Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 28 luglio 2011

marotta nuovo luke Sky-walker



Rubiamo l'espressione dal film della saga Star Wars "l'impero del male colpisce ancora". Nel film è un'ora buia per l'Alleanza Ribelle e dopo un attacco sconvolgente contro la loro base sul pianeta di ghiaccio di Hoth, Luke Skywalker è alla ricerca del misterioso Maestro Jedi Yoda tra le paludi del pianeta Dagobah.....la storia continua ma noi ci fermiamo qui... Perchè vi raccontiamo questa storia? Semplice, Marotta, proprio come Luke Skywalker si trova alla ricerca del suo top player, misterioso proprio come un Maestro Jedi che potrebbe cambiare le sorti del mondo bianconero e della squadra di Conte.

In un certo senso il direttore generale è prigioniero di quell'uscita "top player" o se preferite "giocatore di livello internazionale" che caratterizzò gli scorsi mesi, la frase top player è il suo "impero del male" e contemporaneamente il suo "Maestro Jedy". Le aspettative dei tifosi si sono alzate enormemente e Pirlo (se sta bene un top), il "buon" Vidal e l'ottimo Lichtsteiner, al momento non bastano per saziare il palato dei tifosi bianconeri.

In questo momento i tifosi bianconeri sono in fase di attesa, temporeggiano, ma si fidano di Conte e sperano che le richieste del mister possano essere esaudite. Contemporanemente, vedendo il calendario, sperano che la squadra a Udine sia già pronta, consapevoli che l'Udinese, complice anche il preliminare, lo sarà. C'è da evitare l'errore di Bari della passata stagione con i nuovi buttati in campo e tre punti persi che alla fine sono costati l'Europa.

I tifosi sperano che ci possa essere il famoso asso nella manica, ma due top su tre (Aguero e Sanchez) si sono accasati e in giro a meno di sorprese non rimane molto. La paura dei tifosi è che la Juventus, non potendo o non riuscendo ad arrivare al top, punti su seconde o terze scelte, creando un pericoloso effetto di disillusione. Quello che manca è sotto gli occhi di tutti: un difensore che sappia impostare, un esterno di grande valore e un giocatore d'attacco. La speranza è che si possa sul serio arrivare ad obiettivi primari, portando a casa almeno uno dei top preventivati. Per top intendiamo giocatori di livello internazionale capaci di far fare il salto di qualità alla squadra o comunque di alzare il livello qualitativo. Vucinic per fare un esempio chiaccherato è un buon giocatore (utile a completamento), ma definirlo top player ci appare una forzatura, soprattutto alla luce dell'ultima stagione alquanto deludente. I tifosi rimangono con le orecchie ben tese sperando che Luke Skywalker possa trovare il suo Maestro Jedi, preferibilmente prima di Udinese-Juventus.

12 commenti:

  1. Cartesio:
    Marotta si è un po' tirato la zappa sui piedi con la promessa del top player. Bisogna dire in onestà che per l'anno prossimo non ci serve nemmeno. Purtroppo dobbiamo realisticamente ricostruire una credibilità di squadra che possa renderci appetibili a giocatori di primissima fascia. Quindi ben vengano giocatori "normali" ma funzionali al gioco di squadra, piuttosto che un presunto top che venga a spezzare gli equilibri. Per conto mio, avendo solo da fare il campionato, servono solo due colpi mirati: un centrale difensivo serio ed efficiente, e qui i top player non sono nemmeno lontanamente in vendita, perchè Pique, Terry, Ferdinand, non lasciano certo le loro sqaudre, quindi potrebbe andare bene anche Lugano, come nel post precedente; e un esterno alto (Vargas o Vucinic, se accetta di fare l'esterno e non si mette in concorrenza per l'attacco). Il resto deve essere sfoltimento della rosa (Amauri, Iaquinta, Sissoko, Motta, Storari) e raggranellare qualche soldo buono per centrare i due colpi precedenti.
    Per il vero top dovremo aspettare l'anno prossimo, dopo aver fatto un buon campionato e aver allestito una sqaudra dal gioco collaudato e credibile (quale adesso non c'è). I campioni servono solo se si inseriscono in un complesso di squadra, altrimenti anche Messi, e sto parlando del più grande in circolazione, si può perdere.
    Cordialità

    RispondiElimina
  2. Praticamente ad un mese dalla fine del mercato abbiamo una squadra da quinto posto e per un altro anno nessun fuoriclasse che ci possa entusiasmare con i suoi colpi.....che tristezza questa juve....e per ora la nuova triade agnelli-marotta-paratici si e' dimostrata totalmente impotente in quasi tutti gli obiettivi di mercato importanti....

