Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 18 luglio 2011

cartoline da Bardonecchia

La Juventus lascia Bardonecchia e parte per gli Usa. L'ultimo viaggio in Usa lo ricordiamo come un viaggio post fallimento di Zaccheroni con partite con i Red Bull e Fiorentina e poche emozioni. Rimangono impresse quelle foto con Diego, Amauri e altri alle cascate del Niagara, come in una gita estiva. Oggi siamo lontani anni luce da quel momento con Conte che a Bardonecchia ha mandato tante belle cartoline. Cartoline di juventinità, cartoline di motivazioni, cartoline di entusiasmo. A dire il vero quello non era mai mancato negli altri ritiri, ma i tifosi sperano che quest'anno sia diverso. La Juventus manda sei cartoline nell'ultimo mini test e le manda con quello che funziona: Matri e Quagliarella, ottimi. Pirlo e Marchisio che sembrano in palla. C'è tanto da lavorare ma la mentalità è buona. C'è tanto da fare e alcune scelte anche rischiose sono state fatte. Fuori Melo, fuori Amauri, fuori Grosso. A questa Juventus mancano ancora tasselli importanti: il centrocampista, l'esterno, il top player offensivo...Tanta roba ancora. Manca soprattutto un difensore. La difesa va registrata e secondo noi, visto il gioco italiano (vince chi prende meno gol), servirebbe un difensore di livello per far fare un ulteriore salto di qualità al reparto, un reparto che negli ultimi due anni è spesso andato in difficoltà.

Dopo la tournée americana avremo un giudizio più chiaro sul gruppo, ora abbiamo sensazioni positive, ma manca ancora tanto, troppo per poterci sbilanciare. Ora la juventinità di Conte ci da fiducia, ma servono quei quattro tasselli per dare a questo gruppo la possibilità di lottare per obiettivi prestigiosi, senza quello nemmeno la determinazione di Conte potrà fare miracoli

5 commenti:

  1. la cartolina deglu ultras che si accoltellano per decidere chi avrà la supremazia nella curva del nuovo stadio non c'è?

    RispondiElimina
  2. No, non c'e nemmeno lo striscione e i cori per i Prescritti, era un topic diverso.

    RispondiElimina
  3. lo striscione e i cori per la juve tra il 94 e il 98 intendi?

    intendo quella del "disegno criminoso" cit. Cassazione, sezione PENALE.

    RispondiElimina
  4. prescritti voi interisti di merda rotti in culo figli di troia quello intendeva, parassiti del cazzo, vi odio siete solo spazzatura, spero che qualcuno vi rompa il muso come meritate delinquenti che non siete altro!

    RispondiElimina
  5. "prescritti voi interisti di merda rotti in culo figli di troia quello intendeva, parassiti del cazzo, vi odio siete solo spazzatura, spero che qualcuno vi rompa il muso come meritate delinquenti che non siete altro!"

    Perchè ci tieni così tanto a dimostrare che hai 12 anni?

    Te l'abbiamo fatto presente che solo i bambini parlano così. Più e più volte.

    Comunque è un piacere vedere come ci soffri, come i nostri argomenti e le nostre provocazioni ti facciano ribollire il midollo, ti portino odio, rabbia, rancore, ti annientino il fegato come lo smoking bianco di materazzi.

    Tu ogni volta ci tieni a farci notare che il nostro intento ha colpito nel segno.

    Ci tieni a fare l'emblema del tifoso rubentino fallito e di una bassezza sconcertante, la cui unica e ultima causa di vita è l'odio per la squadra che vi mangia in testa, in campo e in tribunale.

    Perchè noi siamo forti e onesti, voi ladri e da mezza classifica.

    RispondiElimina