimasto ancora al 2006 scommettiamo per assurdo che inter-juve vince l'inter gasperini esulta? poi il copia incolla e' riferito al fATTO che prendi i servizi altrui e li metti iN rete naturalmente i servizi che ti fanno comodo ,perche non metti in rete lìarticolo di paolo ziliani su luciano moggi ?

    RispondiElimina
  11. gli juventini non possono parlare di onestà intellettuale.

    specie quelli che vengono a predicare l'onestà di un mafioso come moggi.

    con i gresko potevamo vincere eccome, se non rubavate per un anno intero. E potevamo perchè erano bilanciati dai vieri e dai ronaldo.

    tanto che se ci assegnano il rigore che dovevano assegnarci all'ultimo minuto della penultima giornata, l'inter vince lo scudo matematicametne anche perdendo il 5 maggio.

    ma noi in quei tempi i rigori li davano solo se uccidevano i giocatori e i fuorigioco solo se entro la linea di 2 metri.
    ciò nonostante siamo stati in testa tutto l'anno, e ci avete scavalcati solo grazie a furti reiterati tutta la stagione e al suicidio del 5 maggio.

    siete soli ridiculi, come diceva starace (unica cosa saggia proferita da quell'uomo)

    datevi all'ippica.

    il calcio non è roba per voi, senza rabbate finite settimi, e nelle coppe manco vi qualificate.

    RispondiElimina
  12. Per l'ano nimo

    Avreste vinto anche com i Gresko? Guarda quante finali di champion hai fotta con i tuoi fenomeni, oppure Moggi brigava con Gagg?
    Siete irrecuperabili.

    RispondiElimina
  13. una semifinale di champions da cui siamo usciti con due pareggi.

    il milan ha poi vinto quella champions con un altro pareggio ancora contro di voi.

    e noi avevamo vieri, il nostro giocatore di punta, spaccato, e abbiamo giocato con martins e kallon.

    oltre a tre finali di coppa uefa, quella vera, non l'europa league in cui giocano i sesti, quelle in cui c'erano i secondi e i terzi, e di quelle 3 finali vinte due.

    te tolto il periodo in cui i tuoi giocatori erano pompati come merde (94-98) in europa hai fatto molto ma molto meno.

    la tua gloria europea è durata giusto giusto quei 4 anni in cui eravate pompati come cavalli, come dimostrato nel processo per frode sportiva.

    poi tolta la finale di manchester (in cui ammetto meritavate tutta la vita già solo per le 3 pere al real) in europa spariti, anche con la super-rube di capello, e avete continuato a vincere solo in italia, con le ruberie di moggi.

    RispondiElimina
  14. Cari lettori,
    buona domenica, penso che tra tifosi bianconeri e nerazzurri non ci sarà mai una via comune.Guelfi e ghibellini, tifosi di bartali e coppi, prost e senna. Insomma, è impossibile andare d'accordo. Uno la penserà sempre in un modo e uno nell'altro.

    RispondiElimina
  15. certo, siete troppo ottusi per ammettere la vostra sporcizia.

    e poi non generalizzare, quelli come te sono poche migliaia, la maggior parte degli juventini, che sono tanti, è gente onesta.

    La marmaglia di tuttorube, ru29ro, giulemanidallarube, rappresenta fortunatamente una minoranza dei tifosi juventini.

    Io, a differenza vostra, ho sempre ammesso le croci della mia squadra, dagli errori gestionali ai passaporti ai falsi in bilancio etc.

    Siete voi che sempre e comunque siete perseguitati, mai colpevoli.

    Questa è ottusità. Solo i gretti pensano di esserte sempre nel giusto, e gli altri sempre in torto.

    E questo è quello che voi pensate.

    RispondiElimina
  16. Beh direttore Pavan...noi bianconeri pensiamo in una maniera...per gli altri pensare non serve,ci pensa la Gazzetta e le televisioni a mettergli le parole in bocca

    Meglio vittime di un complotto che ideatori fraudolenti...

    RispondiElimina
  17. "Questa è ottusità. Solo i gretti pensano di esserte sempre nel giusto, e gli altri sempre in torto." cit.

    Infatti c'era chi cantava "noi binciamo sensa ruvvvvvvare...", certo come no...

    RispondiElimina
  18. tu publio sei l'esempio lampante del gretto che non ragiona con la propria testa.

    altrochè gazzetta

    te ragioni con la testa di ruttosporc e di quella marmaglia di blog di integralisti moggiani.

    tanto che quando ti spiego le cose sotto il profilo giuridico non ribatti ma riporti link e articoli altrui...

    valà valà

    altrochè gazzetta, che per altro acquisto solo l'indomani della vittoria di un titulo, come dopo gli scudetti e il 23 maggio 2010.

    per appendere la prima pagina, non certo per informarsi.

    da quando c'è internet, esiste solo internet per informarsi.

    perchè non ho bisogno di altre teste per analizzare un processo, una legge, o una sentenza, la mia è più che sufficiente. soprattutto su questi argomenti elementari per un giurista.

    voi invece avete bisogno dell'editoriale di ruttosporc o di leggere le fregnacce di tuttorube etc.

    e anche provando a spiegarvi per filo e per segno qualcosa, passaggio per passaggio, voi non provate nemmeno a capirlo.

