Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 17 luglio 2011

QUANDO PLUSVALENZA E' UTOPIA

Uno degli interrogativi che si fanno i tifosi bianconeri è il seguente. Perchè quando i dirigenti bianconeri si presentano a casa di qualcuno il prezzo è sempre gonfiato se non altissimo mentre quando si valutano i giocatori bianconeri si parla sempre di offerte in maxi sconto o quasi?

Marotta ha messo già il cartellino ad alcuni dei pezzi della sua bottega. Amauri, Iaquinta, Almiron, Ekdal. Marrone, Pasquato, Giandonato, Felipe Melo e Sissoko tutti giocatori con il cartellino sulla maglietta. Purtroppo per i dirigenti bianconeri il cartellino sembra recitare la dicitura saldi con la percentuale di sconto. La Juventus si trova a causa dell'alto ingaggio (Amauri, Almiron, Ekdal, Iaquinta, Felipe Melo, Sissoko) a un deprezzamento del cartellino. Amauri pagato 22 vale 6/8 al massimo, Iaquinta forse 3/4 (pagato più di 10), Felipe Melo (pagato oltre 20) 15 al massimo, Sissoko 6/8 (pagato 13), Martinez 6/8 (pagato 12) e Almiron 1/2 (pagato 7). La parola plusvalenza, nonostante l'ammortamento, per loro non esiste o quasi, è come un'utopia. Colpa di chi li ha presi (a qualcuno soffiano le orecchie). La plusvalenza forse potrà essere fatta per Ekdal, Marrone, Giandonato, Pasquato, ottimi frutti della covata bianconera. Seguiranno l'esempio di Giovinco ottima plusvalenza che andava forse maggiormente valorizzata. In ogni caso una situazione paradossale dove tutti vogliono i giocatori gratis o quasi. Ultimo esempio il Cesena interessata a Ekdal e Giandonato e Almiron con quest'ultimo ritenuto interessante ma solo se gratis.

Speriamo che per il futuro ci sia maggiore oculatezza, bisognerebbe prendere esempio dall'Udinese dove la parola plusvalenza è ormai marchio di fabbrica e inserita nello statuto aziendale vedi alla voce Zapata, Inler e prossimamente Sanchez.

1 commento: