Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 22 luglio 2011

nasce la juve worldwide



Sarà una squadra multinazionale quella che il prossimo anno vedremo a Torino. Come sempre e fortunatamente il blocco sarà italiano (se ne ricordi Abete del rischio che corre a penalizzare la Juventus), ma ci saranno sempre più risorse che provengono da tutto il mondo e che saranno un fiore all'occhiello per certi paesi.

Già l'anno passato avevamo iniziato a conoscere Krasic, nato a Mitrovica, città che si trova nel nord del Kosovo, divisa in due dal fiume Ibar una sorta di spartiacque tra il Kosovo albanese e quello serbo, tra mondo islamico e cristiano. Krasic quest'estate è stato a casa: "Sono stato in Kosovo, a casa mia. Tutti mi hanno mostrato il loro orgoglio per il mio successo".

Orgoglio per la sua regione, come saranno sicuramente un orgoglio anche Ziegler e Lichtsteiner, esponenti della Svizzera. Due guardie svizzere al servizio del generale Conte. Due guardie Svizzere che saranno l'orgoglio dei tantissimi tifosi elvetici che nel nuovo stadio potranno invocare i loro beniamini.

La Svizzera avrebbe potuto addirittura avere un terzo esponente (Inler), ma forse sarebbe stato troppo, ecco quindi che è arrivato Arturo, King Arthur Vidal. Giocatore polivalente è stato accolto subito benissimo dai tifosi bianconeri, mentre al Leverkusen ne piangono la partenza, proprio come nel video.

Idoli che sicuramente potranno portare maggiore visibilità alla Juventus. Tutto questo in attesa di nuovi top, che chissà potrebbero arrivare dal Perù, dal Montenegro... o dal New Jersey...

GUARDA IL VIDEO DELLA PARTENZA DI VIDAL

53 commenti:

  1. World Wide rube per 2 zingari e un cileno? se sei world wide tu allora l'inter che è?

    ahah

    "Arturo Vidal è senza dubbio un buon giocatore. Voglio congratularmi con lui, ha scelto il miglior club che gli conviene. Visto il successo nello sport e le questioni legali della Juve negli ultimi anni, come tutti dicono..."

    Parole e musica del grande Kalle Rumenigge, presidente del Bayern Munchen, la squadra che tanto avete tifato negli ultimi 2 anni di champions.

    Altrochè wwjuve.

    World Wide derisi direi.

    ps bellissima la frase fortunatamente il blocco è ancora italiano.

    già, concordo sul fortunatamente... con tutti quegli italiani a fare il telaio della squadra è ovvio che arrivate dietro al napoli di cavani lavezzi e hamsik e dietro all'udinese di sanche armero e inler.

    RispondiElimina
  2. OGNI VOLTA CHE FATE IL NOME DI FACCHETTI
    UNA TONNELLATA DI MERDA
    VI SOMMERGA
    VI SIA RANTOLO IL RESPIRO
    E AGONIZZANTE LA FINE
    NON NOMINATE FACCHETTI
    NON NOMINATE FACCHETTI
    NON NOMINATE FACCHETTI
    MERDE UMANE MERDE VIAGGIANTI CONTENITORI BIOLOGICI

    RispondiElimina
  3. la Juve è world wide...l'i***r è un barcone di lampedusa...ecco la differenza...

    Kalle Rumenigge già di per se è un crucco, meglio che si dia all'automobilismo, poi rispecchia lo stile della società in cui ha giocato in Italia...Bofonchia Kalle bofonchia...

    RispondiElimina
  4. l'inter è una squadra di merda e ladri, poi se ascoltate kalle un ex interista di merda è già tutto dire...

    RispondiElimina
  5. facchetti finto buono, anche lui ne ha fatte di cotte e di crude, e poi se siete onesti fatevi processare merde!!!!

    RispondiElimina
  6. ecco la juve formato internazionale, riporto un estratto del libro "maledetto united", un classico per l'antologia del pallone, forse il più venduto e famoso. Insomma, un vero e proprio best seller del calcio mondiale.

