Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 5 luglio 2011

REVOCA SCUDETTO 2006: ECCO LA PRIMA RAGIONE

Palazzi, procuratore della Federazione ieri ha svelato le sue motivazioni. Noi non avevamo dubbi che il comportamento dell'Inter fosse identico a quello di tutti gli altri. Proprio per questo continuiamo nella nostra analisi puntuale e precisa dandovi una dopo l'altra le dieci motivazioni per cui lo scudetto all'Inter, va revocato.

1- Processo incompleto: in due settimane non si è capito il quadro corretto. Un punto molto chiaro che cinque anni di processo hanno prontamente smentito. Come si fanno a condensare 200,000 telefonate in due settimane? Questo noi non l'abbiamo mai capito, ma ora è chiaro, si sono chiaramente trascurati dei pezzi e ieri abbiamo capito quanti e quali. Un processo, istruito ad olorogeria su fatti risalenti della stagione agonistica precedente. Dopo cinque anni ci chiediamo come e quali prove ci sono dal punto di vista giuridico, E' incredibile come la facoltà della difesa di ciascun soggetto imputato sia stata azzerata, con la scusa che i tempi andavano accelerati e ora le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. Un elemento da ieri appare poi chiaro: chi sembrava uscirne totalmente estraneo: Roma e Inter, appaiono coinvolte. La prima per il suo allenatore (ruolo da definire) e la seconda con gravissime violazioni, trascurando poi i presunti colloqui di lavoro con arbitri in attività.


Ora il quadro è corretto: tutti parlavano con tutti. Non sappiamo se questo sia lecito o meno, ma quanto meno sappiamo che il risultato finale è stato quello corretto: la Juventus ha sempre vinto sul campo. Riportiamo, quindi due dichiarazioni chiave di imputati della presunta Cupola che non esiste. Del resto come si può pensare che De Santis favorisse la Juventus se la Juventus ha fatto meno punti con l'arbitro di Tivoli che con altri arbitri?: "Alla luce di alcuni riscontri che allora la giustizia sportiva non volle fare, oggi viene fuori che ad esempio tra me e Moggi non c'è stata nessuna intercettazione. Chi mi ha distrutto è stata la Figc, con un processo sportivo da vergogna".


Citiamo infine Bergamo, parole che alla luce dei fatti di oggi, sono una pericolsa ammissione che dovrebbe far riflettere:"Ribadirò che parlavo con tutti (club e dirigenti di Serie A, ndr) perché la Federcalcio ci aveva detto di tenere contatti con tutti e noi lo facevamo con il massimo della disponibilità "."Sono qui spinto dallo spirito di collaborazione per fare luce vera su quanto è successo".

63 commenti:

  1. Mi dispiace Sig. Pavan ma la restituzione dello scudetto 2006 non è sufficiente.
    Le giustificazioni di carattere amministrativo e procedurale non possono essere accettate da chi, juventino come me e Lei, ha visto la squadra più forte d'Italia e forse d'Europa, unica e sola colpevole e arsa sul rogo dell'inquisizione di calciopoli.
    Esisteva un sistema, l'hanno utilizzato quasi tutti ma ha pagato una sola squadra.
    Perchè il Dott. Guido Rossi ha ritenuto di non dover fornire alla giustizia sportiva tutti gli elementi di giudizio, leggi registrazioni delle telefonate, utili a far emergere le responsabilità delle altre società ?
    Eh sì...... perchè dalla relazione del Dott. Palazzi emerge anche un'altrettanto importante responsabilità del Milan....
    Tutti i trofei conquistati dall'Inter dopo il 2006 sono frutto di campionati falsati, condizionati dall'assenza della Juve e dallo smembramento del suo organico stellare, molti elementi di quella squadra hanno contribuito in maniera determinante alla vittoria di un Mondiale di calcio.
    C'è di più..... Alla luce delle ultime rivelazioni, l'Inter non avrebbe avuto il diritto di poter competere per quei titoli.
    L’etica sportiva non fa alcuna differenza tra il tentativo di alterare 1 risultato o 1000, e non importa neanche se il tentativo va a buon fine, il solo averci provato comporta il massimo della pena, tant'è vero che nel dispositivo della sentenza di condanna alla serie B per la Juve, non è stato mai collegato alcun risultato alterato ai tentativi messi in atto da Moggi.
    Nel caso dell’Inter le telefonate sono tantissime, così come per Milan e Juve.
    Se l'Inter non ha nulla da temere rinunci alla prescrizione e si faccia processare dalla giustizia sportiva e da quella civile, e se fossi il Presidente Agnelli citerei in giudizio il Dott. Rossi per danni, che spieghi in tribunale le sue "omissioni"

    RispondiElimina
  2. Per affermare la colpevoloezza di qualcuno si procede attraverso i processi.

    Per un processo, servono un'accusa, una difesa, e un giudice.

    Ad ora c'è il solo parere dell'accusa, il procuratore federale, secondo cui l'inter ha commesso illecito.

    Benssimo. Posto che questo non atuorizza nessuno a dire l'inter ha commesso l'illecito, perchè non c'è nè il contraddittorio nè il giudizio, ma solo il dossier di un procuratore federale, ecco, posto ciò,

    come mai l'inter, dopo il dossier di una parte di un processo, è sicuramente colpevole e merita le peggio cose,

    mentre la juve, la cui colpevolezza è accertata non in un dossier, ma in tutta una serie di sentenze, da quella sportiva a quella penale su giraudo, passando per gea world dove è venuto giù un pezzo di impianto accusatorio ma dove una parte è comunque rimasta in piedi a dimostrare l'attività tentacolare, e per finire le radiazioni avvenute non più tadi 3 settimane fa.

    Bene, dopo tutte queste sentenze, si chiede il beneficio del dubbio lo stesso, si parlano di complotti e teorie, dopo un semplice dossier di un procuratore invece si pretende di avere la verità assoliuta in mano.

    Siete dei fenomeni.

    RispondiElimina
  3. Caro lettore, qui non si chiede la retrocessione dell'Inter (anche se a qualche tifoso non dispiacerebbe), ma la restituzione di un titolo indebitamente assegnato.
    Detto questo secondo me andavano o puniti tutti o nessuno e il Milan al pari della Juventus. Quel calcio e quel modus operandi era comune a tutti.
    Detto questo nessun arbitro in attività (come Nucini) ha mai ammesso come ha fatto lui colloqui di lavoro con dirigenti nerazzurri, cosa emersa in un processo ... e ancora più grave.

    RispondiElimina
  4. Allora massimo, io odio il milan, ma il milan come l'inter, ha una posizione totalmente diversa rispetto alla juventus in calciopoli.

    Moggi aveva rapporti, oltre che con i desigantori e gente varia della federazione, da mazzini a carraro, anche con alte sfere di carabinieri e guardia di finanza, c he gli facevano sapere che era intercettato e gli passavano informazioni riservate.

    Aveva rapporti persino con la politica, l'allora ministro dell'interno pisanu telefona a moggi in più riprese per nchiedergli di salvare il sassari torres dalla retrocessione,e quando non retrocede poi mpisanu e presidente sassari torres chiamano moggi per ringraziare.

    Andrea della valle e lotito, chiamano moggi per farsi aiutare, moggi promette aiuti, e dopo le vittorie senti le telefonate di lotito o della valle con vari mazzini e gente simile esaltarsi del favore concesso dal sistema di moggi.

    Senti le telefonate di moggi con Bergamo, in cui lo rimprovera di chiamare dal fisso, o dal cellulare, anzichè "sull'altra utennza"
    A volte moggi chiama il designatore sul cellulare e lo rimprovera di averlo spento, egli dice di accenderlo.

    Secondo te che cellulare ha spento?

    Quello con la sim svizzera. Prendi fabiani, dove sta lui, a roma o a messina, l'utenza a lui imputata risulta a roma o a messina, a seconda di dov'è.
    Prendi paparesta, quando è a casa a bari la sim svizzera a lui attribuyita dai cc risulta essere nel suo quartiere di bari, quando è a cov erciano risulta essere attiva a coverciano, quando è in traferta risulta attiva nella zona della traferta, quando è andato in tunisia per un aggiornamento professionale la sim risulta inattiva.
    Poi arriva il padre di papartesta e dice che la sim sbvizzera era sua, e secondo il tifoso juventino medio è per forza vero. Si vede che il padre è andato a bari, a coverciano, in tunisia, nelle trasferte, sempre insieme al figlio.

    Sono stati commessi errori nella trascrzione delle telefonate, indubbiamente, tuttavia diversi fatti sono assodati.