    in parole spicce, ottusità

    RispondiElimina
  19. riporto un post scritto su vecchiasignora.com dall'utente Mr.Bluff:

    Tutti ad elogiare la frase "il palmares non si prescrive" e nessuno che nota che per il Nuovo Codice di Giustizia Sportiva non sarebbero prescritti neanche gli illeciti sportivi commessi nel 2004-2005....( art. 25)
    Mi pare di capire dal Suo comunicato che non lo fa neanche la Juve..
    Attendo che qualcuno spieghi quale sia il principio giuridico in base al quale OGGI si dovrebbe applicare a Moratti ed all'Inter il vecchio codice di giustizia sportiva ormai non più esistente..
    Evidentemente come nel penale esiste il favor rei, per il sig. Palazzi esiste il favor Moratti nell'ambito del diritto sportivo...
    Un nuovo principio giuridico a cui oltre la FIGC aderirà anche la Juve?
    Juventini aprite gli occhi, l'unica norma transitoria contenuta nel Nuovo Codice di Giustizia sportiva, l'art. 55, sancisce l'applicabilità di esso anche per i fatti commessi al momento in cui vigeva il vecchio codice ormai abrogato..
    Per chi non lo sapesse: con il nuovo codice di giustizia sportiva la prescrizione per gli illeciti sportivi, sia per società che per dirigenti e soci, è di otto anni elevabili a dodici in caso di atto interruttivo (apertura di inchiesta..)

    love juventus hate elkann

    RispondiElimina
  20. publio publio...

    quando si entra in questioni delicate scappi a riportare pezzi altrui eh?

    peccato che riporti pezzi di gente incompetente che non sa come funziona il diritto.

    l'autore di quell'articolo avrà si e no un esame di diritto costituzionale sulle spalle.

    ogni legge, di per sè, è irretroattiva (salvo il favor rei penale che è sempre retroatt).

    per darle efficacia retroattiva la legge stessa in questione deve prevederlo nel suo testo, cosa che non accade nel nuovo codice di giustizia sportiva.

    l'art 55 dice tutt'altro, rinvia ad articoli che parlano di tutto fuochè di efficacia retroattiva.

    publio, converrai con me che è meglio sbagliare con la propria testa che con quella altrui.

    poi per carità, magari mi è sfuggito il passaggio, ma ne dubito fortemente.

    ad ogni modo ti tendo una mano, vai sul sito della figc e lì trovi il regolamento. io ho dato un'occhiata veloce agli articoli che dovrebbero dargli efficacia retroattiva, secondo il post che hai riportato, e non ne ho trovato menzione. Tuttavia ho guardato molto superficialmente perchè sto uscendo per un paio d'ore,se vuoi guardare e ntrovi qualcosa riporta, io sono dell'idea che imparare cose nuove non fa mai male.

    ma, dubito che si possa trovare qualcosa a riguardo.

    e sappi che se non trovi niente a riguardo, allora vige il principio generale di irretroattività, che può essere derogato solo espressamente dalla stessa legge.

    e spero per te che lo trovi, se no e un altra figuraccia

    RispondiElimina
  21. che ridere sempre più ladri e sempre più convinti di avere ragione, siete davvero solo spazzatura poveri ladri cartonati..
    viciamo senza ruvvvvare eh si.. senza ruvvare non andavate da nessuna parte sfinteristi di merda!

    RispondiElimina
  22. Dino Dino...tanto più ti mostri saccente tanto più fallisci...

    RispondiElimina
  23. QUesto è quello che il dott. Pardolesi, uno dei tre saggi del 2006 ha rilasciato ad Antenna 3:

    Si può rimettere in discussione l'assegnazione di quel titolo?
    La questione è resa complicata dalla disciplina dei termini della prescrizione. Se noi sposiamo l'idea che l'ordinamento sportivo sia un ordinamento giuridico a tutti gli effetti dobbiamo prendere il codice vigente al tempo e scopriamo che il termine di prescrizione allora aveva una decorrenza quadriennale. Se i fatti nuovi emersi si riferiscono alla stagione 2004/05, i quattro anni successivi sarebbero trascorsi, quindi i fatti nuovi sarebbero coperti dalla prescrizione. Anche l'assegnazione dello scudetto sarebbe stabile e inattaccabile. Io ho un'altra opinione: ritengo che la giustizia sportiva sia il risultato di un accordo dei soggetti affiliati. Posto che si è mutato il codice per accordo federale e il nuovo codice prevede 8 anni per la prescrizione, allora saremmo ben dentro alla possibilità di analisi di fatti dell'epoca. Su questa base si potrebbero riprendere le decisioni di allora.

    Chi deve decidere?
    L'interpretazione potrebbe essere presa dal consiglio federale. Io personalmente direi che la nuova disciplina è quella che vale perché gli associati hanno preferito questa nuova direzione.