    "I truffatori non dovrebbero vincere mai. 
    “Maledetti bastardi truffatori” - grido ai loro giornalisti - non parlo con dei bastardi truffatori!”. 
    Ma ormai è tardi (ora Clough parla a se stesso) sei fuori dalla coppa. 
    Odi la Juventus. 
    Odi la Vecchia Fottuta Signora di Torino. 
    La Puttana d’Europa. 
    Ricorderai il suo fetore, il suo tanfo, lo ricorderai per il resto dei tuoi giorni. 
    Il fetore della corruzione, il tanfo del marciume. 
    La fine di ogni bene, l’inizio di ogni male. 
    Non ti consola che la Juve venga poi battuta 1 a 0 dall’Ajax nella finale di Belgrado. 
    Non ti consola che l’arbitro portoghese, Francisco Lobo, racconti all’Uefa del tentativo di corromperlo, dell’offerta di 5000 dollari e una Fiat che ha ricevuto per farli vincere la partita di ritorno. Non ti consola che cinque anni fa perdevate in casa contro l’Hull City davanti a 15.000 persone, sedicesimi in seconda divisione. 

    Non ti consola un cazzo di niente. 
    Non può esserci consolazione. 
    La Juventus vi ha steso e derubato, la Vecchia Puttana vi ha sottratto con l’imbroglio al vostro destino, la Coppa dei campioni. 

    Questi episodi saranno sempre con te, non ti lasceranno mai. Ancora ti perseguitano e ti braccano, e ti braccheranno per sempre. 

    La fine di ogni bene, l’inizio di ogni male."

    direi quasi commuovente, specialmente questa parte:

    "Odi la Vecchia Fottuta Signora di Torino.
    La Puttana d’Europa.
    Ricorderai il suo fetore, il suo tanfo, lo ricorderai per il resto dei tuoi giorni.
    Il fetore della corruzione, il tanfo del marciume."

    Eccovi cos'è la juventus nel mondo, fin dai lontani anni '70.


    Da noi invece, caro publio, ogni domenica è pieno di giapponesi per nagatomo, eto'o è la bandiera africana, wesley il giocatore olandese più forte, poi c'è una colonna brasiliana includente in capitano della selecao,
    e una colonna argentina includente il capitano della seleciòn.

    Questa è una dimensione internazionale.

    Non 2 zingari e un cileno e tanto italiani che fanno ridere i polli, da grosso a toni.

    RispondiElimina
  7. Caro lettore mi dispiace deluderti ma ormai il mondo da chi era falchetti e Moratti..... Abbiamo discepolii nel
    Mondo che raccontano le loro nefandezze

    RispondiElimina
  8. QUel libro e quel pezzo sono l'apologia della rosicata mondiale...

    c'è il capitano della seleçao che negli ultimi 2 mondiali sembrava il capitano degli Arrapao...
    c'è il capitano della seleciòn che tra mondiali e coppe america son 20 anni che si piglia sberloni...

    giusto il racconto di un tizio che vive spinto dall'odio e che talmente uomo com'era si riduce a diventare un alcolizzato poteva essere citato...
    che ci vogliamo fare,ognuno ha i suoi idoli...

    perchè non citare allora la confessione dell'arbitro Vadas in una rubrica del Times (mica la Gazzetta) di Brian Glanville?"le vittorie dell'Inter degli anni '60 furono frutto di corruzione e imbrogli nei quali Angelo Moratti giocò un ruolo cruciale in un sistema messo in piedi da due uomini ora deceduti: Deszo Holti, faccendiere ungherese, e Italo Allodi", definito "serpentine".

    L'Inter, fece offerte per tre anni consecutivi agli arbitri delle semifinali e le prime due volte, nel '64 e '65, la cosa funzionò, ai danni di Borussia e Liverpool. La terza no, perché Vadas (le cui rivelazioni furono pubblicate nel libro di un giornalista ungherese), rifiutò una somma con cui avrebbe potuto comprarsi 5 Mercedes: 10 per un rigore all'ultimo, addirittura 25 per un rigore ai supplementari. Il giorno della partita Vadas fu ospite di Moratti nella sua villa e ricevette un orologio d'oro. Moratti promise anche televisori ed elettrodomestici.

    Ma Vadas non aiutò i nerazzurri a rimontare lo 0-1 dell'andata, la gara finì 1-1 e fu la sua ultima apparizione internazionale. L'articolista del Times si chiede infine il perché di questo strano debole degli italiani per i "condottieri" alla Moratti."

    Bella la vostra dimensione...