    Dopo reggina juventus, in cui siete stati penalizzati da paparesta, ci sono intercettazion del terzo uomo che rtacconta cosa moggi fa a paparesta, intecettazioni di moggi con giraudo in cui il primo avvisa il secondo che provvede lui a rovinare paparesta. Intercettazioni dello stesso paparesta con moggi in cui promette che non succederà più.
    Intercettazioni in cui moggi dichiara ì, con tono serio, che ha chiuso paparesta nello spogliatoio, e l0'unio modo per liberarlo e abbattere la porta. E loi dice con toni seri.

    Poi siccome paparesta viene imputato per questo fatto, per omessa denuncia, allora fa che dire che mai è successo e viene scagionato.
    La procura gli chiede, il tar il coni etc un po meno tanto che viene sospeso.

    Guarda massimo, eravate al centro di un sistema, c'è poco da obiettare. Poi il milan e l'inter cercavano di aggiustarsi le cose, venuti e conoscenza di ciò, il milan con metodi ancora più diretti dell'inter.

    RispondiElimina
  5. sono trasmessi agli atti video girati dai carabinieri, con capello accompagnato da agenti di polizia in servizio e auto di polizia dall'areoporto al dentista.

    ci sono, sempre trasmessi agli atti, i video di moggi che va in giro scortato da agenti di polizia in servizio su una fiat marea bianca della polizia di stato. e MOGGI non aveva la scorta eh, prima che qualche fantasioso se la esca.
    E non sono invenzioni, ci sono i filmati registrati e depositati, che potete vedere.

    Facciamo una bella cosa, invito seriamente massimo pavan a vedere il documentario, girato da la7 nel 2009, intitolato operazione off side.

    E' ricostruita la vicenda di calciopoli con atti e telefonate, quelli veri, ci sono video degli stessi carabinieri, audio originali degli interrogatori e ricostruzioni degli stessi, attenendosi fedelmente ai testi trascritti.
    c'è poi l'audio originale delle telefonate.

    e il tutto è presentato in maniera organica, come viene letta e spulciata dal giudice, non come viene messa lì dai giornali, da cui si può evincere tutto e niente.

    certo, non c'erano ancora le nuove telefonate, tuttavia le nuove telefonate non fanno sparire le vecchie, non fanno sparire la spaventosa collusione con istituzioni, carabinieri e finanziari ben raccontata in quel documentario.

    allora massimo, ti invito a vederlo, in un momento in cui hai un'ora e mezza libera, per avere una visione più chiara e completa di calciopoli. non per altro, solo per avere alla mano tutti gli elementi.

    magari vendendolo le tue convizioni ne escono rafforzate, non lo voglio mica escludere.
    però ti considero una persona con un residuo di onestà, guarda quel documentario fatto molto bene, ti darà una visione più completa della situazione.

    E' fatto molto bene, tuti atti originali e presentati in maniera organica, da cui esce davvero poco spazio per l'innocenza di moggi.

    ti invito seriametne a vederlo, e poi ne riapreremo. io nel frattempo sto conitnuando da mesi a leggere le sleppe di ju29ro.com per venire qua a confrontarmi.

    ovviamente linvito è esteo a tutti, ma nessuno si aspetta che menti inferiori come luca e publio lo colgano.
    voi non uscirete mai dalla vostra ignoraza, eppure vi basterebbe guardare 100 minuti di quel documentario per non sostere più moggi.
    ma proprio per questo voi mai lo vedrete, quindi pazienza, lascio l'invito a massimo che è persona più onestra e con più responsabilità di voi.

    RispondiElimina
  6. sono trasmessi agli atti video girati dai carabinieri, con capello accompagnato da agenti di polizia in servizio e auto di polizia dall'areoporto al dentista.

    ci sono, sempre trasmessi agli atti, i video di moggi che va in giro scortato da agenti di polizia in servizio su una fiat marea bianca della polizia di stato. e MOGGI non aveva la scorta eh, prima che qualche fantasioso se la esca.
    E non sono invenzioni, ci sono i filmati registrati e depositati, che potete vedere.

    Facciamo una bella cosa, invito seriamente massimo pavan a vedere il documentario, girato da la7 nel 2009, intitolato operazione off side.

    E' ricostruita la vicenda di calciopoli con atti e telefonate, quelli veri, ci sono video degli stessi carabinieri, audio originali degli interrogatori e ricostruzioni degli stessi, attenendosi fedelmente ai testi trascritti.
    c'è poi l'audio originale delle telefonate.

    e il tutto è presentato in maniera organica, come viene letta e spulciata dal giudice, non come viene messa lì dai giornali, da cui si può evincere tutto e niente.

    certo, non c'erano ancora le nuove telefonate, tuttavia le nuove telefonate non fanno sparire le vecchie, non fanno sparire la spaventosa collusione con istituzioni, carabinieri e finanziari ben raccontata in quel documentario.

    RispondiElimina
  7. allora massimo, ti invito a vederlo, in un momento in cui hai un'ora e mezza libera, per avere una visione più chiara e completa di calciopoli. non per altro, solo per avere alla mano tutti gli elementi.

    magari vendendolo le tue convizioni ne escono rafforzate, non lo voglio mica escludere.
    però ti considero una persona con un residuo di onestà, guarda quel documentario fatto molto bene, ti darà una visione più completa della situazione.

    E' fatto molto bene, tuti atti originali e presentati in maniera organica, da cui esce davvero poco spazio per l'innocenza di moggi.

    ti invito seriametne a vederlo, e poi ne riapreremo. io nel frattempo sto conitnuando da mesi a leggere le sleppe di ju29ro.com per venire qua a confrontarmi.

    ovviamente linvito è esteo a tutti, ma nessuno si aspetta che menti inferiori come luca e publio lo colgano.
    voi non uscirete mai dalla vostra ignoraza, eppure vi basterebbe guardare 100 minuti di quel documentario per non sostere più moggi.
    ma proprio per questo voi mai lo vedrete, quindi pazienza, lascio l'invito a massimo che è persona più onestra e con più responsabilità di voi.

    RispondiElimina
  8. della valle e lotito non chiamavano facchetti quando avevano bisogno di favori arbitrali

    chiamavano moggi, poi li ricevavano la domenica, e poi il lunedi chiamavano per ringraziare.

    tutti agli atti, tutto registrato, tutto ascoltabile.

    non era facchetti, nè galliani, che ricevevano telefonate da alti esposnenti di guarda di finanza e carabinieri, con cui si incontravano di nascosto e da cui ottenevano informazioni riservate sul corso di giusitizia e indagini.

    non era facchetti, nè zio fester, che riceveva telefonate dal ministro dell'interno per chidere favori in capo alla sassari torres. pisanu dice che ha già garantito presso il presidente della sassari torres gli aiuti arbitrali di moggi, e moggi dice che ha fatto bene. alla fine sia il presidente che pisanu chiamano mogg tutti entusiasti dicendo che grazie a lui hanno vinto la prima volta in traferta dopo due anni. e alla fin del campionato chiamano ancora per rin graziare della salvezza.

    non era facchetti, nè zio fester, quello che chiamò il ministro dell'inter nei giorni in cui il papa era in coma, dicendo che doveva ritirare il provvedimento di sospensione delle partite e di sospnderle solo nel caso di morte del papa.

    subito dopo c'è l'intercettazion con giraudo, in cui dice che ha convinto pisanu a farli giocare, salvo morte del papa, e dice che ha fatto il tutto perchè in quel turno hanno due squalificati e due infortnuati, che rinviando la partita recupererebbero. lo dice esplicitamente eh, non serve la fantiasia, bastano le orecchie.

    e potremmo andare per le lunghe, quest è solo qualche esempio di cosa era luciano moggi e il suo sistema

    c'erano lui, presidenti di serie a, istituzioni del pallone, della politica, e forze dell'ordine.

    tutto testimoniato da video fatti dai carabinieri con telecamere nascoste, da intercettazioni, e dalla registrazione degli interrogatori, tutto raccolto dal documentario di la7 "operazione off-side", che trovate anche in streaming in internet

    RispondiElimina
  9. della valle e lotito non chiamavano facchetti quando avevano bisogno di favori arbitrali

    chiamavano moggi, poi li ricevavano la domenica, e poi il lunedi chiamavano per ringraziare.

    tutti agli atti, tutto registrato, tutto ascoltabile.

    non era facchetti, nè galliani, che ricevevano telefonate da alti esposnenti di guarda di finanza e carabinieri, con cui si incontravano di nascosto e da cui ottenevano informazioni riservate sul corso di giusitizia e indagini.

    non era facchetti, nè zio fester, che riceveva telefonate dal ministro dell'interno per chidere favori in capo alla sassari torres. pisanu dice che ha già garantito presso il presidente della sassari torres gli aiuti arbitrali di moggi, e moggi dice che ha fatto bene. alla fine sia il presidente che pisanu chiamano mogg tutti entusiasti dicendo che grazie a lui hanno vinto la prima volta in traferta dopo due anni. e alla fin del campionato chiamano ancora per rin graziare della salvezza.

