Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 23 luglio 2011

queste si che sono operazioni

Abbiamo fatto i complimenti a Marotta per l'affare Vidal (ottimo), speriamo di farglieli e rinnovaglierli quando riuscirà a vendere definitivamente Felipe Melo (se il Galatasaray riscattasse Felipe Melo per 13 milioni varrebbero i complimenti) o Sissoko (speriamopresto), nel frattempo segnaliamo una grande operazione che testimonia (se mai ce ne fosse bisogno) di come ci debba a nostro parere muovere sul mercato.

L'operazione Bojan-Roma è stata accolta da tutti come una grande operazione della Roma, ma attenzione la grande operazione l'ha fatta il Barcellona, abilissimo nel concedere il suo giocatore e abilissimo nel poterlo riacquistare con una valorizzazione massima di un 1 milione. . "Il costo dell'operazione è di 12 milioni ed include una clausola di riacquisto obbligatoria, da esercitare per il Barcellona alla fine della stagione 2012/13, per di 13 milioni. Il riacquisto può essere bloccato dalla Roma, ma in questo caso il costo globale del trasferimento sarà di 40 milioni di euro".

Speriamo che in futuro la Juventus possa inserire clausole come queste per i propri giovani migliori, in modo da non perderli se non per valutazioni adeguate. Del resto abbiamo visto troppe volte come i giocatori degli altri valgono tanto e quelli della Juventus vengono sempre valutati meno del loro valore.

2 commenti:

  1. come si fa a definire ottimo un acquisto che è tutto da valutare.

    e questa è un'osservazione che faccio anche a molti interisti, che si eccitano per alvarez.

    andateci piano, giocare in sudamerica non è come giocare in europa, in particolar modo in italia.

    vidal pagato 10 piu 3 di bonus

    alvarez 9 piu 3 bonus, quindi come spesa siamo lì.

    saranno ottimi affari se tra un anno varranno 20 milioni almeno.

    o ti devo ricordare che melo a 25 mln doveva essere il nuovo viera ed eravate tutti arrapati come ragazzini, per non parlare di diego, il nuovo messi bianconero pagato altri 25 milioni?

    anche lì per te erano ottimi affari, da complimenti.

    peccato che da allora non ha ancora ottenuto niente di meglio di un settimo posto.

    RispondiElimina
  2. Melo secondo me è un gran giocatore, ma alla Juve si è bruciato perchè arrivato nel momento peggiore, a maggior ragione davanti al suo carattere instabile...con un progetto serio avrebbe fatto bene,basta notare certe partite in quest'anno fino a quando la squadra ha retto...
    Vidal ha giocato in Europa e ha fatto bene,anche in nazionale non ha affatto sfigurato, le credenziali ci sono, poi sarà il campo a far vedere di che stampo è fatto...

    RispondiElimina