    RispondiElimina
  9. eh già

    tant'è che se chiedi in giro per il mondo dell'inter di herrera...

    ti dicono che è una delle squadre più forti del passato.

    se chiedi in giro della juventus degli agnelli, ovvero della juventus di sempre, ti dicono che è una squadra di ladroni.

    se poi chiedi della juventus di moggi, ti dicono che era una squadra di pompati e ladroni, ti dicono "same old juve, always cheating". persino gli shamrock rovers te la cantavano l'estate scorsa. fai tu...

    mentre il coro più infamante che viene cantato all'inter, ma anche al milan e talvolta alla roma, è il coro che ci cantano in trasferta quando la tifoseria avversaria reputa di aver subito un torto durante il match.

    "come la juve, voi siete come la juve".

    regolati un po'.

    PS MASSIMO PAVAN, già in italia voi moggiani prendete sberle dappertutto, dai campi ai tribunali financo ai blog, figuriamoci all'estero dove moggi non diventa editorialista di un quotidiano nazionale e opinionista tv pochi mesi dopo che è emersa la sua loggia massonica del calcio. All'estero siete ancora più infamati che in italia, e lì gli juventini si guardano bene dall'ostentare la propria fede, perchè all'estero voi siete

    "la solita vecchia juve, sempre imbrogliona" (prima che arrivino i professori di inglese, ho messo l'aggettivo anzichè il participio presente o il gerundio per scorrevolezza, non serve che venite a farmi notare che si dovrebbe tradurre con imbrogliante o imbrogliando)

    RispondiElimina
  10. ahah certo che è ridicolo, nel mondo voi interisti siete considerati dei ladroni e delle merde, il fatto che le pasticche di herrera e le ladrate mondiali le sanno tutti... che poi rosicano le merde brasiliane e argentine, bè questo si sa non hanno mai vinto un cazzo ultimamente..ahahh

    RispondiElimina
  11. ps. chissà come mai in italia tutte le tifoserie si sono coalizzate contro di voi, anche l'amica fiorentina adesso chiede spiegazioni che il caro denti marci non sa dare perchè cadrebbe nel ridicolo la merda... eh si che bella dimensione che avete voi sfigati interisti di merda...

    RispondiElimina
  12. caro ciccio pasticcio, per un della valle che dice A, trovi un cellino, un corioni e un zamparini che dice B su calciopoli.

    ma tu sei troppo limitato per ascoltare le voci di tutti, senti solo quelle, pochissime per altro, che dicono quello che ti piace.

    marlùz.

    se chiedi in tutto il mondo di herrera, non ti parleranno di pasticche, ma ti diranno che quella è l'unica, leggendaria squadra che ha vinto due champions di fila.

    ps sulle pasticche,

    gli unici morti della grande inter

    sono facchetti e picchi

    per malanni che nulla hanno a che vedre con il doping e con la droga, gli altri sono tutti sanissimi ultra settantenni che vedi ancora in giro per le televisioni.

    manco sai quello di cui parli, credi che nel mondo il libro di ferruccio mazzola che non ha trovato alcun riscontro abbia spazzato via la gloria di quella squadra ma non sai nemmeno che l'unico mazzola conosciuto nel mondo non è ferruccio, bensì Sandro.

    i ladroni, e i drogati, nel mondo, siete voi.

    la grande inter è ricordata solo perchè unica squadra ad aver vinto due coppe dei campioni di fila.

    e ora che come al solito hai preso mazziate su ogni cosa che hai provato a dire, torna a nasconderti bimbobeso.

    RispondiElimina
  13. ma vai a fanculo testa di cazzo! tu non hai voce in capitolo sei solo un povero idiota che vive di sogni... se leggi ovunque nel mondo l'inter di herrera è famosa per la droga e aver comprato gli arbitri grazie ad allodi che al tempo tutti conoscevano e odiavano più di Moggi!!!, povero pirla ma di cosa parli? Il real ne ha vinte solo 5 di fila di coppe campioni testa di cazzo! per parlare del grande Ajax che ne ha vinte 3 povero coglione! altro che la sfinter...come vedi ti ho smerdato su tutta la linea, sei fortunato che tra un po' devo uscire senno ti sistemavo io crodino, patetico idiota testa di cazzo che non sei altro!!!
    Umiliato come al solito!

    RispondiElimina
  14. poi non parliamo di altre perdenti come gli amati presedenti che tu citi: corioni, cellino, ecc che non sanno nemmeno gestire una società ma le fanno fallire... ma si sa a voi interisti di merda piacciono queste merde perchè vi rappresentano meglio, patetici e perdenti..
    senza rubare non vincete un cazzo...
    ah dimenticavo lo sai che nella vostra sede li riciclano i cartoni? chiedere a moratti...