    RispondiElimina
  10. non era facchetti, nè zio fester, quello che chiamò il ministro dell'inter nei giorni in cui il papa era in coma, dicendo che doveva ritirare il provvedimento di sospensione delle partite e di sospnderle solo nel caso di morte del papa.

    subito dopo c'è l'intercettazion con giraudo, in cui dice che ha convinto pisanu a farli giocare, salvo morte del papa, e dice che ha fatto il tutto perchè in quel turno hanno due squalificati e due infortnuati, che rinviando la partita recupererebbero. lo dice esplicitamente eh, non serve la fantiasia, bastano le orecchie.

    e potremmo andare per le lunghe, quest è solo qualche esempio di cosa era luciano moggi e il suo sistema

    c'erano lui, presidenti di serie a, istituzioni del pallone, della politica, e forze dell'ordine.

    tutto testimoniato da video fatti dai carabinieri con telecamere nascoste, da intercettazioni, e dalla registrazione degli interrogatori, tutto reperibile attraverso il documentario di la7 "operazione off-side" che trovate anche in streaming su internet

    RispondiElimina
  11. Si Si la7 il canale di tronchetto la veritá assoluta, siete stati zitti 5 anni...operazione offside si vende con la cazzetta dello sport.

    RispondiElimina
  12. la7 è un'emittente seria, forse l'unica in italia. Prendi i programmi di approfondimento culturale, l'infedele e annozero.
    Per quanto io abbia una certa simpatia per santoro, il livello tra i due programmi è ininitamente diverso. Il programma di Gad Lerner è un vero approfondimento politico e culturale, annozero è un porcaio dove vanno a scannarsi i porci.

    tronchetti è uomo di berlusconi, silvio lo mise alla telecom da che era solo uomo pirelli; eppure mi sembra che la7 sia tutto fuochè una televisione berlusconiana. molto più imparziale e libera delle reti pubbliche, oltre che di mediaset.

    e ju29ro.com, comunque, di chi è? del padre eterno imparziale con tutti?

    i fatti di cui parla sono atti processuali trascritti, non loro interpretazioni.

    sono audio di interrogatori e intercettazioni, video di registrazioni dei carabinieri (ad esempio di capello sull'auto blu e di moggi sull'auto della polizia di stato) e ricostruzioni degli interrogatori con riproduzione letterale dei testi trascritti, quindi evidentemente anche delle parole di discolpa di moggi.

    io, a differenza vostra, ju29ro lo leggo, mi leggo quei post lunghissimi per capire in cosa consiste la vostra difesa, visto che riporta meticolosamente video e testi di ogni passaggio processuale.

    leggo tutto, l'impianto accusatorio, e la difesa.

    la difesa è, e lo riconosco, eccellentemente riprodotta, e quindi messa a conoscenza di tutti, da ju29ro.

    per questo è un sito che leggo, purtroppo lì non si può commentare e allora vengo qua a cercare il confronto con l'autore di blog che è persona informata sui fatti della difesa, sebbene non dotata di conoscenze giuridiche.

    l'impianto accusatorio, invece, voi non lo conoscete bene, o non lo conoscete affatto, vi siete limitati a parti raccontate dai giornali, che comunque non possono in un'edizione giornaliera riprodurre i fatti in maniera organica, cronologica, ordinata, come vengono presentati al giudice che giudica.

    non può farlo perchè non basterebbero le pagine a disposizione, e bastando, non potrebbero fornire alcuna altra notizia. quindi raccontano a spezzoni.

    parti pure prevenuto, ma almeno guardalo, ascolta i contenuti delle telefonate, ad esempio con il ministro dell'interno, con bergamo, con paparesta, con giraudo, con lotito etc..

    guardale con tutti i pregiudizi che vuoi, ma guardale, non puoi valutare un processo sulla sola difesa, devi conoscere anche l'impianto accusatorio.

    E in operazione off side è eccellentemente ricostruito, con atti originali trascritti e ordinati in un quadro organico-cronologico

    almeno prova, così potrai dire di avere sotto gli occhi ottime ricostruzioni di entrambe le parti. Il giudizio probabilmente non cambierà, ma sarà un giudizio più completo e informato.

    RispondiElimina
  13. la7 è un'emittente seria, forse l'unica in italia. Prendi i programmi di approfondimento culturale, l'infedele e annozero.
    Per quanto io abbia una certa simpatia per santoro, il livello tra i due programmi è ininitamente diverso. Il programma di Gad Lerner è un vero approfondimento politico e culturale, annozero è un porcaio dove vanno a scannarsi i porci.

    tronchetti è uomo di berlusconi, silvio lo mise alla telecom da che era solo uomo pirelli; eppure mi sembra che la7 sia tutto fuochè una televisione berlusconiana. molto più imparziale e libera delle reti pubbliche, oltre che di mediaset.

    e ju29ro.com, comunque, di chi è? del padre eterno imparziale con tutti?

    i fatti di cui parla operazione off side sono atti processuali trascritti, non loro interpretazioni.

    sono audio di interrogatori e intercettazioni, video di registrazioni dei carabinieri (ad esempio di capello sull'auto blu e di moggi sull'auto della polizia di stato) e ricostruzioni degli interrogatori con riproduzione letterale dei testi trascritti, quindi evidentemente anche delle parole di discolpa di moggi.

    io, a differenza vostra, ju29ro lo leggo, mi leggo quei post lunghissimi per capire in cosa consiste la vostra difesa, visto che riporta meticolosamente video e testi di ogni passaggio processuale.

    cerco di informarmi su tutto, l'impianto accusatorio, e la difesa.

    la difesa è, e lo riconosco, eccellentemente riprodotta, e quindi messa a conoscenza di tutti, da ju29ro.

    per questo è un sito che leggo, purtroppo lì non si può commentare e allora vengo qua a cercare il confronto con l'autore di blog che è persona informata sui fatti della difesa, sebbene non dotata di conoscenze giuridiche.

    l'impianto accusatorio, invece, voi non lo conoscete bene, o non lo conoscete affatto, vi siete limitati a parti raccontate dai giornali, che comunque non possono in un'edizione giornaliera riprodurre i fatti in maniera organica, cronologica, ordinata, come vengono presentati al giudice che giudica.

    RispondiElimina
  14. la7 è un'emittente seria, forse l'unica in italia. Prendi i programmi di approfondimento culturale, l'infedele e annozero.
    Per quanto io abbia una certa simpatia per santoro, il livello tra i due programmi è ininitamente diverso. Il programma di Gad Lerner è un vero approfondimento politico e culturale, annozero è un porcaio dove vanno a scannarsi i porci.

    tronchetti è uomo di berlusconi, silvio lo mise alla telecom da che era solo uomo pirelli; eppure mi sembra che la7 sia tutto fuochè una televisione berlusconiana. molto più imparziale e libera delle reti pubbliche, oltre che di mediaset.

    e ju29ro.com, comunque, di chi è? del padre eterno imparziale con tutti?

    i fatti di cui parla sono atti processuali trascritti, non loro interpretazioni.

    sono audio di interrogatori e intercettazioni, video di registrazioni dei carabinieri (ad esempio di capello sull'auto blu e di moggi sull'auto della polizia di stato) e ricostruzioni degli interrogatori con riproduzione letterale dei testi trascritti, quindi evidentemente anche delle parole di discolpa di moggi.

    io, a differenza vostra, ju29ro lo leggo, mi leggo quei post lunghissimi per capire in cosa consiste la vostra difesa, visto che riporta meticolosamente video e testi di ogni passaggio processuale.

    leggo tutto, l'impianto accusatorio, e la difesa.

