Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 25 luglio 2011

basi da rinforzare.....

Sarà una lunga strada quella che porterà alla costruzione della nuova Juventus. Una strada che parte, come ha detto anche Antonio Conte, dal far riacquisire stimoli e motivazioni ad alcuni giocatori chiave e dalla juventinità. Una strada che passa dai nuovi acquisti, dalla difesa e dal centrocampo. Una strada che vedrà alti a bassi come giusto che sia. I tifosi dovranno rimanere vicini e fare blocco unico e granitico. Ricordando le disfatte recenti bisogna partire dalle cose positive fin qui viste e sottolineare, però, quanto potrebbe servire per migliorare un gruppo che però rispetto all'anno passato, dello stesso periodo sembra però essere più avanti. L'anno passato in questo periodo giocavano Trezeguet e Diego, quest'anno la Juventus ha già scelto praticamernte quasi tutta la rosa, ad eccezione di 3-4 elementi chiave, ma la base, in un certo senso c'è. Buffon, Lichtsteiner, Chiellini, Barzagli, De Ceglie o Ziegler, Vidal, Pirlo, Krasic, Quagliarella e Matri. Insomma, quasi 9/10 undecesimi, senza scordare ovviamente Marchisio e Pepe come esterni di sinistra. Per questa squadra, bisogna cercare la qualità che possa aumentare il valore della rosa. Un esterno sinistro, sicuramente, un difensore che sappia anche impostare il gioco e forse un attaccante (Giuseppe Rossi).

Insomma, rispetto all'anno passato vediamo una squadra un un certo senso più avanti (basti pensare che Krasic l'anno passato era arrivato a fine mercato), Quagliarella pure e Aquilani quasi. Conte ha il tempo per amalgamare la rosa e aggiungere piano piano in un modello già oleato i 3 tasselli mancanti.

7 commenti:

  1. ciao riguardati 100 volte il primo goal preso e la cappella di Chiellini. Così ne fa una decina a partita. Sarà una goduria per le altre squadre sfondarci sempre al ..centro.
    via i trampolieri dalla Juve. Finchè fonderemo la nuova Juve sui cestisti non si vince nulla.
    garantito e matematico.

    RispondiElimina
  2. Ciao Pigreco, ho visto... speriamo di no dai ma un puntello in difesa serve...

    RispondiElimina
  3. ma come pavan,

    chiellini non era il difensore più forte della serie A, decisivo nel suo ruolo come lo è eto'o in attacco?

    questo scrivevi lo scorso anno (per altro, uno dei peggiori del chiello), anche del paragone con eto'o.

    forse ogni tanto anche tu ti rendi conto di quanto immense siano le tue belinate.

    RispondiElimina
  4. caro anonimo, qui si parla di rinforzo in difesa... che c'entra Chiellini?

    RispondiElimina
  5. parlavo della tua risposta a pigreco, non del post.

    RispondiElimina
  6. se come si dice va in porto lo scambio marchisio-vucinic bisogna prendere marotta e andrea agnelli a calci in culo e uno rispedirlo a genova e l'altro fra le cosce della mamma per manifesta' imbecillita'!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Secondo me non e' un problema di uomini, o solo dei centrali di difesa, e' la mediana che non supporta adeguatamente la difesa....ricordo che con ranieri la difesa della juve era quella migliore, e c'erano se non sbaglio chiellini e legrottaglie, che non e' beckenbauer, con tutto il rispetto.....percio' credo che principalmente sia un problema di amalgama del reparto difensivo e di equilibrio ed organizzazione tra mediana e difesa, e secondariamente un problema individuale, di un singolo giocatore, daltronde nella fase difensiva conta di piu' il senso tattico che le qualita' tecniche....forza juve

    RispondiElimina