    RispondiElimina
  15. ah invece della valle è il grande vincente di turno.

    sei fantastico.

    poi non ho capito cosa mi citi il real o l ajax.

    ti risulta che la rube abbia vinto 2 champions di fila? o che l'abbia fatto il milan?

    l'inter è l'unica italiana che abbia vinto mai due champions di fila, e l'unica triplettata.

    quando ti si dice che l'inter è l'unica triplettata tu che fai, mi citi il triplete del barca o quello dello united?

    su herrera, vivi nelle favolette che vuoi... sappi che nessuno al mondo sa chi è cruciani, tutti sanno chi è moggi.

    nessuno conosce ferruccio mazzola, tutti sandro.

    altrochè sistemare, dovresti dare una bella sistemata alla tua mente un giorno, capire se ti sarà possibile sopravvivere nel mondo dei grandi senza un tutore, senza il "curator furiosi".

    valà pivello, va' a durmì

    marlùz!

    RispondiElimina
  16. sei ridicolo, sei stato smerdato e adesso mi tiri in ballo le squadre italiane...ma anche li ti smerdo: il milan di sacchi ha vinto due coppe campioni consecutive povero idiota come vedi, da buon sfinterista hai la memora labile, ricordi solo cio che ti fa comodo come il tuo presidente denti marci!!!
    ps riguardo alle triplette che a te piacciono tanto, ti ricordo che una certa Juventus ha vinto nello stesso anno Champions, supercoppa europea 6-1 a Parigi, e coppa intercontinetale e scudetto nello stesso anno... solo che allora non c'era un certo pirlone che parlava portoghese, ma solo un certo Marcello Lippi che ha vinto tutto...
    va là testina di cazzo che ti ho smerdato per l'ennesima volta tornatene con le pive nel sacco e ricordati solo le tue favolette della tua squadra di ladri e drogati di allodi ed herrera...

    RispondiElimina
  17. si va beh allora se quello è un triplete allora la miaè la manita.

    anche il milan ha fatto il triplete uguale al tuo, peccato che il vero triplete, il treble sia

    campionato nazionale, coppa nazionale, e champions. e solo l'inter l'ha fatto in italia.

    ad ogni modo hai ragione su una cosa, anhce il milan di sacchi ne ha vinte due di fila.

    tant'è che è ricordata come squadra leggendaria ancvhe quella.

    e questo non cambia di una virgola la posizione di herrera, viene comunque ricordata come una squadra leggendaria. le tue storie di allodi e f. mazzola sono tutte invenzioni perchè consumatori di anfetamine non arrivano oltre i 70 anni. Magari qualcuno, ma non tutti tranne due.

    Le anfetamine sono tra le droghe sisntetiche più dannose.

    Puoi ripetere mille volte di aver smerdato chicchessia, ma questa frottola non diverrà mai realtà.

    anche perchè la tua tesi è che l'inter di herrera è conosciuta nel mondo come squadra di drogati, dimenticando che l'unica società tacciata di tale epiteto è la tua, eper fatti non degli anni 60 scritti in un libro che non ha trovato riscontri e che nessuno a PARTE 4 pirlotti rubentini conosce, ma per una sentenza di 4 anni fa del massimo organo giurisdizionale italiano, che vi ha incolpato aver effettuato un disegno crimonoso per alterare le competizioni.

    ajax e river plate senza prescrizione sarebbero già lì pronte a chiewdere champions e intercontinentale, per non parlare degli scudi che andrebbero ainter e parma...

    valà, PRESCRITTI, non parlare di herrera che tu una squadra così mai l'hai avuta e mai l'avrai.

    Senza farmaci e tragedie, te la coppa non la vinci.

    ma chi vuoi smerdà?


    "Odi la Juventus. 
    Odi la Vecchia Fottuta Signora di Torino. 
    La Puttana d’Europa. 
    Ricorderai il suo fetore, il suo tanfo, lo ricorderai per il resto dei tuoi giorni. 
    Il fetore della corruzione, il tanfo del marciume. 
    La fine di ogni bene, l’inizio di ogni male."

    Il maledetto United - D. Peace, uno dei best seller dell'antologia pallonara, letto in tutto il mondo.

    RispondiElimina
  18. Ad ogni modo si parla della dimensione nesterna di inter e juve.