    RispondiElimina
  15. la7 è un'emittente seria, forse l'unica in italia. Prendi i programmi di approfondimento culturale, l'infedele e annozero.
    Per quanto io abbia una certa simpatia per santoro, il livello tra i due programmi è ininitamente diverso. Il programma di Gad Lerner è un vero approfondimento politico e culturale, annozero è un porcaio dove vanno a scannarsi i porci.

    tronchetti è uomo di berlusconi, silvio lo mise alla telecom da che era solo uomo pirelli; eppure mi sembra che la7 sia tutto fuochè una televisione berlusconiana. molto più imparziale e libera delle reti pubbliche, oltre che di mediaset.

    e ju29ro.com, comunque, di chi è? del padre eterno imparziale con tutti?

    i fatti di cui parla sono atti processuali trascritti, non loro interpretazioni.

    sono audio di interrogatori e intercettazioni, video di registrazioni dei carabinieri (ad esempio di capello sull'auto blu e di moggi sull'auto della polizia di stato) e ricostruzioni degli interrogatori con riproduzione letterale dei testi trascritti, quindi evidentemente anche delle parole di discolpa di moggi.

    io, a differenza vostra, ju29ro lo leggo, mi leggo quei post lunghissimi per capire in cosa consiste la vostra difesa, visto che riporta meticolosamente video e testi di ogni passaggio processuale.

    leggo tutto, l'impianto accusatorio, e la difesa.

    RispondiElimina
  16. la7 è un'emittente seria, forse l'unica in italia. Prendi i programmi di approfondimento culturale, l'infedele e annozero.
    Per quanto io abbia una certa simpatia per santoro, il livello tra i due programmi è ininitamente diverso. Il programma di Gad Lerner è un vero approfondimento politico e culturale, annozero è un porcaio dove vanno a scannarsi i porci.

    tronchetti è uomo di berlusconi, silvio lo mise alla telecom da che era solo uomo pirelli; eppure mi sembra che la7 sia tutto fuochè una televisione berlusconiana. molto più imparziale e libera delle reti pubbliche, oltre che di mediaset.

    e ju29ro.com, comunque, di chi è? del padre eterno imparziale con tutti?

    RispondiElimina
  17. i fatti di cui parla sono atti processuali trascritti, non loro interpretazioni.

    sono audio di interrogatori e intercettazioni, video di registrazioni dei carabinieri (ad esempio di capello sull'auto blu e di moggi sull'auto della polizia di stato) e ricostruzioni degli interrogatori con riproduzione letterale dei testi trascritti, quindi evidentemente anche delle parole di discolpa di moggi.

    io, a differenza vostra, ju29ro lo leggo, mi leggo quei post lunghissimi per capire in cosa consiste la vostra difesa, visto che riporta meticolosamente video e testi di ogni passaggio processuale.

    leggo tutto, l'impianto accusatorio, e la difesa.

    la difesa è, e lo riconosco, eccellentemente riprodotta, e quindi messa a conoscenza di tutti, da ju29ro.

    per questo è un sito che leggo, purtroppo lì non si può commentare e allora vengo qua a cercare il confronto con l'autore di blog che è persona informata sui fatti della difesa, sebbene non dotata di conoscenze giuridiche.

    RispondiElimina
  18. i fatti di cui parla in operazione off side sono atti processuali trascritti, non loro interpretazioni.

    sono audio di interrogatori e intercettazioni, video di registrazioni dei carabinieri (ad esempio di capello sull'auto blu e di moggi sull'auto della polizia di stato) e ricostruzioni degli interrogatori con riproduzione letterale dei testi trascritti, quindi evidentemente anche delle parole di discolpa di moggi.

    io, a differenza vostra, ju29ro lo leggo, mi leggo quei post lunghissimi per capire in cosa consiste la vostra difesa, visto che riporta meticolosamente video e testi di ogni passaggio processuale.

    leggo tutto, l'impianto accusatorio, e la difesa.

    la difesa è, e lo riconosco, eccellentemente riprodotta, e quindi messa a conoscenza di tutti, da ju29ro.

    RispondiElimina
  19. l'impianto accusatorio, invece, voi non lo conoscete bene, o non lo conoscete affatto, vi siete limitati a parti raccontate dai giornali, che comunque non possono in un'edizione giornaliera riprodurre i fatti in maniera organica, cronologica, ordinata, come vengono presentati al giudice che giudica.

    non può farlo perchè non basterebbero le pagine a disposizione, e bastando, non potrebbero fornire alcuna altra notizia. quindi raccontano a spezzoni.

    parti pure prevenuto, ma almeno guardalo, ascolta i contenuti delle telefonate, ad esempio con il ministro dell'interno, con bergamo, con paparesta, con giraudo, con lotito etc..

    guardale con tutti i pregiudizi che vuoi, ma guardale, non puoi valutare un processo sulla sola difesa, devi conoscere anche l'impianto accusatorio.

    E in operazione off side è eccellentemente ricostruito, con atti originali trascritti e ordinati in un quadro organico-cronologico

    almeno prova, così potrai dire di avere sotto gli occhi ottime ricostruzioni di entrambe le parti. Il giudizio probabilmente non cambierà, ma sarà un giudizio più completo e informato.

    RispondiElimina
  20. mi dispiace che si storpi la realtà delle cose a proprio uso e consumo......nel tuo documentario sono del tutto omesse le telefonate e le vicende che riguardano l'Inter, semplicemente perchè non erano state prese in considerazione e messe a disposizione dei magistrati e non si sa per quale motivo, per cui non erano oggetto di indagine

    RispondiElimina
  21. Mi scusi, ma da dove arriva lei ???
    Oggi ho sentito e letto cose incredibili:
    “… se Giacinto ha fatto delle telefonate per difendere la squadra era del tutto normale, visto quello che è accaduto e che dopo poco tempo ha portato alla radiazione di Moggi & C ed alla retrocessione della Juventus.La vicenda è incredibile…”
    E’ incredibile che non si ricordi che Lazio e Fiorentina hanno proprio giustificato cosi’ le loro telefonate! E sono state giustamente penalizzate!!!
    Adesso passiamo tutti al semaforo col rosso per inseguire quello che l’ha fatto passando a 100 all’ora, e se ci fermano per darci la multa caschiamo dalle nuvole e lamentiamoci!!!
    Bravo! Bella morale! Gli illeciti sono consentiti se sono per difendersi da uno che li fa piu’ grossi… che tristezza, caro interista.

    RispondiElimina
  22. L’inter e’ oggettivamente indifendibile, e forse proprio perche’ ha cercato di fare fessi tutti per 5 anni, passando per uno squadrone di onesti. Per 5 anni abbiamo creduto che le telefonate le avessero fatte solo dirigenti di Juve, Milan, Lazio, Fiorentina, … Poi improvvisamente abbiamo scoperto che anche loro le facevano, ma siccome sono semrpe stati un po’ sfigati, le facevano il proprietario e il presidente. Questo peraltro non puo’ che drammaticamente appesantire il quadro di responsabilita’.
    Adesso, chissenefrega se lo scudetto gli viene revocato o meno!!!, importante e’ che tutti sappiano della disonesta’ della dirigenza interista. Di piu’! Doppiamente disonesti perche’ hanno cercato di farci credere di essere fuori da questo losco giro!!! Passaporti falsificati, tentativi di influenzare le scelte arbitrali, … Non basta TUTTA QUESTA VERGOGNA per darci soddisfazione? Si sono salvati dal giudizio universale, non perche’ innocenti ma perche’ subdoli (Tronchetti Provera e Guido Rossi docent). Chi si dimentichera’ mai di questo straordinario epilogo di questa vicenda???

    RispondiElimina
  23. Mi permetto egregio signor interista di dissentire sulla sua affermazione Moggi diverso da Facchetti,premesso il rispetto di un giocatore come Facchetti , la chiedo se faccio una rapina in banca puntando una pistola sono un ladro o no? se invece faccio una rapina in banca rubando i codici dei cc attraverso il computer sono un ladro?architetto o impastatore ? ladro o no?

