Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 21 luglio 2011

SBAGLIANDO SI IMPARA.. E SE FOSSE LUI IL TOP PLAYER DELLA SESSIONE DI MERCATO?

Non siamo mai stati teneri con la dirigenza bianconera, Marotta in particolare, abbiamo sempre sottolineato in modo forte gli errori e fatto i complimenti (per ora pochi) quando c'era da farli. Francamente non sappiamo se questo derivi dall'aver avuto per un decenni una dirigenza che ti portava i campionissimi (Baggio, Vialli, Zidane, Vieira, Ibrahimovic... solo per citarne alcuni) o dal fatto che la mancanza di vittorie e Calciopoli abbia inacidito qualcuno o solamente perchè non volevamo che l'attuale dirigenza facesse gli stessi obrobri di quella post Calciopoli. Oggi, però, ci troviamo nella situazione di poter fare i complimenti (come per Krasic e Aquilani l'anno passato). Marotta con Vidal ha fatto secondo noi un gran colpo economico oltre che tecnico. Qui sta la nostra voglia di ripartire e porre un punto sulle critiche che riteniamo sempre costruttive, del passato per una nuova Juve. Le aspettative su Marotta erano grandi, l'avevamo definito (appena arrivato) il vero grande acquisto bianconero, proprio con le stesse parole di Andrea Agnelli. Pensavamo che potesse ripartire subito (infatti ci aspettavamo almeno un quarto posto). Ora l'acquisto di Vidal speriamo sia un segnale importante, appunto, per ripartire, all'insegna dell'unità e dei nuovi obiettivi da Juventus.

Lasciarsi alle spalle gli errori del recente passato (Martinez, Motta e forse anche Delneri) e considerare le cose buone che sta facendo in questa sessione (Conte, Lichtsteiner, Ziegler, Pirlo e ora Vidal). Ora a Marotta si chiedono gli ultimi tre sforzi in entrata: attaccante, esterno di centrocampo e difensore centrale, per una rosa finalmente completa. Contemporanemente bisognerà vendere, se Marotta riuscisse a vendere Felipe Melo, Sissoko e Amauri incassando almeno 22-25 milioni dai tre, allora potrebbe essere lui stesso il vero Top Player di questa sessione di mercato.

3 commenti:

  1. diciamo che perlomeno sta imparando a muoversi piano piano come si dovrebbe fare alla Juve, che con tutto il rispetto non equivale al lavoro che svolgeva nella Samp...ora vediamo con le cessioni...

    RispondiElimina
  2. la cessione di melo al galatasaray è il primo passo, se lo stoke city è veramente pronto ad offrire i 9 milioni ipotizzati per Sissoko e se il maliano è d'accordo con la partenza per la premier e sembrerebbe di si, bhe un'altro bel colpo, se la trattativa con la fiorentina per vargas andrebbe in porto portanto bonucci in viola, bhe altro bel colpo, con gli aquisti attuali credo che sia economicamente che tecnicamente marotta si sta muovendo bene affare Vidal docet, per rossi credo che arrivi dopo i preliminari di champions con un forte sconto, la juve lo paghera' il prezzo giusto 25 mil. Manca solo un centrale difensivo di esperienza internazionale e credo che alex possa essere la mossa giusta cost relativamente poco ed è il giocatore che ha chiesto conte. Il mercato si fa con gli allenatori giusti e che hanno le idee ben chiare... E conte ce le HA!!!!!

    RispondiElimina