    Vediamo qual'è la tua di dimesione esterna, quella che appare agli altri.

    "ma vai a fanculo testa di cazzo! tu non hai voce in capitolo sei solo un povero idiota che vive di sogni... patetico idiota testa di cazzo che non sei altro!!!"

    eccola la tua dimensione, quella del

    teen ager ignorantello.

    che per altro ci tiene a farlo notare a tutti, perchè oramai lo sai che solo i bimbetti scrivono tutte quelle parolacce, te l'abbiamo detto 1000 volte.

    vatti a nascondere.

    marlùz

    RispondiElimina
  19. ah prima che qualcun altro venga a dirmi che il triplete è quello fatto da lippi, leggete direttamente da wiki cos'è il triplete, o treble.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Treble

    poi potete tornare a nascondervi, capeggiati da luca e publio che quanto a nascondersi e prendere umiliazioni sono dei draghi.

    RispondiElimina
  20. nasconditi tu testa di cazzo, è inutile che giri la frittata, ti ho già umiliato mille altre volte e continuerò a farlo:
    il triplete lo abbiamo fatto anche noi solo che è adesso è diventato di moda dirlo così, il resto sono solo chiacchiere a malato di mente come te che si inventa una grandezza mai esistitia di una patetica squadretta di drogati e ladri che crede ancora che allodi e moratti padre erano onesti...
    ferruccio mazzola docet.. ps.
    guarda che nessuno ha mai confutato quello che ha scritto ferruccio e tutte le fantomatiche querele da parte del fratello non sono mai state sporte perchè sapeva che era la verità..
    sogna sogna testina di cazzo..merda siete e merda resterete...

    RispondiElimina
  21. lo so che è dura la realtà povero testina di cazza ma sai è giusto che sia così le tue invenzioni sono patetiche come la falsa saccenza sei davvero ridicolo...
    senza droga e arbitri non vincete un cazzo merda, avete dovuto rubare a mani basse per otternere un misero cartone che squadra di merda...

    RispondiElimina
  22. accidenti, 8 parolacce in 20 righe!

    ti stai superando!

    mi sa che quando ti davo 16 anni esageravo, te non ne hai nemmeno 14.

    ad ogni modo, il treble è competizione nazionale, coppa nazionale, e champions. poche balle.

    cito wiki:

    Treble e Triplete sono termini calcistici rispettivamente in inglese e spagnolo (in Italia, per convenzione, si utilizza il termine spagnolo) che indicano la vittoria del proprio campionato, la vittoria della propria coppa nazionale e la vittoria di una coppa continentale

    http://it.wikipedia.org/wiki/Treble

    ti piace così tanto mangiare gli escrementi che continui a tornare qua?

    RispondiElimina
  23. su ferruccio mazzola credi un po' quello che vuoi.

    se quando sarai grande riuscirai a viaggiare un po' per lavoro o per studio, anzichè opassare la vita apulire i gabinetti della stazione, ti capiterà di parlare di calcio con stranieri di vario genere e avrai modo di chiedere che ne pensano dell inter di herrera e della juve di moggi.

    ma anche se come è più probabile pulirai i cessi delle stazioni, ti capiterà di incontrare molti viagiatori, non perdere l'occasione di domandare loro quanto sopra.

    fino ad allora credi pure quello che vuoi, sai che me ne frega di quello che dice un babbeo neanche maggiorenne

    RispondiElimina
  24. ahah mi fai ridere, su ferruccio mazzola sei in braghe di tela vero? Eh si lo so che la verità fa male soprattutto per te che ti credi un grande esperto del nulla...
    non ti preoccupare nè per il mio lavoro, che tra l'altro reputo ottimo, nè per i viaggi, che ho fatto e continuerò a fare, per il resto la tua opinione per me vale meno di zero, quindi credi pure alle favole che la squadra di herrera era leggendaria, tanta la realtà è ben diversa: squadra piena di drogati che solo grazie ai regali di allodi ha potuto rubare i trofei di cartone come adesso..
    p.s. se ti senti inferiore non ti preoccupare lo sei davvero testina di cazzo ahaha

    RispondiElimina
  25. Riguardo alle squadre leggendarie, come al solito di dimentichi la Juve di Lippi, che è stata riconosciuta una grandissima squadra anche da Fergusson e altri grandi allenatori, purtroppo ha vinto poco in Europa per fattori vari: due coppe rubate da borussia e real con arbitraggi a dir poco scandalosi, ma si sa questo passa tutto in dimenticatoio di fronte alla tua ingnoranza...
    ti piace prenderlo in culo invece a te che continui a venire qui a rompere le palle?
    tornatene nella fogna da cui sei venuto e restaci come già detto pavan dovrebbe bannare ogni tuo commento in modo da ripulire questo bel blog da personaggi come te...