    RispondiElimina
  24. in operazione off side non si parla delle telefonate di facchetti perchè non fanno parte dell'impianto accusatorio di moggi.

    le telefonate di facchetti non cancellano quelle di moggi, e la diversità è sotto gli occhi di tutti basta informarsi.

    della valle e lotito non chiamavano facchetti quando avevano bisogno di favori arbitrali

    chiamavano moggi, poi li ricevavano la domenica, e poi il lunedi chiamavano per ringraziare.

    tutti agli atti, tutto registrato, tutto ascoltabile.

    non era facchetti, nè galliani, che ricevevano telefonate da alti esposnenti di guarda di finanza e carabinieri, con cui si incontravano di nascosto e da cui ottenevano informazioni riservate sul corso di giusitizia e indagini.

    non era facchetti, nè zio fester, che riceveva telefonate dal ministro dell'interno per chidere favori in capo alla sassari torres. pisanu dice che ha già garantito presso il presidente della sassari torres gli aiuti arbitrali di moggi, e moggi dice che ha fatto bene. alla fine sia il presidente che pisanu chiamano mogg tutti entusiasti dicendo che grazie a lui hanno vinto la prima volta in traferta dopo due anni. e alla fin del campionato chiamano ancora per rin graziare della salvezza.

    non era facchetti, nè zio fester, quello che chiamò il ministro dell'interno nei giorni in cui il papa era in coma, dicendo che doveva ritirare il provvedimento di sospensione delle partite e di sospnderle solo nel caso di morte del papa.

    subito dopo c'è l'intercettazion con giraudo, in cui dice che ha convinto pisanu a farli giocare, salvo morte del papa, e dice che ha fatto il tutto perchè in quel turno hanno due squalificati e due infortnuati, che rinviando la partita recupererebbero. lo dice esplicitamente eh, non serve la fantiasia, bastano le orecchie.

    e potremmo andare per le lunghe, quest è solo qualche esempio di cosa era luciano moggi e il suo sistema

    c'erano lui, presidenti di serie a, istituzioni del pallone, della politica, e forze dell'ordine.

    tutto testimoniato da video fatti dai carabinieri con telecamere nascoste, da intercettazioni, e dalla registrazione degli interrogatori, tutto reperibile attraverso il documentario di la7 "operazione off-side" che trovate anche in streaming su internet.

    le telefonate di facchetti sono ben altra roba, di gravità ininitamente minore di una collusione persino con il ministero degli interni.

    RispondiElimina
  25. se poi voi volete negare l'esistenza di questi fatti, quando è tutto registrato, audio e video e trascrizioni, quando basterebbe vedere il documentario in cui c'è tutto, o cercare ogni cosa pezzo per pezzo, beh, in tal caso è un problema vostro, in tal caso siete voi che non volete vedere cose che con un minimo sforzo potete reperire facilmente.

    RispondiElimina
  26. Caro lettore,
    conosco bene quel documentario che mi segnala.
    Francamente lo ritengo fuorviante, alla luce del processo di napoli soprattutto.
    La invito a cercare sempre prodotto da La7 e condotto da Cruciani. Molto più attendibile e quanto meno che riporta le due campane.

    RispondiElimina
  27. all'interista che ha insozzato questo splendido blog con messaggi spam e pieni di bugie e verità filtrate...mi vergogno per te...non ammetterete mai la verità,non ci sono giustificazioni per tutto quello che avete fatto.

    RispondiElimina
  28. eh già publio, quando non hai più da replicare

    sono visioni

    o sono menzogne

    sono menzogne che pisanu, ministro dell'interno chiamava per la sassari torres?

    o che moggi chiamava lo stesso per fargli cambiare idea sulla sospensione dei campionati, perchè, come moggi steso candidametne ammette nella telefonata con giraudo, in cui dice che il turno non va sospeso perchè gli avversari hanno due infortnuati e due squalificati?

    sono menzogne che moggi si incontrava di nascosto con alte cariche di guardia di finanza e carabinieri che gli passavano info riservate?

    sono menzogne che moggi girava sulla marea bianca della polizia, scortato da due agenti in servizio, o che capello aveva a disposizione anche lui una macchiana della polizia e due agenti, sempre in serivzio, anche per andare dal dentista?

    e bada bene che nessuno dei due aveva la scorta, ufficialmente.

    sono menzogne le chiamate di della valle e lotito, prima per chiedere, e poi avuto, per ringraziare.

    le chuiamate di mazzini che asvvisano moggi che crolla tutto e che verrà sicuramete arrestato.

    e così via.

    tutte menzogne.

    poco conta che siano tutti filmati e intercettazioni dei carabinieri.

    per una bestia ignorante, e ignorante di proposito perchèp questi fatti li puoi verificare facile facile, possono essere menzogne.

    per tutte le altre persone sono verità assodate da 5 anni.

    RispondiElimina
  29. ecco li qui crodino, che usa a suo uso e consumo delle mezze verità per spammare questo sito, fai pena ti devi vergognare tu e il tuo denti marci, che nega anche l'evidenza!
    Senza questa farsa a senso unico altro che triplete, facevate anche voi la B ed invece vi hanno regalato trofei per i quali non dovevate nemmeno partecipare, sei marci loschi e corrotti e anche il servo palazzi e la gazzetta se ne sono accorti!
    Meglio tardi che mai!

    RispondiElimina
  30. Crodino sei patetico, adesso che vi hanno finalmente beccato, togliti la maschera dell'onesto, togli lo smokin marrone di merda di macellazzi, e cospargiti il capo di cenere povero sfinterista ottuso ed ignorante che non sei altro!

    RispondiElimina
  31. le telefonate di facchetti non cancellano quelle di moggi, e la diversità è sotto gli occhi di tutti basta informarsi.

    della valle e lotito non chiamavano facchetti quando avevano bisogno di favori arbitrali

    chiamavano moggi, poi li ricevavano la domenica, e poi il lunedi chiamavano per ringraziare.

    tutti agli atti, tutto registrato, tutto ascoltabile.

    non era facchetti, nè galliani, che ricevevano telefonate da alti esposnenti di guarda di finanza e carabinieri, con cui si incontravano di nascosto e da cui ottenevano informazioni riservate sul corso di giusitizia e indagini.

    non era facchetti, nè zio fester, che riceveva telefonate dal ministro dell'interno per chidere favori in capo alla sassari torres. pisanu dice che ha già garantito presso il presidente della sassari torres gli aiuti arbitrali di moggi, e moggi dice che ha fatto bene. alla fine sia il presidente che pisanu chiamano mogg tutti entusiasti dicendo che grazie a lui hanno vinto la prima volta in traferta dopo due anni. e alla fin del campionato chiamano ancora per rin graziare della salvezza.

    non era facchetti, nè zio fester, quello che chiamò il ministro dell'interno nei giorni in cui il papa era in coma, dicendo che doveva ritirare il provvedimento di sospensione delle partite e di sospnderle solo nel caso di morte del papa.

    subito dopo c'è l'intercettazion con giraudo, in cui dice che ha convinto pisanu a farli giocare, salvo morte del papa, e dice che ha fatto il tutto perchè in quel turno hanno due squalificati e due infortnuati, che rinviando la partita recupererebbero. lo dice esplicitamente eh, non serve la fantiasia, bastano le orecchie.

    e potremmo andare per le lunghe, quest è solo qualche esempio di cosa era luciano moggi e il suo sistema

    c'erano lui, presidenti di serie a, istituzioni del pallone, della politica, e forze dell'ordine.

    tutto testimoniato da video fatti dai carabinieri con telecamere nascoste, da intercettazioni, e dalla registrazione degli interrogatori, tutto reperibile attraverso il documentario di la7 "operazione off-side" che trovate anche in streaming su internet.

    le telefonate di facchetti sono ben altra roba, di gravità ininitamente minore di una collusione persino con il ministero degli interni.

    IL RESTO SONO CHIACCHIERE DI DELIRANTI E CORROTTI RUBENTINI

    RispondiElimina
  32. Caro Dino come puoi pensare che Moggi avesse tutto quel potere? Sarebbe come pensare che Beppe Grillo con i debiti paragoni ha più potere di Berlusconi .... Dai e' follia

    RispondiElimina
  33. Massimo non vedi che è alla canna del gas? Tutte le sue certezze sono crollate: violazione dell'art.6 non dell'art.1, quindi le telefonate di facchetti erano più gravi di quelle di Moggi eppure con più violazioni dell'art.1 ci hanno distrutto, si sono inventati un illecito che non esisteva ti rendi conto? è come se per te furti è come se tu avessi ucciso! ma questo ragionamento l'ottuso e in mala fede crodino non lo capirà mai, lui è uno sfinterista fino in fondo e negherà sempre l'evidenza come quel pagliaccio del suo presidente!!!
    Luca

    RispondiElimina
  34. ma si facciamo contenti i tifosi iuventini restituiamo lo scudetto di cartone ma voi restituite gli scudetti vinti truccati con il doping e farmaci ,per questo gia condannata la juve e il dottor mengel-agricola ma reato caduto in prescrizione se noi siamo in un metro di merda voi annegate nella merda

    RispondiElimina
  35. caro massimo, rispondo solo a te, i deliri di luca sulle telefonate di facchetti addirittura più gravi di quelle di moggi sono incommentabili.

