Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 2 luglio 2011

aguero.. insidie e proposte



Come anticipato nei giorni scorsi in anteprima da Tuttojuve la corsa per il Kun vede la Juventus in pole position, ma la pole non è eterna. Negli ultimi giorni agenti del giocatori ed emissari dell'Atletico hanno sondato il terreno in Inghilterra e la situazione non è affatto lineare. Anche l'edizione odierna di Tuttosport riporta come Mancini stia cercando un'alternativa a Sanchez e stia valutando un blitz per Aguero.Il giocatore andato segno ieri nella partita con la Bolivia è per i Citizens la giusta alternativa al cileno. Del resto della stessa idea anche la Juventus. Marotta Aguero lo vorrebbe ma a condizioni ragionevoli (30-35 milioni). Nelle ultime ore è balenata in testa l'idea di una nuova offerta, proponendo 30-32 milioni e Amauri. Offerta quindi totale di circa 40. Offerta logica con la Juventus che sul primo anno (oltre al cartellino) avrebbe solo un aumento di 4,6 milioni di monte ingaggi (6,5 Kun e 4,2 Amauri).

Marotta ci sta provando in tutti i modi, bastera?

4 commenti:

  1. Sig. Pavan mi chiamo De Marco, vorrei fare alcune considerazioni sul mercato della juve e vorrei un suo illustro parere. Se potesse rispondermi su calciomercato di tuttojuve:1) è proprio il caso di spendere tanti soldi per Aguero quando ce Rossi che a mio parere farebbe quasi la stessa cosa e a già giocato in Italia e conosce il nostro campionato? 2)forese potrei anche sbagliare ma io vedo in Marchiso unaltro Tardelli non sarebbe bene neanche metterlo in discussione,si dice che si cercano giocatori motivati sembra che Marchisio di motivazione ne abbia e come.3) si corre dietro a tanti nomi ma un difensore? Ad esempio Sorensen e giovane,io lo vedrei molto bene. Io ho 60anni e ho sempre seguito la juve e ricordo molto bene la rivoluzione con Trapattoni, daccordo erano dei gran campioni ma erano tutti giovani con qualche senatore e si sono visti irisultati. Ancora una cosa con il costo di Aguero si possono prendere sia Rossi che Vucinic e credo che non sia male vero?Spero in una sua risposta grazie e buon lavoro.

    RispondiElimina
  2. Caro lettore Aguero e' un grande giocatore se ai riesce a inserire qualche contropartita va ceduto. Su Marchisio la penso come lei, io lo terrei, anche se il passato ci insegna, vedi il caso Dino Baggio che non sempre cedere e' un errore, dipende chi acquisti.

    RispondiElimina
  3. Penso che il vero colpo sarebbe, in ordine rigoroso, Hazard e/o Sanchez, principalmente per ragioni tecnico/tattiche ed economiche.....Aguero, secondo me, e' un salasso di cui non abbiamo bisogno, e tra l'altro non e' neanche il preferito da Conte.....sempre forza juve

    RispondiElimina
  4. Ciao Massimo,

    a me sembra che la favola Aguero sia praticamente identica a quella dell'anno scorso quando il protagonista era Dzeko.
    Marotta sta perdendo un mucchio di tempo e questo non aiuta la squadra nè il portafoglio, in quanto più si aspetta e più si spende.

    D'altronde la giustificazione di vedere la Copa America non ha senso, in quanto anche dopo i Mondiali abbbiamo preso i soliti noti.


    Aguero non ci serve assolutamente poichè in attacco siamo anche in troppi, serve un ottimo esterno che potrebbe essere Vucinic o Vargas e quì direi di comprare subito senza esitazioni.

    Vidal non adatto al ruolo di centrocampo richiesto, infatti è più un realizzatore ma non quel mastino che ci serve per proteggere Pirlo e la difesa. Si vada quindi su Inler e finiamola qui, anche perchè sarebbe interessante avere 3 nazionali svizzeri.

    Ultimo tassello visto che è in vendita, prendiamo Ogbonna, giovane dal futuro raggiante che diventerà un grande campione. Altro che Bonucci...

    Con questi 3 quindi si sarebbe a posto senza perdere tempo in cavolate di mercato e concentrandosi quindi poi a vendere quella marea di giocatori che non ci servono.

    Mauro

    RispondiElimina