Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 4 luglio 2011

anti.aguero

Nell'immaginario dei tifosi il top player ha un nome e cognome: El Kun Sergio Aguero. Troppo espliciti gli ammiccamenti, troppo chiare le indicazioni, troppe parole, forse. La trattativa è, come si sa, molto ma molto difficile. Proprio per questo sta nascendo, o forse era già nata una seconda via che potrebbe portare a Torino un altro giocatore, forse non di copertina come Aguero, ma che sicuramente in Spagna ha fatto bene: parliamo di Pepito Rossi.

L'italo-americano è in una fase crescente e anche se poco reclamizzato dalla piazza bianconera potrebbe essere l'anti-Aguero. Se Marotta volesse sul serio portare a casa Rossi avrebbe mosso la strategia migliore: nessuna citazione nelle interviste, buone relazioni con il procuratore e giocatori e contropartite interessanti da offrire al Villarreal. Tre punti fondamentali: poche chiacchere per sviare la concorrenza, la corsia privilegiata con Pastorello (vedi affare Lichtsteiner) e appunto le contropartite da Felipe Melo a Sissoko per passare eventualmente ad Amauri. Quotazione da 30 milioni, ma per 15 e Felipe Melo si potrebbe anche chiudere.

Unica perplessità è la posizione di Rossi, non propriamente attaccante esterno, ma si sa a 22 anni i ruoli non sono definiti.

Da Tuttosport rimbalzano le parole di Pastorello: "La Juventus continua a interessarsi a Rossi, al giocatore intriga giocare con Del Piero e raccoglierne l'eredità. La strada si può percorrere, decisivi i prossimi giorni. Giuseppe ha segnato quest'anno 35 goal in tutto, tra i bomber che giocano nella Liga solo Messi e Ronaldo hanno fatto meglio. Lichtsteiner è stata una maratona. Lotito è un gran negoziatore e Marotta è attento al centesimo...alla fine tutto ok ma che fatica!".

Pepito Rossi, anti-Aguero? Forse si, anche se probabilmente qualcuno storcerebbe il naso...all'inizio, ma poi come si sa, è sempre il campo a parlare.

1 commento:

  1. Ma scusa massimo...se l'alternativa ad aguero e' rossi che c'entra la posizione di attaccante esterno?....nemmeno aguero e' un attaccante esterno, ma una punta centrale, percio' la tua obiezione non la capisco proprio....poi, personalmente, spero proprio che prendano rossi piuttosto che la "copertina" aguero, tra l'altro una copertina che mi sembra un vero salasso, e non sicuramente un affare.....ma purtroppo a torino negli ultimi anni hanno dimenticato come si fanno i veri grandi colpi (es. HAZARD con 15-20 mil. lo si porterebbe a casa, con prospettive fantastiche)....forza juve

    RispondiElimina