    RispondiElimina
  3. Cartesio l'unica soluzione per ritornare competitivi e appetibili consiste nel ridimensionare coloro che stanno manovrando in maniera lurida i campionati...un giocatore intelligente capisce che se viene ingaggiato dalla juve si troverà penalizzato prima di partire, visto che anche quest'anno la torta è già spartita prima di cominciare (scommettiamo?)...

    RispondiElimina
  4. publio fai confusione cronologica.

    quello succedeva prima del 2006

    sei proprio un piangina.

    non vinci?

    colpa degli altri,

    non degli acquisti di andrade poulsen martinez etc.

    non del fatto che hai speso 350 milioni neghli ultimi 3 anni e con questi neanche un campinoe.

    rubentino piangina, altrochè penalizzato, inizia a presentarti ai campionati con gente come eto'o, maicon, sneijder, ibra, pato etc... poi ne riparliamo.

    sei piangina, e prescritto!

    per le cantonate del 2012 nasconditi pure dietro al 2006; anzi, per quel che mi riguarda possiamo anche andare avanti così per altri 30 anni. voi comprate i bidoni, arrivate settimi, date colpa a calciopoli, e agnelli presenta eposti, chiede revoche e erisarcimenti etc.

    visto che così facendo prendi la doppia inculata, campo e tribunale, come ho detto possiamo andare avanti altri 30 anni.

    la piccolezza della juve è data da tifosi come publio virgilio e dalla società che opera per tenersi buoni tutti i publi virigli che passano.

    RispondiElimina
  5. Cartesio:
    all'anonimo interista devo dare sostanzialmente ragione: ci vuole una gestione seria degli acquisti, e per questo quest'anno non serve necessariamente un top player, ma una concreta organizzazione di squadra, con gli innesti che ho suggerito nel mio precedente commento. Tuttavia voglio fargli notare che, come post 2006 non potevamo pretendere di vincere qualcosa con gli Andrade e i Tiago (calando un velo pietoso sul perchè siamo stati ridotti nello stato post 2006), ante 2006 l'Inter non poteva imputare a nessun complotto cosmico il fatto di non vincere nulla con i Vampeta, i Colonnese e i Taribo West ...
    Cordialità

    RispondiElimina
  6. caro anonimo delle cordialità, chiarisco la mia posizione una volta per tutte.

    al netto di abuso di farmaci e manovre illecite di vario di genere, al netto di tutto ciò, la juve in quegli anni è stata bene o male sempre superiore all'inter.

    tuttavia all'inter di allora, affianco agli errori gestionali del presidente spendaccione, c'erano anche i campioni, da ronaldo a baggio a vieri. non fosse stato per infortuni in sequenza, un anno avremmo potuto schierare il tridente con i 3 di cui sopra.

    insomma, tanti errori, ma anche parecchi campioni e comunque tanti buoni giocatori.

    il problema della juve d'oggi è che non avete nemmeno un campione, oltre a non avere un'ossatura di squadra ben definita (sai, i vari cambiasso zanetti samuel etc dell'inter d'oggi, colonna portante da anni, cui aggiungi 3 top player piu il portiere.)

    vi mancano i campioni, e l'ossatura, e se andate avanti a pensare ai tribunali anzichè alla gestione della squadra, se preferite puntare allo scudetto del 2006 piuttosto che a quello del 2012, 13 e così via, campioni e ossatura non li avrai mai.

    per questo sono felice del fatto che la juve segua la linea del primpo publio virgilio che passa.

    così voi prima di tornare a essere una nostra rivale più di un qualsiasi napoli o lazio farete in tempo a fesetggiare il bicentenario.

    quindi avanti publio, avanti agnelli, e soprattutto avanti marotta!

    RispondiElimina
  7. io vado avanti tu vai indietro DIno che annoi la platea...
    Piagina è e sarà sempre l'aggettivo che con interista crea un binomio inscindibile...
    Al netto di passaporti e baffi ora il vostro derby sarebbe più con l'Albinoleffe che con il Milan...