    RispondiElimina
  24. qua l'unico fallimento che vedo è il tuo.

    le disposizioni transitorie del cod civ prevedono che la legge sia irretroattiva.

    per renderla retroattiva, salvo sfavor rei in ambito penale, la legge stessa che si intende rendere retroattiva deve prevederlo espressamente nel tuo tesro.

    nel post che hai pubblicato si dice che al 55 si da efficacia retroattiva, poi si va guardare il 55 e si scopre che si parla di tutt'altro.

    ti chiedo di trovarmi il passo del nuovo codice in cui vi si da efficacia retroattiva, e tu cosa fai?

    me lo trovi?

    no, riporti per l'ennesima volta un parere altrui, perchè non sei in grado di darne uno tuo, un parere in cui si intende l'ordinamento sportivo come la risultante di operazioni pattizie di privati e non come parte autonoma dell'ordinamento giuridico.

    il che è ovviamente un parere, ed è un parere tirato molto per le molle e non condiviso dalla dottrina, perchè il dirito sportivo ha rango di legge ordinaria di autoregolamentazione con efficacia limitata all'ambito sportivo.

    come il regolamento del senato, è un regolamento emanato dall'organo stesso, che si autoregolamenta, e limitatamente alle mura del senato, ha rango di legge ordinaria.

    stesso discorso per il diritto sportivo.

    il parere del tuo saggio non è il parere condiviso dalla dottrina e applicato.

    non capisco perchè insisti a discutere di argomenti su cui non hai un minimo di preparazione.

    perchè qua si parla di preparazione accademica, non di cose che leggi su internet e riporti, che poi quando ti smetisco non sei in grado di replicarmi, e sei costretto a postare altre cose ancora. su publio, tirati indeitro, o prima laureati in giurisprudenza, poi ne riparliamo.

    luca, sei quasi tenero ogni volta che provi a saltare sul carro.

    non pretendo che tu capisca ciò che ho appena scritto tranquillo, quindi puoi liberamente darti alle tue parole edulcorate che fanno divertire i lettori del blog.

    RispondiElimina
  25. Il mio parere personale può essere opinabile,difatti io non voglio imporre un mio parere personale...
    Ma la linea guida mia e di tanti altri penso sia ben chiara, e solo un bastiancontrario non riuscirebbe ad accettarla.
    Se tutto fosse così chiaro e scorrevole come le tue supercazzole allora i problemi si risolverebbero in qualche mese senza se e senza ma...
    Invece emergono sempre particolari che fanno pensare seriamente ad una malafede profonda per come viene affrontata farsopoli, solo che se lo dico a titolo personale sarei un cembalo rimbombante come te Dino...
    Preferisco così riportare ciò che viene detto dagli addetti ai lavori, e attenzione non cito soo commenti di persone di parte ma anche chi pur essendo dell'altra campana a volte riconosce i propri errori di giudizio.

    Se ti sta bene è così,se non ti sta bene è così comunque...

    RispondiElimina
  26. Ecco, è così.

    Il saggio ha espresso il parere che il diritto sportivo non ha rango di legge ma di semplice contratto plurilaterale tra privati che si sono accordati, e la dottrina ha subito accettato supina il parere personale del luminare.

    E' proprio così publio, infatti palazzi ha dovuto avviare il procedimento su moratti e non ha potuto archiviare per prescrizione.

    Mi han detto eh.

    Poi la tua ridiculezza viene fuori dal fatto che nel commento precedente avevi riportato tutt'altro, un post in cui si diceva che il codice di giustizia sportiva è sì legge ordinaria, ma l'art 55 gli da efficacia retroattiva.

    Poi andiamo a leggerlo, e vediamo che il 55 parla d'altro e che la legge non prevede effetti retroattivi nel suo testo.

    Una persona qua si ferma, dice ho riportato una cosa sbagliata.

    Tu no, riporti un altro parere che dice il contrario del parere espresso in quello che avevi riportato prima.

    Ora non è più legge ordinaria, ma una disciplina pattizia con effetti ex tunc.

    Ora che ti segnalo che quello è un parere minoritario che la dottrina non ha accolto, che non viene applicato, tanto che il giudice sportivo non ha potuto fare altro che seguire i tempi del vecchio codice e archiviare per prescrizione, ora che ti segnalo tutto ciò vediamo cosa ti inventi pur rispondere ancora, per non accettare che hai detto (peggio, riportato) una belinata.

    Vediamo ora ti inventerai che nel diritto sportivo esiste la prescrizione acquisitiva, e che lasceranno lo scudetto all'inter sarà solo per usucapione!

    valà publio, non è mai troppo tardi per ritirarasi.

    Il nuobvo codice non è retroattivo, mettiti l'anima in pace. Per esserlo avrebbe dovuto recitarlo nel suo testo, come sostenevi che facesse al 55. NON lo fa, quindi mettiti l'anima in pace.

    Altrimenti palazzi non poteva archi viare per prescrizione.

    capisco che sia imbarazzante dirne d'ogne su di me e poi prendere puntuali cantonate, però su, nmon è mai troppo tardi per andarsi a nascondere.

    RispondiElimina
  27. Dino tu hai le visioni...gli unici che dovrebbero fermarsi e dire abbiamo creduto in qualcosa di sbagliato dovreste essere voi interisti dopo tutto quello che é emerso negli ultimi tempi,ultima la santa prescrizione che vi ha salvato il fondello ma non vi permette di sguainera quella falsa illibatezza che sarebbe poi il vostro cavallo di battaglia...su quello che ho riportato non si può discutere perché solo il tuo orgoglio vede delle contraddizioni...

