Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 8 luglio 2011

avete nuove idee?

C'era una volta la Juventus che partiva e prendeva Zidane e a sorpresa o forse no diventava quel supercampione. C'era una volta la Juventus che prendeva Camoranesi dal Verona e diventava Campione del Mondo. C'era una volta Boniperti che scopriva i Torricelli, i DI Livio e i Ravanelli, o anche gli Schillaci. C'era una volta la fantasia sul mercato. Attualmente, forse da troppo, è il mercato delle chiacchere.... dei si dice, delle trattative estenuanti che spesso e volentieri (vedi Dzeko) vanno male. Sono cambiati i tempi, tutti parlano con tutti dicono alcuni, la tecnologia incide, dicono altri... forse hanno ragione.

In ogni caso a noi, piacerebbe un pò di creatività, qualche bella azione repentina e un acquisto inaspettato, ma di ottimo livello, si intende. Per capirci in fascia un terzino all'Armero (colombiano sconosciuto che l'Udinese ha saputo far crescere). Come non ci dispiacerebbe un Vargas a centrocampo o anche un rilancio di un giocatore come Schelotto che fino a poco tempo fa era considerato tra i migliori esterni di centrocampo. E in difesa? Un giocatore come Subotic non sarebbe male, anzi. Senza parlare poi di centrocampo e attacco. Il Real Madrid ha anticipato tutti con Sahin, Vidal è ottimo, ma andava preso, forse prima, se veramente è l'obiettivo, mentre adesso si sono buttati tutti sulla "preda" cilena. Per l'attacco poi non ci sono solo i nomi chiaccherati ma un Hazard o un giocatore come Nasri (in scadenza), migliori giovani del campionato inglese e francese sono qualcosa in più di una promessa. Ci vuole coraggio, questo è vero, abilità e forse un pizzico di fortuna. In ogni caso servirebbero nuove idee e azioni concrete sui veri obiettivi. Attualmente ci sembra che di idee ce ne siamo, ma non sappiamo quanto chiare e quante siano realmente originali o nate da altri. Prima Inler, poi Vidal e poi Danilo, tutti seguiti da altri e poi in seconda battuta dalla Juventus. La speranza dei tifosi è che veramente la Juventus stia aspettando che i prezzi calino, anche se tra alcuni tifosi rimane un pò d'ansia visto l'andamento della scorsa campagna acquisti

I tifosi sperano che Marotta e Paratici abbiano ancora molte e soprattutto nuove idee. Silvestre o l'uruguaiano Guilherme Rodriguez potrebbero essere una di queste (anche se Marotta ha smentito) e sempre che non si rivelino un altro flop, come l'idea del Malaka della passata stagione...

9 commenti:

  1. quando arriva il post sfuriata contro gli ultimi due articoli di travaglio, noto tifoso gobbo con il vizio di non seguire linee bulgare.

    i tuoi 2-3 accoliti hanno l'anima arroventata (effetto tipico nei bersagli del giornalista torinese), hanno bisogno di te che gli spieghi che travaglio è cattivo e fazioso, e che voi avete ragione contro tutto e contro tutti.

    Ah, immagino aspettino anche un post sfuriata contro le ultimissime uscite di Palazzi sulla posizione di Moggione. Il procuratore federale, per voi, un giorno è un Dio, l'altro Belzebub.
    Anche lì, avanti a spiegargli che avete ragione voi poche migliaia di integralisti moggiani, e che il resto dei milioni di italiani, juventini compresi, si sbagliano e complottano contro di voi, pochi ma buoni.

    Su, prima che caschino in crisi esistenziale.

    Visto dal campo verde e dal mercato anche lì, sono solo mazziate

    Mantieni vivo il loro ultimo rivolo di rubentinità con le tue fantasticherie complottiste.

    RispondiElimina
  2. Dino sei un pò off topic...e molto acido,strano non dovresti visto tutto...
    per Moggi non c'è prescrizione, questo volevi dire vero? bene...
    http://www.youtube.com/watch?v=9Z_yBdVEp2M

    RispondiElimina
  3. Questo sfigato intertrista non ha una vita

    RispondiElimina
  4. certo, crodino vive solo per scrivere cazzate su questo blog, la sua unica ragione di vita è vedere giustiziato in piazza moggi, sarà mica un ex br?

    RispondiElimina
  5. crodino che sei arrogante è un dato di fatto, lo hanno notato tutti, secondo te sei l'unico depositario della verità e della giustizia, pare che gli altri avvocati o professori spariscano al tuo confronto,sei davvero patetico.. perchè se sei così preparato non vai ad affiancare Guariniello invece di scrivere qui?

    RispondiElimina
  6. Ma questo è un post che parlava di mercato...a cosa serve ripetere le solite litanie che col mercato non hanno nulla a che fare?

    RispondiElimina
  7. Volevo dire che ieri avete preso una cantonata da Palazzi.

    E oggi un'altra dalla FIGC.

    Dopo il dossier di palazzi su (anche) l'inter, mille post sul blog.

    Ora nemmeno uno. Rido di voi.

    Qua non si tratta di essere depositari della realtà, semplicemente la posizione di moggi è indifendibile, e rido di chi ancora prova a difenderlo negando tutto quello che è venuto fuori.

    Come se nuove telefonate eliminassero le vecchie, come se 1 ladro + 1 ladrdo facesse 0 anzichè 2.

    Rido di Luca che dice che per palazzi la posizione dell'inter è anche più grave di quella della juve (ma l'hai letta la relazione?) mentre il procuratore federale dice l'esatto opposto.

    Sapete, per mangiarvi in testa, non serve essere dei luminari, alle vostre belinate non abbocca neanche un bambino di 6 anni.

    PS, non ho una vita? desumo che allora non l'abbia nemmeno tu, e il tuo amico publio, visto che ogni commento che lascio, puntuali arrivano le repliche tua e di pubello.

    Dai valà, provocazioncina, che come al solito ha colto nel segno e svegliato i rube.

    Certo che se qua non commenta un interista, voi zero. Senza di noi questo blog era già chiuso.

    Ma quella è un'altra storia, quando uno è un tifoso di serie B c'è poco da fare.

    buon sabato a tutti quanti.

    RispondiElimina
  8. ahah detto da uno che non ha niente di meglio da fare che passare la giornata qui è quantomeno ridicolo...e poi i tifosi juventini commentano, sei tu che non leggi i loro messaggi forse...

    RispondiElimina
  9. rAGAZZI pALAZZI HA DETTO PIU'VOLTE CHE LA JUVE E MOGGI POSSONO RICHIEDERE L'ARTICOLO 39 REVISIONE...

    RispondiElimina