    prima dicevate che erano la stessa cosa, ora addirittura che sono peggio. mi piacerebbe sapere se costui abbia letto le intercettazioni di moggi. tutte, non quelle più edulcorate.

    comunque massimo, i carabinieri hanno registrato le telefonate tra moggi e suddetti, il ministro e le alte sfere della guardia di finanza e della ps. di torino e di roma, e hanno ripreso gli incontri del lucianone con il suddetto.

    sono ampiamente mostrati e documentati in operazione off side che dici di conoscere.

    ecoo, conoscere non significa aver visto. ti invito a vederlo

    guardalo pure con tutti i pregiudizi che vuoi, ma almeno guardalo.

    così affianco a tutte le informazioni che già hai ne metti altri che magari ancora non sai.

    poi sarai così infromato da scemare quelle che sono balle, a tuo avviso, a quelli che anche per te sono fatti inequivocabili.

    ribadisco che l'invito è esteso a tutti, anche se chiaramente menti così piccole che niente sanno di diritto, figuriamoci di diritto sportivo, mai lo coglieranno e preferiranno continuare a viviere consapevolmente nell'ignoranza.

    problemi vostri.

    ma tu massimo, quando hai un'ora e mezza libera e non sai che fare, dagli un occhio, con tutti i pregiudizi che vuoi.

    e certe cose, come moggi scortato dalla ps sulla marea bianca o gli incontri dello stesso coi sopra menzionati, li portai vedere con i tuoi occhi.

    RispondiElimina
  36. ancora con queste idiozie? ma hai rotto povero coglione, ha spammato il blog ripetendo sempre le stesse cose!!!!
    Restituite tutto il maltolto e scendete all'inferno dove meritate di marcire poveri patetici ladri!
    sei un povero cerebroleso crodino ti credi chissà chi ma difronte all'evidenza dei fatti come al solito ti aggrappi alla fantasia che più ti piace!!!!
    E poi l'art. 6 l'hai letto???? Siete peggio degli altri e solo grazie al vostro farabutto di un presidente siete riusciti a scamparla ma ora dovete pagare!

    RispondiElimina
  37. sai cosa mi diverte, che sei viscido proprio come quel farabutto del tuo presidente: neghi l'evidenza e sei sempre pronto ad attaccare gli altri, il male è solo moggi, solo la juve, la tua squadra di bastardi è sempre limpida come lo smoking marrone di quel figlio di puttana di macellazzi un vero esempio di un vero interista!

    RispondiElimina
  38. Ragazzi, voi continuate a parlare di telefonate, intercettazioni etc.
    Ma siete realmente convinti che ci sia una e dico una sola partita truccata in quel campionato?
    Sul doping non rispondo, perchè è la solita accusa ridicola che non ha trovato riscontro ed è stata cavalcata da alcuni media a differenza della spagna (vedi medico real).
    Se andiamo a vedere ci sono squadre che avrebberp scheletri ben peggiori....

    RispondiElimina
  39. Grazie al nostro interista di turno ho finalmente capito chi ha tenuto le sorti del pianeta negli ultimi 50 anni, dalla fine della seconda guerra mondiale.
    LUCIANO MOGGI !
    Grazie ancora per l'illuminazione, era una domanda che rendeva insonni le mie notti.
    Mi permetto di dirti solo una cosa caro interista, nel famigerato documentario della 7 che ci hai segnalato "non compaiono le telefonate dell'Inter perchè non facevano parte dell'impianto accusatorio contro Moggi", detto con parole tue.
    Il problema è proprio questo !
    Avrebbero dovuto far parte sin dall'inizio di questa inchiesta e sono state artatamente OCCULTATE !
    E non c'è altro da dire.
    A quest'ora le posizioni di tutte le squadre sarebbero state chiarite e ben definite così come quelle dei loro dirigenti, vivi o defunti che siano

    RispondiElimina
  40. chi parlando civilmente

    chi manifestando la consueta idiozia (vedi il bimbobeso)

    ma alla fine tutti quanti siete la parte malata del calcio. voi, esigua minoranza tra la tifoseria juventina, italiana, mondiale.

    uno vi riporta cose, voi le prendete per false senza nemmeno verificarle.

    siete la parte malata non del calcio, ma della società civile tutta.

    luca è parzialmente giustificato perchè è un bambino, prima o poi si spera che diventi un bimbo adulto.

    ma voi altri, voi siete persi definitivamente.

    e l'italietta va avanti così, a suon di revisioni.

    c'è chi riabilita mussolini, chi craxi, voi moggi, presto riabiliteremo anche gelli e riina e saremo a posto.


    ps massimo non capisco perchè tiri fuori il doping che nessuno ha nominato, e se proprio vuoi rispondere alle accuse rispondi sulla frode sportiva visto che è di quello che si parla nell'ambito di quelle inchieste.

    ad ogni modo davvero, solita storia,

    siam mica qui a smacchiare i giaguari.

    e con questo ho detto tutto.

    crogiuolatevi nella vostra sporcizia, ormai è così attaccate alla vostra pelle che non c'è più niente da fare.

    RispondiElimina
  41. tu sei la parte malata dell'italia, tu e quel patetico del tuo denti marci: negate l'evidenza perchè vi fa comodo pensare di essere sempre onesti e dalla parte del giusto! sei patetico e malato mentalmente, tornatene al manicomio che è meglio!

    RispondiElimina
  42. ah ecco perchè sei così nervoso.

    mi sono dimenticato di darti la nocciolina.

    toh.

    RispondiElimina
  43. Non ci sono più paraventi per te Dino...dici che Moggi aveva conoscenze e incntri con alte cariche dello stato e altre istituzioni? e allora? hai visto invece Moratti intrattenersi con Narducci e Auricchio in occasioni extraprcessuali? su youtube ci sono, e allora? facciamo 2+2? ma parli proprio di cose dove la famiglia proprietaria della beneamata (da chi?) ha tutto da insegnare tra parenti sindaci,petrolieri e chi iù ne ha più ne metta? Ma vedi di leggerti un libro a caso, tipo "Il paese dei Moratti" o senti bene cosa ne pensa Grillo del tuo presidente...

    Eppoi ancora una volta scivoli su un residuo organico bello grosso, Moggi telefona a Pisanu per chiedere lo spostamento di partite e giornate di campionato,peccato che l'unico in grado di fare questo era il presidente di Lega di quegli anni, il tanto odiato Galliani che però veniva votato nelle assemblee anche dai tuoi eroi, perchè si sa davanti alle telecamere si recita una parte, poi dietro le quinte la storia cambia...

    Siete dei primati neanche troppo antropomorfi, che scesi dalla vostra pianta vagate spaesati perchè non sapete che c'è vita oltre alle piante della giungla...

    art.6 e art. 1 coperti da prescrizione, questa è la verità che non vi abbandonerà mai, specialmente ora che tutti se ne sono resi conto...

    sono solo curioso di vedere che teatrino metteranno in piedi il petroliere prescritto e il Palazzi double speed, perchè qualche temo fa nell'interrogatorio svoltosi tranquillamente nella sede dell'Inter non c'era nessuno presente,tranne i suddetti...chissà che cosa si saranno detti?

    RispondiElimina
  44. pisanu era il ministro dell'interno, forse questo ancora non vi è ben chiaro, e moggi non chideva di spostare turni, ma di non far sospendere il campionato come il ministro dell'interno aveva deciso. perchè, come dice al telefono con l'amico giraudo, gli avversari hanno due rotti e due squalificati.


    l'incontro moratti narducci auricchio di cui tanto blateri avviene in occasione della presentazione di un libro sul calcio.

    scandalo!

    quelli di moggi con il ministro dell'interno in privato e al telefono. e si sa pure cosa si sono detti al telefono. e si è filmato moggi e capello abusare di mezzi e agenti pubblici, impiegandoli al proprio servizio come la servitù privata.

    gli incontri di moggi con alte cariche delle forze dell'ordine erano in privato o al limite al ristorante, e ovviamente al telefono. e si sa pure cosa si sono detti al telefono. e si è filmato moggi e capello abusare di mezzi e agenti pubblici, impiegandoli al proprio servizio come la servitù privata.

    da costoro, inoltre, non dai loro servi pubblici, ma dai pezzi grossi, riceveva atti riservati, come il fatto che era intercettato e indagato molto prima che fosse consentito comunicarglielo.

    vedi come striglia la gente che lo chiama sul cellulare italiano anzichè nell'altro.

    eccetera..

    perchè mi costringi a farti nascondere e scappare via con la coda tra le gambe come nell'altro post?