    RispondiElimina
  28. in uno gli si da rango di legge

    nell'altro di patto fra privati.

    se davvero non riesci a capirne le differenze allora è inutile continuare a discuterne.

    sei troppo babbeo anche solo per capire ciò che tu stesso hai riportato.

    ti lascio nel tuo mondo delle favole, dove puoi credere a tutto quello che vuoi.

    dove le leggi sono retroattive anche quando non lo prevedono nei loro testi, seppure esulanti dal favor rei penale.

    dove il parere di un luminare del diritto diventa immediatamente dottrina corrente e diritto positivo (ammesso che tu sappia il significato di "diritto positivo", che non è certo quello istintivo che può venire in mente)

    dove dici che un articolo del nuovo codice di giustizia sportiva sostiene determinate cose, e anche mostrandoti che non è vero tu puoi far finta che le dica lo stesso.

    dove l'etica sportiva è infranta solo dalle telefonate dell'inter, ma non da quelle della juve, per cui anche accogliendo le motivazioni del vostro esposto sarà possibile riavere lo scudo.

    dove una sentenza della cassazione che accerta, con le carte della corte d'appello, la commissione di un reato, e non siete condannabili solo perchè la corte d'appello si era focalizzata su un altro reato, successivo alla commissione e quindi inapplicabile, dicevo dove questo tipo di sentenza coincide con un'assoluzione,

    mentre un'archiviazione per intervenuta prescrizione (e quindi non una sentenza, ma semplicemente un non inizio di indagine) equivale a certa colpevolezza.

    vivici tranquillo, come ti ho detto, nell ignorantia legis ci vivi tu.

    sei ben consapevole che la tua arroganza continua a ritorcertisi contro, che non puoi discutere di diritto con gente che è molto, ma molto, più preparata di te.

    però pur di continuare a rispondere qualcosa, arrivano anche i commenti senza contenuti e senza argomentazioni come l'ultimo, oppure riporti parole altrui, peccato che quando te le smerdo poi non sai sostenerle visto che nemmeno capisci a fondo quando dicono.

    repetita iuvant (e non juvant come hai scritto tu lì'altra volta):

    non è mai troppo tardi per andarsi a nascondere con la coda tra le gambe, caro pubetto.

    anzichè dirmi che le mie sono visioni, spiegami perchè lo sono.

    fAMMi il ragionamento sull'etica sportiva, perchè puoi riottenere lo scudo se accolgono le tue motivazioni, ovvero che le telfonate sono prerogativa di no nassegazione?

    spiegami perchè il èparere del saggio è diventato dottrina corrente, e in tal caso spiegtamo come palazzi ha potuto archiviare per prescrizione.

    spiegami sulla base di cosa la cassazione ha dichiarato prescritta la frode sportiva

    avanti, spiega, ma con parole tue.

    fino ad allora qua l'unico visionario, e per giunta ignorante forte, sei tu.

    RispondiElimina
  29. ahah quate idiozie il nostro caro crodino testa di cazzo! non ha mai capito una mazza, lui e la sua patetica fila di poveri idioti sfinteristi, massa di ladri e farabutti!

    RispondiElimina
  30. ciao luca, come stai?
    spiegami perchè sono idiozie, con parole tue.

    fAMMi il ragionamento sull'etica sportiva, perchè puoi riottenere lo scudo se accolgono le tue motivazioni, ovvero che le telfonate sono prerogativa di no nassegazione?

    spiegami perchè il èparere del saggio è diventato dottrina corrente, e in tal caso spiegtamo come palazzi ha potuto archiviare per prescrizione.

    spiegami sulla base di cosa la cassazione ha dichiarato prescritta la frode sportiva

    altrimenti taci, bimbobeso

    RispondiElimina
  31. ah ah è vero scrissi Juvant e non iuvant...sai com'è volte vedo la J anche dove non c'è...
    ad ogni modo una cosa non esclude l'altra, bensì Pardolesi si limita a dire che a rigor di lgica può essere valida anche la seconda ipotesi...

    Eppoi lo stesso Palazzi nella sua relazione che vi smaschera definitivamente aggiunge che"I fatti sono prescritti, ma alla prescrizione si può rinunciare".

    Quindi come vedi i fatti non sono incontrovertibili, come presuntuosamente vuoi far credere tu con una punta di tracotanza, ma c'è sempre un rovescio della medaglia...

    Ah e per la prescrizione sui farmaci continui a mentire o a non accettare i verdettie a cambiarli per non stuprare la tua mente, assomgli proprio a tuo presidente petoliere ecologista onesto prescritto...

    RispondiElimina
  32. Publio, l'imputato può sempre rinunciare alla prescrizione. Vi ho chiesto pià volte perchè non vi abbiate rinunciato nell'ambito del processo gea sul caso amoruso e nell'ambito della frode sportiva. Esatto, frode sportiva, tu dice che mento e non accetto i verdetti.