    Chiudendo il triste capitolo Dino ripeto che se non ci fossero certe persone uscite inspiegabilmente pulite da Farsopoli (inspiegabilmente mica tanto) il campionato sarebbe più divertente ed equilibrato, e già con Ranieri secondo me un titolo sarebbe arrivato...ma i media non si accorgono o ignorano che non si può vincere con chi segna con mezza squadra in fuorigioco di 5 metri e che rmane per più di 50 partite senza rigori contro, o con chi si permette di stoppare palloni di braccio e segnare con il proprio mister che se la cava dcendo in tono ironico "in brasile la stoppano così"...

    Ripeto la torta è già spartita prima di cominciare,al netto degli stupidi...

    RispondiElimina
  8. tu vai avanti?

    sì, avanti a dir belinate.

    ti continui a confondere con il pre 2006

    quando c'era una squadra con l'area di 28 metri, cui si concedeveano minutaggi di recupero di 7-8 minuti, cui un tuffo era un rigore, cui la linea di porta è un metro e mezzo più in là rispetto a quella degli altri.... dove le aspirine non erano usate contro il raffreddore.

    non ti devi giustificare publio, a me sta benissimo il nuovo stampo di rubentino che tu rappresenti.

    come ho già spiegato sopra, menmtre guardare indietro non guardate avanti, ogni anno fate peggio di quello precedente e intanto i risultati sperati nei tribunali non arrivano, anzi radiazioni e trombatura esposti.

    quindi non scherzavo.

    davvero ti invitavo a persistere; fai il male della juve quindi a me sta più che bene.

    e anche con i passaporti il derby lo giocavo con il milan perchè al passaporto di dida è successa la stessa identica cosa del passaporto di recoba, ma il milan non si tocca perchè non potendo più tifare la rube, oramai siete tutti tifosi milanisti.

    unica occasione che avete per festeggiare ancora qualche titulo, perchè siete dei falliti con publio in testa.

    continuate a comperare ziegler e martinez, 15 giocatori all'anno e manco un campione (aguero era sicuro, rossi era sicuro, e prima pazzini, prima dzeko, adebayor, benzema etc,, tutti nomi che ho letto come quasi in arrivo su questo blog), perseverate, mentre le squadre vere si presentano collaudate, con un impianto di giocaotir fisso da 5 6 anni e almeno 3-4 campioni tra i titolari..

    continuate a presentarvi con giocatori mediocri, perchè tanto è tutto deciso prima è financo inutile provarci.

    ripeto, possiamo andare avanti ab aeternum coin questo andazzo.

    se davvero non ti rendi conto dela differenza di organico tra la juve e le milanesi, beh, vuol dire solo che sei più fesso di quel pensavo.

    quindi avanti publio, avanti agnelli, e soprattutto avanti marotta! con voi è tutto più facile.

    ah publio, devi incazzarti anche con l'anonimo juventino (bada bene, lui juventino, tu rubentino) che pensa che la causa dei vostri fallimenti sia la pessima gestione societaria, non solo con me!

    RispondiElimina
  9. non hai altro da fare che sparare minchiate in un blog Juventino... intertriste inutile

    RispondiElimina
  10. caro anonimo sognatore ipocrita .... non hai nemmeno la decenza e l'onesta' intellettuale di ammettere che anche l'interregionale e' implicata in calciopoli come gli altri, l'unica differenza e' che voi non avete ancora pagato )per ora) per i vostri illeciti, grazie alla "prescrizione salva culo".... per il resto ci puoi annoiare con i tuoi bla bla bla bla bla bla ... probabilmente perche' ti interessa piu' la juve perdente che l'interregionale delle vittorie di cartone...come dire sei colpito da una malattia atavica a tinte merdazzurre ... L'OSSESSIONE DEL PERDENTE CRONICO....

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Perchè parlare di stampo juventino se uno difende la sua squadra?
    Qual è lo stampo interista e della sua dirigenza allora...
    intercettare
    pedinare
    offrire posti di lavoro
    invitare arbitri a cena
    mandare maglie di cashmire
    mandare pc
    fingersi e falsificare innocenza
    andare a presentazioni con i procuratori
    mandare giocatori a presentazioni con procuratori che indagano sugli avversari
    .....
    posso continuare...

    se il discorso si fa su bassezze mi adeguo e non pensare che gli juventini sono tutti disonesti e l'inter gli onestoni... dai... ma è un discorso da bar...

    RispondiElimina