Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 7 luglio 2011

RISARCIMENTO DI LO MONACO?

Pietro Lo Monaco è uno dei migliori dirigenti del calcio italiano. Le sue abilità in ambito calcistico sono note, basti pensare al grande numero di giocatori scoperti, soprattutto Sudamericani. Vargas, Maxi Lopez, Andujar, Martinez..., di cui il primo e l'ultimo rivenduti a prezzi ottimi, veri grandi affari. Proprio per l'ultimo affare Martinez, non proprio spettacolare per i tifosi bianconeri e complice anche l'infortunio durante la stagione, i tifosi "si aspettano" un risarcimento. Il risarcimento vuol dire la garanzia che Silvestre possa essere veramente un centrale affidabile e che possa far fare il salto di qualità alla difesa bianconera, non risultando ancora un investimento sbagliato.

"Parlerò con la Juventus di Silvestre, costa 8 milioni, ha fatto un gran campionato e ha segnato 6 goal. Inconterò Marotta a margine dell'assemblea di Lega e parleremo anche di Martinez: io lo riprenderei ma in prestito e di certo non con quell'ingaggio." Queste le parole di Lo Monaco che lasciano aperta la possibilità a un doppio binario, Torino-Catania.

Marotta sta cercando di avviare la trattativa con il Catania utilizzando come parziale contropartita Michele Paolucci (del Siena ma non proprio e valutato sui 3 milioni) e inserendo un conguaglio sui 5, da cui scontare l'eventuale prestito di Martinez. Le ragioni del si dicono che Martinez a Catania potrebbe riacquisire valore dopo che la borsa attuale lo giudica la metà di quello dell'anno passato (6 contro 12). Un apprezzamento verso i 10 permetterebbe alla Juventus di non fare una minusvalenza. Ovviamente c'è il nodo ingaggio, ma lo stesso Martinez, potrebbe venire incontro ai bianconeri, anche se ci appare difficile.

Conferme poi anche da Gustavo Ghezzi, agente di Matias Silvestre: "Sarebbe un onore per Matias giocare nella Juventus, anche se la trattativa in questo momento è tutta nelle mani di Lo Monaco".

L'argentino è stato elogiato da molti addetti ai lavori per continuità e capacità di rendimento. I tifosi sperano che sappia superare il salto in una grande come la Juventus. Silvestre uomo giusto? Secondo Lo Monaco si, con la speranza che sia un risarcimento dopo il flop di Martinez.

Nessun commento:

Posta un commento