    Sai che ci vuol niente a riportare la sentenza si?
    Un passo su giraudo:

    Visto l'art. 531 c.p.p.,
    dichiara non doversi procedere contro GIRAUDO Antonio in ordine alla contravvenzione a lui ascritta al capo c) della rubrica perché tale reato è estinto per prescrizione.

    e uno su agricola:
    isti gli artt. 533 e 535 c.p.p.,
    dichiara AGRICOLA Riccardo colpevole dei reati a lui ascritti al capo g) della rubrica, tenuto conto a tal riguardo della contestazione suppletiva del pubblico ministero effettuata all'udienza del 15 luglio 2004, nonché colpevole dei reati a lui ascritti ai capi h) e i) della rubrica e, unificati gli stessi sotto il vincolo della continuazione e riconosciute all'imputato le circostanze attenuanti generiche, lo condanna alla pena di anni uno e mesi dieci di reclusione ed euro 2.000,00 di multa, nonché al pagamento delle spese processuali.

    Caro Publio, anzichè leggere le revisioni della realtà di ju29ro, leggi direttamente le sentenze che non sono difficili da capire.
    Questo è un copia incolla dal testo della cassazione, non ho mutato nemmeno un articolo determinativo. Vai sul web e verifica pure.

    Io non faccio credere che i fatti siano incontrovertibili, io ti faccio presente che non è accolta in dottrina, per quanto logicamente sostenibile, l'opinione del tuo saggio, tanto che palazzi prescrive (questo non signfica negare la rinuncia alla prescrizione, che essendo istituto a favore del reo può essere dallo stesso usata o no).

    Ti faccio presrente che la corte d'appello vi ha assolti per abuso di farmaci perchè il reat è stato legiferao successivamente alla commissione da parte vostra, quindi inapplicabile perchè caso di sfavor rei.
    Tuttavia la cassazione ha notato che il vostro comportamento infrangeva le regole lo stesso, in quanto commetteva il reato di frode sportiva. Visto che a questa conclusione vi si è arrivati solo in cassazione, si sarebbe dovuto riaprire il processo con l'imputazione giusta, e condanna quindi certa visti gli accertamenti della cassazione, solo che non si potè procedere per intervenuta prescrizione, come puoi leggere testuale dai passi della setenza che ti ho riportato.

    Sei tu il modellatore prescritto publio, che non vede le cose per come stanno.

    Comunque non mi hai ancora detto perchè sono un visionario quando:

    ti spiego il discorso dell'etica sportiva previsto al 49 noif

    ti spiego che il reato di frode sportiva è stato commesso e prescritto

    quando ti dico che un parere, per quanto logico, non è dottrina applicata, ma sempilice parere personale di una persona, e quindi non puoi giuridicamente sostenere che la prescrizione è di 8 anni visto che così pensa individualmente una persona.

    Andiamo publio, se mi insulti almeno sappi spiegare il perchè, se no si desume che sia solo per paura e consapevolezza di essere manifestamente molto meno preparato sugli argomenti.

    Sto ancora aspettando spiegazione a queste 3 cose, visto che per altro perseveri.

    O dai una spiegazione giuridica che, leggi e sentenze alla mano, sovrasta la mia, oppure smetti di rispondere e ti vai a nascondere, oppure ammetti di non essere ben informato e che su ju29ro non trovi niente per dare una risposta organica, e che quindi non puoi rispondere.

    RispondiElimina
  33. Publio, l'imputato può sempre rinunciare alla prescrizione. Vi ho chiesto pià volte perchè non vi abbiate rinunciato nell'ambito del processo gea sul caso amoruso e nell'ambito della frode sportiva. Esatto, frode sportiva, tu dice che mento e non accetto i verdetti.

    Sai che ci vuol niente a riportare la sentenza si?
    Un passo su giraudo:

    Visto l'art. 531 c.p.p.,
    dichiara non doversi procedere contro GIRAUDO Antonio in ordine alla contravvenzione a lui ascritta al capo c) della rubrica perché tale reato è estinto per prescrizione.

    e uno su agricola:
    isti gli artt. 533 e 535 c.p.p.,
    dichiara AGRICOLA Riccardo colpevole dei reati a lui ascritti al capo g) della rubrica, tenuto conto a tal riguardo della contestazione suppletiva del pubblico ministero effettuata all'udienza del 15 luglio 2004, nonché colpevole dei reati a lui ascritti ai capi h) e i) della rubrica e, unificati gli stessi sotto il vincolo della continuazione e riconosciute all'imputato le circostanze attenuanti generiche, lo condanna alla pena di anni uno e mesi dieci di reclusione ed euro 2.000,00 di multa, nonché al pagamento delle spese processuali.

    Caro Publio, anzichè leggere le revisioni della realtà di ju29ro, leggi direttamente le sentenze che non sono difficili da capire.
    Questo è un copia incolla dal testo della cassazione, non ho mutato nemmeno un articolo determinativo. Vai sul web e verifica pure.

    Io non faccio credere che i fatti siano incontrovertibili, io ti faccio presente che non è accolta in dottrina, per quanto logicamente sostenibile, l'opinione del tuo saggio, tanto che palazzi prescrive (questo non signfica negare la rinuncia alla prescrizione, che essendo istituto a favore del reo può essere dallo stesso usata o no).