    RispondiElimina
  45. ah, del moratti petroliere non mi interessa nulla.

    io sono interista, non morattiano.

    a differenza vostra, che non siete juventini, ma moggiani.

    di moratti non mi interessa nulla.

    mi interessa limitatamente alla gestione dell'inter.

    e poi non conviene andare a vedere l'extra calcistico, che tra nuova dirigenza e i vecchi agnelli ce n'è da spolverare.

    proprio tu che citi grillo, cercati cosa dice grillo della tua dirigenza attuale e di giovanni e umberto agnelli.

    senti cosa dice grillo della fiat.

    eeeee publio, che persona limitata che sei

    RispondiElimina
  46. errore

    ovviamente non intendevo dire dirigenza, ma proprietà.

    grillo non credo abbia niente contro marotta!

    nè tanto meno io, anzi, lo adoro per gli sfaceli che ha fatto e sta facendo alla rube

    RispondiElimina
  47. io vorrei solo sapere dagli interisti che hanno scritto su questo blog qual'è il criterio per cui le accuse mosse contro la Juve e altre squadre sono addirittura insufficienti mentre quelle mosse all'Inter e comprovate con gli stessi mezzi di investigazione (le intercettazioni telefoniche) sarebbero false e persecutorie.
    E soprattutto che interesse avrebbe Palazzi a sputtanarsi in questo modo se fosse come dite voi interisti.
    E' difficile accettare la realtà quando non ci piace, per noi che tifiamo per una squadra "vincente", la più !vincente", è stato durissimo.
    Ricordo a Publio e ai suoi seguaci che l'Inter aveva già commesso degli illeciti sufficienti a farle perdere parecchi dei titoli vinti negli ultimi anni, e mi riferisco alla questione passaporti falsi, innegabile, piuttosto che ai bilanci gonfiati.
    Per vostra informazione il primo causa la perdita dell'incontro per 3 a 0 a tavolino ogni volta che il tesserato munito di passaporto falso è stato convocato, il secondo caso, ancor più grave, causa la non ammissibilità all'iscrizione per il campionato della squadra che falsifica il bilancio e la conseguente riammissione, qualora ce ne fossero i presupposti economici, nel campionato di serie C2.
    Ricordi la Fiorentina Publio.
    SUVVIA TACETEVI E ASPETTATE GLI SVILUPPI, SE SON ROSE FIORIRANNO, TANTO NON AVETE NIENTE DA TEMERE......NO ? SIETE CANDIDI COME LE VERGINI !!

    RispondiElimina
  48. Cari rubentini.

    Nono capisco tutta questa ilarità intorno alla relazione di palazzi.

    Posto che una colpevolezza si può accertare solo in giudizio, e qua di un giudizio c'è solo una parte, ovvero l'accusa, mancano la difesa e il giudice, quindi è solo un dossier.

    Posto ciò, nella relazione di palazzi, si evidenzia che la posizione dell'inter è diversa da quella di juventus, considerata nella relazione stessa protagonista di fatti “di
    differente gravità, protrazione e invasività”.

    Quindi non capisco perchè si erga a vangelo una relazione in cui si sostiene che eravate la parte più malata del calcio, che c'erano sì altre parti mnalate, ma che la peggiore per "gravità, protrazione e invasività" è la juventus.

    In realtà lo capisco. Voi non avete nemmeno letto la relazione di palazzi. Vi limitate alle 4 parole sull'inter riportate da ruttosporc e credete di sapere tutto.

    Come credete di poter dare una sentenza avendo letto solo gli atti della difesa e non conoscendo l'impianto accusatorio.

    Non sapevate nemmeno dei rapporti con il minisgtro dell'interno e con le alte cariche di polizia e guardia di finanza.

    E voi vi credete tutti super avvocati scafati nel settore, mentre siete solo degli ottusi che pur di dare contro all'inter si appigliano a una relazione in cui si dice che eravate la parte più truffaldina del sistema.

    Siete fenomenali..

    RispondiElimina
  49. Caro lettore,
    il discorso sul ministro Pisanu (che riterrei meno potente di Berlusconi)è cosa vecchia e non penso possa aver portato vantaggi alla Juventus..per la ragione suddetta.
    Mi sai spiegare perchè Narducci era alla presentazione del libro di Zanetti e vicino a Moratti e come mai si sono nascoste nel 2006 queste telefonate?
    Detto che c'è un processo e li sapremo se c'è reato. Quanti punti avrebbe preso di penalizzazione l'Inter...? Sai quanti 30...basta questo per farti capire che lo scudetto non va assegnato in attesa che si concluda il processo penale e partano i risarcimenti... che ci saranno e pure moooolto copiosi...

    RispondiElimina
  50. Ma l'hai deciso tu questo,

    dopo una relazione, priva di imparzialità, perchè mancava la difesa, priva di dibattimento.

    Una relazione.

    In cui, ripeto, è ribadita la vostra più grave colpevolezza.

    Giocare contro una sqaudra con 2 squalificati e 2 infrotnuati porta vantaggi, quindi la relazione con pisanu i vantaggi li ha portati.
    e aiutare il sassari torres con vie illecite, anche non portando benefici diretti alla juve, non èp consentito, e ne rispondete per responabilità oggettiva.

    chi ti dice che partivo a meno 30? palazzi paragone la posizione dell'inter a quella di lazio e fiorentina, che non mi risulta siano partite a meno 30.

    Ho sempre detto che quello scudetto lo sento mio per i furti di altri anni, su tutti il 98, dove basta citare rodomonti con l'empoli e ceccarini per dire tutto, e mnon certo per il 2006.

    Voi avevate un sistema, noi, anzichè una pubblica denuncia, abbiamo cercato di fare da noi. Cosa sbagliatissima e condannabile.

    Ma per niente paragonabile alla vostra posizione, come del resto lo stesso palazzi, che per voi ora è semidio, sostiene nella sua relazione.

    RispondiElimina
  51. Fazi: "Dunque...devi essere dalla parte di tutti...io ti ho detto...non solo dalla parte di Juve e Milan...visto che adesso il Milan è incazzato perché sta sempre sullo stesso piano della Juve, ma quando deve incassare non incassa mai...hai capito?"
    Bergamo: "...quando deve incassare non incassa...cioè...se c'è...quando...cioè, se c'è una cosa che non gli va...non lo accetta...insomma, questo"
    Fazi: "Noooo...se c'è qualcosa che deve prendere a lui non gli tocca mai quando c'è la Juve"
    Bergamo: "Aaah, ho capito ho capito"
    Fazi: "Che rimanga tra noi...hai capito?"
    Bergamo: "Sì, ma con loro non incassa mai nessuno...con loro, con Torino, non incassa mai niente nessuno...è questa poi la logica del discorso"

    è solo un estratto significativo, in cui constatano che chi raccoglie sempre i favori sono milan e juve, e quando le due sono contro sempre la juve, come contro chiunque altri.

    ora riporto un altro passo di quella chiamata, da cui si evince fin troppo chiaramente che:

    - è bergamo a telefonare facchetti, e non viceversa

    - le cose da dire se le prepara con moggi o con chi ne fa le veci, come moggi.

    - le cose da dire sono cose atte a mettere nella merda facchetti, perchè moggi era consapevole del giro di intercettazioni, e sapeva anche chi era intercettato e quali utenze. e questo grazie a rapporti con le alte sfere delle forze dell'ordine. di fatti moggi in quel periodo fa i suoi magheggi con le utenze svizzere, e quando qualcuno lo chiama per i trusci sul numero italiano lo rimprovera e zittisce e dice che richiama lui sul cellulare (quando già sono al cellulare!)

    Fazi: "Per stasera hai organizzato tutto?"
    Bergamo: "Ma penso di sì, non l'ho nemmeno sentito per l'organizzazione..cioe ho chiamato solo un..."
    Fazi: "Ma chi chiami? Solo lui?"
    Bergamo: "Si si si"
    Fazi: "Paolo, molto silenzioso, fai parlare lui"
    Bergamo: "Beh sì, non mi posso mica mettermi a sbottonarmi troppo"
    Fazi: "Più silenzioso che tu puoi...ti riesce cosi bene parlare...fai parlare lui...tu ascolta...rispondi solo quello che ti dice...però rispondi, come ti posso dire, entrando dentro l'argomento ma dalla sua parte... quello che è in difficoltà?hai capito?mettigliela sotto questo aspetto?la grande fatica, la grande difficoltà che fai"

    proprio per dirla tutta, vediamo cosa pensano di facchetti, il loro boss, quello cui a vostro dire obbedivano incondizionatamewnte.

