Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 11 luglio 2011

la settimana decisiva

I tifosi bianconeri aspettano, Marotta aspetta. La pazienza sembra essere la caratteristica principale di questo mercato. Si aspettano i top player, ma soprattutto che i prezzi calino. L'impressione è che entro inizio agosto i prezzi raggiungeranno la linea della ragionevolezza e che Marotta potrà sfruttare al massimo il budget posto a disposizione dalla proprietà. Purtroppo c'è lo spinoso tema cessioni La speranza è che certi giocatori acquisiscano la consapevolezza che la loro avventura a Torino e' terminata e agevolino la cessione. L'esempio di Iaquinta e' lampante, forse necessiterebbe un rilancio altrove e i continui infortuni frustano tifosi e il giocatore stesso. Un ambiente più tranquillo, forse, lo rilancerebbe sotto tutti i punti di vista.

La settimana passata era quella della deadline per Aguero. Nulla di fatto, quindi, l'argentino probabilmente finirà altrove a meno che l'Atletico accetti i 32 milioni e Tiago, generosa offerta bianconera. Passato Aguero tocca a Rossi: questa sara' la sua settimana.... e poi forse a Vucinic. Le sensazioni, ma sono solo sensazioni, ci dicono che il Villarreal è pronto a cedere Rossi, ma alle sue condizioni (35 milioni). A differenza dell'Atletico il Villarreal sembra più disponibile sul fronte contropartite. Scartato Melo per il nodo ingaggio, Marco Motta sembrerebbe l'identikit ideale. L'ex nazionale under 21 vanta ancora estimatori all'estero e ha una quotazione sui sei milioni. Tra richiesta Atletico (35) e offerta Juve (20+Motta) si dovrebbe trovare l'accordo. Che si debba chiudere in fretta lo conferma anche il presidente del Villarreal Roig: "Chi vuole Rossi deve sbrigarsi, per ora non sono arrivate offerte ma noi stiamo incominciando la stagione e non possiamo aspettare troppo".

La Juventus studia come muoversi: aspettare che i prezzi scendano o non aspettare troppo per non perdere il treno? Questa settimana è decisiva e ne sapremo di più...

Nessun commento:

Posta un commento