    RispondiElimina
  26. i commenti da bannare sono quelli pieni di parolacce, quindi non invocare bannamenti vari che non ti conviene.

    tra l'altro un tempo lo faceva, e alcuni tuoi commenti pieni di parolacce li ha rimessi.

    oramai invece ha perso le speranze che il ragazzino impari ad esprimersi civilmente..

    reputi ottimo il tuo lavoro?

    ma chi vuoi sfottere????

    credi davvero che qualcuno qui ancora pensi che tu abbia più di 16 anni???

    valà, lombrico...

    gli attestati di stima di ferguson n co arrivano prima dello scandalo dei farmaci.

    la squadra di herrera era così impastuccata che sono tutti ultra settantenni ancora vivi sani e lucidi che ritrovi nelle trasmissioni tv ancor oggi...

    marlùz!

    qua ti risparmio la figuraccia, non conto le parolacce che hai scritto, non serve più oramai anche i muri hanno capito che sei un bambinetto in piena pubertà.

    marlùz!

    RispondiElimina
  27. pensa quello vuoi idiota che non sei altro, non mi interessa affatto il tuo giudizio, e comunque sia la squadra di herrera era composta da drogati e basta, poi il caro allodi faceva il resto..
    per il resto gli insulti che ti invio sono solo meritati visto il tuo comportamento saccente ed offensivo che tieni su questo blog, perciò continuerò ad insultarti finchè ne avrò voglia...
    La stima di ferguson è arrivata anche dopo la bolla di sapone dei farmaci, per il resto è come sempre aria fritta che a te piace tanto..

    RispondiElimina
  28. siamo alle solite

    la sentenza esplicita del massimo organo giurisdizionale italiano

    è una bolla di sapone

    il libro sull'inter che non ha trovato alcun riscontro visto lo stato di salute dei consumatori da lui indicati, scritto per altro da uno che nell'inter ha giocato una partita, UNA!, è realtà inconfutabile.

    tutto ciò, sommati ai tuoi insulti da bocia, rendono bene l'idea della tua dimensione.

    difatti nessuno ti chiede di smettere, continua così che quello che non fa altro che avvalorare quello che dico.

    da bene l'idea della differenza che c'è tra noi due. quindi continua.

    sentenza della cassazione vs libro di uno che ha fatto una partita in tutta la sua carriera con l'inter, e che per altro non ha trovato riscontri.

    l'una falsità, l'akltra realtà certa.

    + insulti da bambinetto, minimo 4 parolacce a commento.

    continua pure così all'infinito.

    altrochè lavar cessi nelle stazioni...

    è un offesa a quei poveri inservienti, per te sarebbe già una grandissima carriera per il futuro..

    RispondiElimina
  29. siamo alle solite lo dico io: la devi finire di mistificare la realtà, la Juve è stata assolta il resto sono tutte cazzate che a te piacciono tanto, per il resto ovviamente non ci sono mai certezze sui vostri furti e nefandezze, nonostante siamo documentati, quindi tornatene da dove sei venuto povero coglione che mi hai davvero stufato, mi tocca ripetere le stesse cose sempre..

    RispondiElimina
  30. i riscontri ci sono eccome, infatti le tanto annunciate querele del fratello sandro non sono mai arrivate chissà come mai...
    e adesso me ne vado che mi stai annoiando, ti lascio campo libero divertiti da solo povero deficente...

    RispondiElimina
  31. a Grande Inter è una squadra di “invincibili” che negli anni ’60 vinse in Italia, in Europa e nel mondo.

    Tra i tanti giocatori passati per la Grande Inter, uno, Ferruccio Mazzola, fratello minore di Sandro, ha fatto, non troppo tempo fa, delle rivelazioni sconvolgenti: “Sono stato in quell'Inter anch'io, anche se ho giocato poco come titolare.