    Bergamo: "anche perchè poi lui non è, non è un gran..."
    Fazi: "Bravo...capito"
    Bergamo: "Lui non è un grande intelligente..."
    Fazi: "Quindi, hai capito...quindi devi essere non immediato, ma incisivo, la frase a effetto lui non la capisce...devi girare intorno all' argomento e poi ci devi entrare, con calma. Lo deve capire bene poi, perchè da quella parte li' pensano questo, hai capito?"

    io davvero non riesco a capire come si faccia a non capire queste cose. credo sia solo malafede. lo spero.
    se no siete stupidi come germani reali.

    RispondiElimina
  52. anonimo che ci definisci rubentini.
    Ma sei proprio "de coccio" come dicono a Roma.
    Non fa alcuna differenza, soprattutto in campo sportivo se hai commesso un illecito o un illecitino o ci hai solo provato.
    CAPISCI ?
    Invece di continuare a pontificare STUDIA STUDIA STUDIA STUDIA.
    Certo che bisogna aspettare l'eventuale dibattimento, noi lo aspetteremmo fiduciosi se solo il vostro beneamato presidente petrolfalsofilocomunista denti marci rinunciasse alla prescrizione, così come indicatogli da Palazzi, se ha la coscienza pulita così come dice !
    MA TACIIIIIIIIIIII

    RispondiElimina
  53. giustissimo stai zitto testa di cazzo e taci per sempre merda!

    RispondiElimina
  54. e chi lo nega.

    ho ben capito chi sei, studia studia.

    quello che ho messo in fuga sul discorso della frode sportiva.

    o no sebacchio?

    eheh il mitico avvocato delle cause perse, che se la esce sempre con nuove invenzioni...
    chi ha parlato di tentativi.

    parlo di posizioni diverse. e metto in mostra la collusione del tuo moggione con birri e ministro, mentre la telefonata della fazi è riportata perchè si evince bene che a chiamare è bergamo, dopo che ha già tutto organizzato con la fazi, braccio di moggi, per filo e per segno, cosa dire e come dirlo.

    e si evince pure, dalle parole di bergamo che milan e juve hanno i trattamenti di favore, e quando le due si incotrano il milan si lamenta che il trattamento è riservato solo alla juve e non piu a loro.

    anzi, proprio perchè sei che tentare l'illecito è illecito di suo, dovresti sapere che meritavi la c2 con tutto quello che ha fatto e tentato di fare il moggione..

    torna a nasconderti come l'ultima volta, che ti conviene, belinùn

    RispondiElimina
  55. non hai proprio capito chi sono, io sono quello che scrive sempre civilmente e devo dire che qualsiasi cosa ti si dica tu ribatti con gli stessi argomenti.
    Proverò per l'ultima volta a farti capire un concetto inconfutabile, persino dal più acceso dei tifosi.
    PALAZZI HA TROVATO ELEMENTI CHE, SECONDO LA SUA RELAZIONE, CONFIGURANO GRAVI ILLECITI SPORTIVI DELL'INTER.
    L'INTER PER BOCCA DEL SUO PRESIDENTE E RAPPRESENTANTE LEGALE GRIDA ALLO SCANDALO E AFFERMA CHE LE VALUTAZIONI DI PALAZZI SONO SOLO FROTTOLE, CHE L'INTER E' SEMPRE STATA CRISTALLINA NEI SUOI METODI.
    L'INTER HA TUTTO IL DIRITTO DI DIFENDERSI IN UN PROCESSO SPORTIVO, PENALE O CIVILE CHE SIA.
    PER FAR SI' CHE CIO' ACCADA IL PRESIDENTE DENTI MARCI DEVE RINUNCIARE ALLA PRESCRIZIONE E DIMOSTRARE A TUTTI CIO' CHE A SUO DIRE E SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI.
    SE NON HA NIENTE DA TEMERE, PERCHE' ESPORSI AL RISCHIO CHE TUTTI PENSINO DA QUI IN POI CHE L'INTER ABBIA VINTO DISONESTAMENTE I SUOI TITOLI E SIA L'UNICA IMPUNITA IN TUTTA QUESTA VICENDA DI CALCIOPOLI ?
    Ti è più chiaro adesso il concetto

    RispondiElimina
  56. non è mai stato in dubbio.

    così come non è in dubbio che i tuoi amichetti alla prescrizione non hanno rinunciato in molte occasioni, caso amoruso nel processo gea e frode sportiva.

    così, per dirne due.

    lo sai qual'è il tuo problema? che anche rinunciando alla prescrizione, l'inter sarebbe perseguibile solo per le telefonate di moratti.
    la responsabilità oggettiva della società viene meno per i comportamenti di facchetti, visto che eventuali illeciti e reati dello stesso sono estinti causa morte. (e ci sarà un motivo per cui si estinguono alla morte di una persona... forse, ma forse eh, perchè questa non può più difendersi?)

    comunque, capisco che ora ti vergogni ad ammettere che sei sebacchio, dopo l'ultima figura.

    comunque dai, in fin dei conti siamo d'accordo.
    Fossi nell'inter rinuncerei alla prescrizione, dimostrerei che noi non siamo quella roba là che siete voi, e vi darei l'ennesima lezione di signorilità e moralità.

    E moratti ancora non ha ancora detto che non rinuncerà alla prescrizione, quindi attenti, che a voi conviene solo che finisca così la storia. Almeno potrete appigliarvi sempre a questa prescrizione. Prescrizione, per altro, di illeciti ipotizzati dal pm, non dal giudice, a differenza dei casi amoruso nel processo gea e frode sportiva nel processo del doping (sì sul doping siete stati scagionati, non menare i marroni, si parla del reato di frode sportiva)

    Ripeto, mettete i fatti sempre nell'ordine che più vi aggrada.

    Siete dei fenomeni...

    ...da baraccone..

    RispondiElimina
  57. ahah che ridicolo, ma se siete così onesti fatevi processare no? invece siete sporchi e marci dentro per volere un titolo che sul campo avere straperso: ricordati 91 punti non si cancellano testa di cazzo!

    RispondiElimina
  58. accidenti una sola parolaccia in tre righe.
    anzi quattro, la quarta è interamente riservata alla parolaccia.

    Hai finalmente compiuto il 18esimo anno di età?

    Naaah.. Di un po', vai ancora in giro in bici oppure sei già un bimbo grande sul motorino?
    Dai, torna a fare i compiti in cameretta, qua lascia discutere i grandi.

    RispondiElimina
  59. discutere? ma se emetti solo suoini gutturali di che cosa parli? haha è proprio vero che siete senza vergogna voi sfinteristi ahah
    se sei così convinto che l'inter sia immacolata come lo smokin marrone di macellazzi e i denti marci del tuo moratto fatti processare su o hai paura?

    RispondiElimina
  60. li leggi i commenti cicisbeo?

    ho scritto a chiare lettere che io rinuncerei alla prescrizione.

    qua il disonesto è quello con la divisa da carcerato

    RispondiElimina
  61. peccato che il tuo presidente se ne guardi bene, perchè sa in realtà che rischierebbe grosso....

    RispondiElimina
  62. il mio presidente non ha ancora deciso niente in merito.

    e in tal caso è con lui che devi prendertela non con me.

    come detto, io rinuncerei e vi darei l'ennesima lezione di signorilità della vostra storia.

    voi alle prescrizioni non avete rinunciato mai, ricordatelo, ma vi ci siete salvati sempre le chiappe, ad es, sulla frode sportiva

    RispondiElimina
  63. sono sempre lo scrittore civile e non sebacchio come tu pensi.
    Sei molto male informato e deficitario in campo giuridico.
    La rinuncia alla prescrizione ricondurrebbe all'inter e al suo Rappresentante Legale la responsabilità oggettiva anche delle telefonate e dell'operato del defunto Facchetti.
    La responsabilità oggettiva non è legata alla persona ma al ruolo che ricopriva nella società, tan'tè vero che la JUVE ha pagato per le telefonate di Moggi andando in Serie B.
    Devo aggiungere solo una cosa: la JUVE ha stravinto il acmpionato 2006, SUL CAMPO, NON AL TELEFONO, disintegrando le altre squadre.
    Negarlo sarebbe negare i vari Ibraimovich, vieira (che poi vi siete presi), Zambrotta, Cannavaro, Mutu, Thuram etc etc etc.
    Il resto sono tutte cavolate !

    RispondiElimina