    Ti faccio presrente che la corte d'appello vi ha assolti per abuso di farmaci perchè il reat è stato legiferao successivamente alla commissione da parte vostra, quindi inapplicabile perchè caso di sfavor rei.
    Tuttavia la cassazione ha notato che il vostro comportamento infrangeva le regole lo stesso, in quanto commetteva il reato di frode sportiva. Visto che a questa conclusione vi si è arrivati solo in cassazione, si sarebbe dovuto riaprire il processo con l'imputazione giusta, e condanna quindi certa visti gli accertamenti della cassazione, solo che non si potè procedere per intervenuta prescrizione, come puoi leggere testuale dai passi della setenza che ti ho riportato.

    Sei tu il modellatore prescritto publio, che non vede le cose per come stanno.

    Comunque non mi hai ancora detto perchè sono un visionario quando:

    ti spiego il discorso dell'etica sportiva previsto al 49 noif

    ti spiego che il reato di frode sportiva è stato commesso e prescritto

    quando ti dico che un parere, per quanto logico, non è dottrina applicata, ma sempilice parere personale di una persona, e quindi non puoi giuridicamente sostenere che la prescrizione è di 8 anni visto che così pensa individualmente una persona.

    Andiamo publio, se mi insulti almeno sappi spiegare il perchè, se no si desume che sia solo per paura e consapevolezza di essere manifestamente molto meno preparato sugli argomenti.

    Sto ancora aspettando spiegazione a queste 3 cose, visto che per altro perseveri.

    O dai una spiegazione giuridica che, leggi e sentenze alla mano, sovrasta la mia, oppure smetti di rispondere e ti vai a nascondere, oppure ammetti di non essere ben informato e che su ju29ro non trovi niente per dare una risposta organica, e che quindi non puoi rispondere.

    RispondiElimina
  34. Publio, l'imputato può sempre rinunciare alla prescrizione. Vi ho chiesto pià volte perchè non vi abbiate rinunciato nell'ambito del processo gea sul caso amoruso e nell'ambito della frode sportiva. Esatto, frode sportiva, tu dice che mento e non accetto i verdetti.

    Sai che ci vuol niente a riportare la sentenza si?
    Un passo su giraudo:

    Visto l'art. 531 c.p.p.,
    dichiara non doversi procedere contro GIRAUDO Antonio in ordine alla contravvenzione a lui ascritta al capo c) della rubrica perché tale reato è estinto per prescrizione.

    e uno su agricola:
    isti gli artt. 533 e 535 c.p.p.,
    dichiara AGRICOLA Riccardo colpevole dei reati a lui ascritti al capo g) della rubrica, tenuto conto a tal riguardo della contestazione suppletiva del pubblico ministero effettuata all'udienza del 15 luglio 2004, nonché colpevole dei reati a lui ascritti ai capi h) e i) della rubrica e, unificati gli stessi sotto il vincolo della continuazione e riconosciute all'imputato le circostanze attenuanti generiche, lo condanna alla pena di anni uno e mesi dieci di reclusione ed euro 2.000,00 di multa, nonché al pagamento delle spese processuali.

    Caro Publio, anzichè leggere le revisioni della realtà di ju29ro, leggi direttamente le sentenze che non sono difficili da capire.
    Questo è un copia incolla dal testo della cassazione, non ho mutato nemmeno un articolo determinativo. Vai sul web e verifica pure.

    Io non faccio credere che i fatti siano incontrovertibili, io ti faccio presente che non è accolta in dottrina, per quanto logicamente sostenibile, l'opinione del tuo saggio, tanto che palazzi prescrive (questo non signfica negare la rinuncia alla prescrizione, che essendo istituto a favore del reo può essere dallo stesso usata o no).

    Ti faccio presrente che la corte d'appello vi ha assolti per abuso di farmaci perchè il reat è stato legiferao successivamente alla commissione da parte vostra, quindi inapplicabile perchè caso di sfavor rei.
    Tuttavia la cassazione ha notato che il vostro comportamento infrangeva le regole lo stesso, in quanto commetteva il reato di frode sportiva. Visto che a questa conclusione vi si è arrivati solo in cassazione, si sarebbe dovuto riaprire il processo con l'imputazione giusta, e condanna quindi certa visti gli accertamenti della cassazione, solo che non si potè procedere per intervenuta prescrizione, come puoi leggere testuale dai passi della setenza che ti ho riportato.

    Sei tu il modellatore prescritto publio, che non vede le cose per come stanno.

    Comunque non mi hai ancora detto perchè sono un visionario quando:

    ti spiego il discorso dell'etica sportiva previsto al 49 noif

    ti spiego che il reato di frode sportiva è stato commesso e prescritto

    quando ti dico che un parere, per quanto logico, non è dottrina applicata, ma sempilice parere personale di una persona, e quindi non puoi giuridicamente sostenere che la prescrizione è di 8 anni visto che così pensa individualmente una persona.

    Andiamo publio, se mi insulti almeno sappi spiegare il perchè, se no si desume che sia solo per paura e consapevolezza di essere manifestamente molto meno preparato sugli argomenti.

    Sto ancora aspettando spiegazione a queste 3 cose, visto che per altro perseveri.

    O dai una spiegazione giuridica che, leggi e sentenze alla mano, sovrasta la mia, oppure smetti di rispondere e ti vai a nascondere, oppure ammetti di non essere ben informato e che su ju29ro non trovi niente per dare una risposta organica, e che quindi non puoi rispondere.

