Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 29 luglio 2011

par hasard....HAZARD

Par hasard in francese vuol dire per caso. Se per caso la Juventus seguisse Hazard, ci scuseranno i lettori per il gioco di parole, forse qualcuno non si offenderebbe, anzi. Il giocatore belga secondo noi è un top player, è stato ancora due giorni fa protagonista assoluto nel Lille nell'incredibile sconfitta con il Marsiglia 5-4. A dire il vero Hazard ha vinto (uscito sul 3-1), ha segnato un gran gol e l'Equipe gli ha dato 8 in pagella, con una pagella a dir poco fantastica. Il Lille non lo cederà facilmente anche perchè ha la Champions da giocare, ma, sfuggiti Aguero, perso Sanchez, se ci sono 25/30 milioni di investire, perchè non giocarseli sul miglior giovane talento del campionato transalpino? Ricordiamo che un certo Zidane arrivò a 7 e andò via a un valore di 20 volte tanto...Hazard potrebbe costare tanto ma tra un paio di anni, valere il triplo. Il suo ingaggio inoltre non è fuori portata.

Sono tantissime le mail e lettere dei tifosi che chiedono un grande colpo, Hazard potrebbe essere un segnale forte, perchè il talento non si discute, la qualità nemmeno e oltretutto il suo inserimento potrebbe essere graduale. Estro, fantasia, dribbling e gol, quello che servirebbe con un giocatore adatto sia per un 4-2-4 che per un 4-3-3. Il giocatore sarebbe perfetto come esterno alto o come fantasista dietro alle punte libero si svariare. Zidane l'ha incoronato come possibile erede ''E' il mio erede, un campione che vorrei portare presto al Real Madrid''. Hazard nei mesi scorsi non si era sbilanciato ma ha progetti ambiziosi, proprio come i tifosi juventini: "Voglio vincere il Pallone d'Oro. È il mio obiettivo perchè nella vita bisogna sempre mirare più in alto. Per ora, c'è Messi che è un extraterrestre. Dunque so quello che mi resta da fare per raggiungerlo".

Se Marotta vuole fare un regalo ai tifosi, prendere il campioncino in erba sarebbe proprio un bel cadeau ferragostano, oltre che una grande operazione di marketing. Hazard ha il concetto chiaro in mente: «Voglio una squadra con un gioco offensivo...E i soldi saranno in secondo piano». Se parliamo di squadra con gioco offensivo, chi meglio di Conte?

Aspettiamo e vedremo, del resto il top player non può e non deve essere solo Mirko Vucinic...

3 commenti:

  1. Caro massimo, tocchi un argomento-giocatore che mi sta' particolarmente a cuore....Hazard, secondo me, e' il meglio che c'e' a livello di giovani di talento.....e' un talento purissimo....dubito fortemente che il trio agnelli-marotta-paratici siano in grado di piazzare un colpo del genere....non illudiamoci ulteriormente....un saluto a te

    RispondiElimina
  2. Marotta avrà capito che deve trattare con zio Jesse e i fratelli Bo e Luke, ma Boss Hogg si sta inserendo...

    RispondiElimina
  3. Sono un grandissimo tifoso e juventino e vorrei proporle uno scambio link con il mio sito web www.sport365giorni.com, se accetterà l'url da inserire è http://www.sport365giorni.com
    Scusi se lo scrivo qui ma non ho trovato altro modo per contattarla

    RispondiElimina