    Ho vissuto in prima persona le pratiche a cui erano sottoposti i calciatori. Ho visto l'allenatore, Helenio Herrera, che dava le pasticche da mettere sotto la lingua. Le sperimentava sulle riserve (io ero spesso tra quelle) e poi le dava anche ai titolari. Qualcuno le prendeva, qualcuno le sputava di nascosto. Fu mio fratello Sandro a dirmi: se non vuoi mandarla giù, vai in bagno e buttala via. Così facevano in molti. Poi però un giorno Herrera si accorse che le sputavamo, allora si mise a scioglierle nel caffè. Da quel giorno "il caffè" di Herrera divenne una prassi all'Inter”.
    Già questo basterebbe per rimanere allibiti, per restare senza parole.

    Ma c’è di peggio. Sì perché molti di quei giocatori, molti di quei protagonisti della “Grande Inter”, oggi non ci sono più.

    Ma cosa c'era in quelle pasticche? E’ lo stesso Ferruccio Mazzola a dirlo.

    ”Con certezza non lo so, ma credo fossero anfetamine. Una volta dopo quel caffè, era un Como-Inter del 1967, sono stato tre giorni e tre notti in uno stato di allucinazione totale, come un epilettico. Oggi tutti negano, incredibilmente. Perfino Sandro...Sì. Sandro e io, da quando ho deciso di tirare fuori questa storia, non ci parliamo più. Lui dice che i panni sporchi si lavano in famiglia. Io invece credo che sia giusto dirle queste cose, anche per i miei compagni di allora che si sono ammalati e magari ci hanno lasciato la pelle. Tanti, troppi...”.

    E’ qui che la storia comincia a farsi tragica. Mazzola inizia un resoconto dettagliato di tutti i giocatori di quella squadra che oggi, per un motivo o per un altro, non sono più vicini ai propri cari, tutti stroncati, o comunque colpiti, da malattie a volte rare che, tra gli ex calciatori, hanno una percentuale di casi molto maggiore alla media nazionale.

    Ma chi sono questi giocatori?
    “Il primo è stato Armando Picchi, il capitano di quella squadra, morto a 36 anni di tumore alla colonna vertebrale. Poi è stato il turno di Marcello Giusti, che giocava nelle riserve, ucciso da un cancro al cervello alla fine degli anni '90. Carlo Tagnin, uno che le pasticche non le rifiutava mai perché non era un fuoriclasse e voleva allungarsi la carriera correndo come un ragazzino, è morto di osteosarcoma nel 2000. Mauro Bicicli se n'è andato nel 2001 per un tumore al fegato. Ferdinando Miniussi, il portiere di riserva, è morto nel 2002 per una cirrosi epatica evoluta da epatite C. Enea Masiero, all'Inter tra il '55 e il '64, sta facendo la chemioterapia. Pino Longoni, che è passato per le giovanili dell'Inter prima di andare alla Fiorentina, ha una vasculopatia ed è su una sedia a rotelle, senza speranze di guarigione...».

    RispondiElimina
  32. e meno male che sono tutti arzilli 60 enni vero povero idiota?
    Come vedi neghi l'evidenza, è dura ammettere di essere stato umiliato ancora una volta da chi ti è immensamente superiore..

    RispondiElimina
  33. "è dura ammettere di essere stato umiliato ancora una volta da chi ti è immensamente superiore.."

    Hai ragione, di fatti sei qui disperato a copincollare roba altrui pur di non ammettere che non si in grando di rispondermi.

    Ad ogni modo, come ho detto all'inizio, della grande inter sono morti sono picchi e facchetti.
    Se poi vogliamo dire che herrera vinceva con la gente pulita e dopava gente che, come ferruccio mazzola, ha disputato una partita in tutta la carriera con l'inter, allora è tutto un altro discorso.
    Questo significa solo che siete alla canna del gas.

    Per altro, la gente che si cita nel pezzo che hai riportata, è morta di mali diversi, tutti mali abbastanza comuni, taluno più talaltro meno, nella società moderna.

    Gente che comunque la grande inter l'ha vista solo in cartolina.

    Le querele non sono arrivate da sandro perchè sono arrivate direttamente dall'inter, poi il risarcimento non è stato comminato perchè hai voglia a dimostrare la falsità di affermazioni su fatti di 50 anni fa.

    Parlando di libri scandali e querele invece, sai chi non ha ancora sporto una querela a distanza di 12 anni? La rubentus. Su cosa?

    Su come vi siete salvati dalla B nel 1980.

    70 milioni portati da Carlo Petrini a Cruciani per non farlo testimoniare al processo del Calcioscommesse, a proposito della combine di Bologna – Juventus.