    RispondiElimina
  35. Publio, l'imputato può sempre rinunciare alla prescrizione. Vi ho chiesto pià volte perchè non vi abbiate rinunciato nell'ambito del processo gea sul caso amoruso e nell'ambito della frode sportiva. Esatto, frode sportiva, tu dice che mento e non accetto i verdetti.

    Sai che ci vuol niente a riportare la sentenza si?
    Un passo su giraudo:

    Visto l'art. 531 c.p.p.,
    dichiara non doversi procedere contro GIRAUDO Antonio in ordine alla contravvenzione a lui ascritta al capo c) della rubrica perché tale reato è estinto per prescrizione.

    e uno su agricola:
    isti gli artt. 533 e 535 c.p.p.,
    dichiara AGRICOLA Riccardo colpevole dei reati a lui ascritti al capo g) della rubrica, tenuto conto a tal riguardo della contestazione suppletiva del pubblico ministero effettuata all'udienza del 15 luglio 2004, nonché colpevole dei reati a lui ascritti ai capi h) e i) della rubrica e, unificati gli stessi sotto il vincolo della continuazione e riconosciute all'imputato le circostanze attenuanti generiche, lo condanna alla pena di anni uno e mesi dieci di reclusione ed euro 2.000,00 di multa, nonché al pagamento delle spese processuali.

    Caro Publio, anzichè leggere le revisioni della realtà di ju29ro, leggi direttamente le sentenze che non sono difficili da capire.
    Questo è un copia incolla dal testo della cassazione, non ho mutato nemmeno un articolo determinativo. Vai sul web e verifica pure.

    Io non faccio credere che i fatti siano incontrovertibili, io ti faccio presente che non è accolta in dottrina, per quanto logicamente sostenibile, l'opinione del tuo saggio, tanto che palazzi prescrive (questo non signfica negare la rinuncia alla prescrizione, che essendo istituto a favore del reo può essere dallo stesso usata o no).

    Ti faccio presrente che la corte d'appello vi ha assolti per abuso di farmaci perchè il reat è stato legiferao successivamente alla commissione da parte vostra, quindi inapplicabile perchè caso di sfavor rei.
    Tuttavia la cassazione ha notato che il vostro comportamento infrangeva le regole lo stesso, in quanto commetteva il reato di frode sportiva. Visto che a questa conclusione vi si è arrivati solo in cassazione, si sarebbe dovuto riaprire il processo con l'imputazione giusta, e condanna quindi certa visti gli accertamenti della cassazione, solo che non si potè procedere per intervenuta prescrizione, come puoi leggere testuale dai passi della setenza che ti ho riportato.

    Sei tu il modellatore prescritto publio, che non vede le cose per come stanno.

    Comunque non mi hai ancora detto perchè sono un visionario quando:

    ti spiego il discorso dell'etica sportiva previsto al 49 noif

    ti spiego che il reato di frode sportiva è stato commesso e prescritto

    quando ti dico che un parere, per quanto logico, non è dottrina applicata, ma sempilice parere personale di una persona, e quindi non puoi giuridicamente sostenere che la prescrizione è di 8 anni visto che così pensa individualmente una persona.

    Andiamo publio, se mi insulti almeno sappi spiegare il perchè, se no si desume che sia solo per paura e consapevolezza di essere manifestamente molto meno preparato sugli argomenti.

    Sto ancora aspettando spiegazione a queste 3 cose, visto che per altro perseveri.

    O dai una spiegazione giuridica che, leggi e sentenze alla mano, sovrasta la mia, oppure smetti di rispondere e ti vai a nascondere, oppure ammetti di non essere ben informato e che su ju29ro non trovi niente per dare una risposta organica, e che quindi non puoi rispondere.

    RispondiElimina
  36. Publio, l'imputato può sempre rinunciare alla prescrizione. Vi ho chiesto pià volte perchè non vi abbiate rinunciato nell'ambito del processo gea sul caso amoruso e nell'ambito della frode sportiva. Esatto, frode sportiva, tu dice che mento e non accetto i verdetti.

    Sai che ci vuol niente a riportare la sentenza si?
    Un passo su giraudo:

    Visto l'art. 531 c.p.p.,
    dichiara non doversi procedere contro GIRAUDO Antonio in ordine alla contravvenzione a lui ascritta al capo c) della rubrica perché tale reato è estinto per prescrizione.

    e uno su agricola:
    isti gli artt. 533 e 535 c.p.p.,
    dichiara AGRICOLA Riccardo colpevole dei reati a lui ascritti al capo g) della rubrica, tenuto conto a tal riguardo della contestazione suppletiva del pubblico ministero effettuata all'udienza del 15 luglio 2004, nonché colpevole dei reati a lui ascritti ai capi h) e i) della rubrica e, unificati gli stessi sotto il vincolo della continuazione e riconosciute all'imputato le circostanze attenuanti generiche, lo condanna alla pena di anni uno e mesi dieci di reclusione ed euro 2.000,00 di multa, nonché al pagamento delle spese processuali.

    Caro Publio, anzichè leggere le revisioni della realtà di ju29ro, leggi direttamente le sentenze che non sono difficili da capire.
    Questo è un copia incolla dal testo della cassazione, non ho mutato nemmeno un articolo determinativo. Vai sul web e verifica pure.

