Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 25 luglio 2011

ok, però ai prezzi giusti...

Le parole di Marotta sono chiare: "Al momento abbiamo una rosa troppo ampia. Le partite della tournée ci daranno una prima impressione sulla squadra. Quando Conte tornerà a Torino faremo il punto della situazione. Cercheremo di puntellare ancora il gruppo ma solo con giocatori di qualità e presi al prezzo che vogliamo noi. Faremo tutto con calma e moderazione. Il mercato è ancora aperto e noi abbiamo i nostri obiettivi. Non vogliamo però farci stritolare dalle società che vendono, perché il prezzo lo vogliamo fare noi"

Una situazione molto chiara, quella presentata dall'amministratore delegato bianconero, soprattutto per Giuseppe Rossi. Pepito potrebbe vestire la maglia bianconera, ma solo alle condizioni ragionevoli di mercato. Niente aste folli, niente pazzie insomma. La valutazione dovrà essere quella equa di circa 25 milioni, a costi di dover andare dopo i preliminari di Champions (favorino al Villarreal?). Marotta sembra aver capito che si devono fare affari a prezzi equi, a costo di tirare la corda. Bisogna saper inventare, come per Vidal (10 milioni ben spesi). Bisogna saper inventare anche in uscita come per Felipe Melo.Ci sono da piazzare gli esuberi, da Amauri a Sissoko, da Ekdal a Almiron senza parlare degli altri giocatori della rosa. C'è da capire se Martinez diventerà un altro (ieri notte qualche lampo dal Canada) e soprattutto da capire chi sono i giocatori adatti alla rosa.

Sia in entrata che in uscita bisogna trovare il prezzo giusto. Conte dovrà trovare l'amalgama con le risorse a disposizione, ma si spera che il mercato da qui a fine agosto possa portargli ai prezzi giusti le pedine mancanti.

Nessun commento:

Posta un commento