    Io non faccio credere che i fatti siano incontrovertibili, io ti faccio presente che non è accolta in dottrina, per quanto logicamente sostenibile, l'opinione del tuo saggio, tanto che palazzi prescrive (questo non signfica negare la rinuncia alla prescrizione, che essendo istituto a favore del reo può essere dallo stesso usata o no).

    RispondiElimina
  37. Ti faccio presrente che la corte d'appello vi ha assolti per abuso di farmaci perchè il reat è stato legiferao successivamente alla commissione da parte vostra, quindi inapplicabile perchè caso di sfavor rei.
    Tuttavia la cassazione ha notato che il vostro comportamento infrangeva le regole lo stesso, in quanto commetteva il reato di frode sportiva. Visto che a questa conclusione vi si è arrivati solo in cassazione, si sarebbe dovuto riaprire il processo con l'imputazione giusta, e condanna quindi certa visti gli accertamenti della cassazione, solo che non si potè procedere per intervenuta prescrizione, come puoi leggere testuale dai passi della setenza che ti ho riportato.

    Sei tu il modellatore prescritto publio, che non vede le cose per come stanno.

    Comunque non mi hai ancora detto perchè sono un visionario quando:

    ti spiego il discorso dell'etica sportiva previsto al 49 noif

    ti spiego che il reato di frode sportiva è stato commesso e prescritto

    quando ti dico che un parere, per quanto logico, non è dottrina applicata, ma sempilice parere personale di una persona, e quindi non puoi giuridicamente sostenere che la prescrizione è di 8 anni visto che così pensa individualmente una persona.

    Andiamo publio, se mi insulti almeno sappi spiegare il perchè, se no si desume che sia solo per paura e consapevolezza di essere manifestamente molto meno preparato sugli argomenti.

    Sto ancora aspettando spiegazione a queste 3 cose, visto che per altro perseveri.

    O dai una spiegazione giuridica che, leggi e sentenze alla mano, sovrasta la mia, oppure smetti di rispondere e ti vai a nascondere, oppure ammetti di non essere ben informato e che su ju29ro non trovi niente per dare una risposta organica, e che quindi non puoi rispondere.

    RispondiElimina
  38. ma di cosa parli idiota testina di cazzo, sei patetico lascia perdere le tue fantasie e ammetti di essere un ladro viscido come il tuo moratto!

    RispondiElimina
  39. ciao ciccio pasticcio.

    vuoi avere la ragione?

    ok, l'avrai, ma prima:
    fAMMi il ragionamento sull'etica sportiva, perchè puoi riottenere lo scudo se accolgono le tue motivazioni, ovvero che le telfonate sono prerogativa di no nassegazione?

    spiegami perchè il èparere del saggio è diventato dottrina corrente, e in tal caso spiegtamo come palazzi ha potuto archiviare per prescrizione.

    spiegami sulla base di cosa la cassazione ha dichiarato prescritta la frode sportiva


    COME? COME? non sei in grado?
    non capisci nemmeno ciò che c'è scritto sopra?
    non riesci a trovare la risposta giusta a tutti e tre i questiti su rubentinovero.com?

    ecco, allora sparisci.

    ah, le parolacce, chissà se un giorno lo capirai.
    quando continui a infarcire i commenti di parolacce dimostri di essere un bambino.

    perchè gli adulti, dovresti saperlo, non interloquiscono così. vedi qualcun altro in tutto il blog che si esprime come te?

    come? come ? no? nessuno? e perchè?

    cresci bimbobesoide

    RispondiElimina
  40. sei patetico e ridicolo, ti fai la domanda e ti dai la risposta da solo dovresti andare da marzullo ahahha!!!! è proprio vero che è inutile far capire le cose alle bestie.. riprendendo una frase a te cara povero il mio sbruffone...

    RispondiElimina
  41. allora avanti, rispondi alle domande.

    spiega le 3 cose di cui sopra.
    se non ne sei in grado, non puoi dire che sono falsità. potrai dirlo quando saprai rispondere. guarda publio che è più adulto e preparato di te, è andato a nascondersi.

    e spiegami perchè nessun altro oltre a te su questo blog si esprime con parolacce. cosa ti differenzia da noi altri? forse che sei ancora un bimbetto?? se lo neghi prendi per il culo solo te stesso, visto che entrambi sappiamo che sei un ragazzino.

    non ti intestardire luca.. se vuoi rispondere devi sapere replicare ai miei punti, che ho ampiamente spiegato, ovvero


    fAMMi il ragionamento sull'etica sportiva, perchè puoi riottenere lo scudo se accolgono le tue motivazioni, ovvero che le telfonate sono prerogativa di no nassegazione?

    spiegami perchè il èparere del saggio è diventato dottrina corrente, e in tal caso spiegtamo come palazzi ha potuto archiviare per prescrizione.

    spiegami sulla base di cosa la cassazione ha dichiarato prescritta la frode sportiva

    altrimenti fai le solite magre figure di quello che non ha niente da dire, se non sfinteristi teste di cazzo pezzi di merda 91 punti ladri.

    dai, va a fare la nanna che sono già le dieci.

    RispondiElimina