    Petrini stesso, confessando, ha scritto nel suo libro "Il fango del dio pallone" che quella somma la portò a Cruciani su incarico di Boniperti e Chiusano.

    12 orsono, e ancora niente querele, chissà come mai...

    Non è mai troppo tardi per andare a nascondersi, tarlùc

    sul fatto che sui farmaci siete stati assolti dalla cassazione, non ti rispondo più,

    oramai anche i circuiti del tuo pc sanno che siete stati prescritti con tanto di motivazioni della cassazione pesantissime (disegno crimonoso bla bla bla)

    marlùz

    RispondiElimina
  34. Qui di disperato vedo soltanto te che non sai dove andare a nasconderti perchè non hai argomenti.. ovvio che copio ed incollo il libro di mazzola mica l'ho scritto io povero idiota!
    Per il resto le tue chiacchiere stanno a zero come sempre, ladri siete stati e ladri resterete...
    leggi qui il legale della Bradipolibri, l’avv. Alberto Foggia

    Salve avvocato, come commenta questa sentenza?
    “La commento positivamente anche perchè abbiamo sempre creduto che non ci fosse stata alcuna diffamazione nel libro “Il terzo incomodo” perchè si trattava di fatti veri, raccontati da Mazzola che li ha vissuti in prima persona. Quindi percepiti direttamente e poi confermati da altri giocatori dell’Inter di quegli anni. Non c’era nulla sul libro di diffamatorio, ed è stato dimostrato”.

    Il giudice quindi vi ha dato ragione e l’Inter ha dovuta pagare anche le spese processuali. È vero che però lei ha dovuto attendere un anno per la liquidazione della sua parcella minacciando il pignoramento dell’incasso di una partita casalinga dell’Inter?
    “Purtroppo è vero. Ho dovuto attendere più di un anno, perchè nessuno da via Durini si è fatto vivo per pagare i 7.000 euro necessari a coprire le spese processuali. Sono stato costretto a fare un atto di precetto col quale ho intimato all’Inter di pagare entro dieci giorni la somma, altrimenti avrei proceduto al pignoramento (dell’incasso). Solo allora l’Inter ha pagato, evitando un pignoramento che sarebbe stato davvero disonorevole per la storia del club”

    Quali accuse ha concretamente prodotto l’Inter per giustificare il reato di diffamazione a mezzo stampa imputato al suo cliente?
    “Direi nessuna, perchè l’Inter avrebbe dovuto dimostrare che i fatti narrati nel libro non erano veri. Ma non ha dimostrato nulla, ne si è avvalsa di documentazioni o ha chiesto di assumere testimonianze. Si è limitata a discorsi piuttosto vaghi, senza niente di concreto.”

    La veridicità dei fatti narrata da Ferruccio Mazzola non è stata contestata?
    “E’ stata contestata ma senza prove. Noi invece ci siamo spinti anche oltre confermando con più forza le nostre ragioni e la veridicità di ciò che c’è nel libro. E lo abbiamo fatto anche con copiosa documentazione giornalistica dell’epoca.”

    RispondiElimina
  35. L’Inter ha tentato di confutarli per far vedere che erano falsi?
    “Solo a parole, contestando in maniera generica, senza portare nessuna prova a proprio favore. E’ stata una difesa monca, che ci ha facilitato il compito.”

    Per quanto riguarda i numerosi morti che ci sono stati nell’organico della grande Inter, la società come si è espressa in merito? Non ha messo in relazione il discorso degli ex giocatori scomparsi, con quello che c’è scritto nel libro?
    “Hanno contestato anche questo, ma sempre senza prove. Comunque anche noi non abbiamo la certezza di una relazione tra il doping che c’è stato ed ormai è provato di quell’Inter e le tante morti successive dei giocatori che ne facevano parte. Certo è che una coincidenza troppo strana ma è un discorso comunque troppo importante per essere generalizzato. La medicina ci aiuterà ad aver risposte più concrete.”

    Su queste morti sa se c’è qualche indagine giudiziaria in corso?
    “Ci sono delle indagini da molti anni, che sta conducendo con grande determinazione il pubblico ministero Guariniello della procura di Torino, e che non riguardano solo il calcio ma anche altri sport come il ciclismo, o addirittura le bocce. Il discorso doping è una piaga gigantesca del nostro sport che spesso si rischia di nascondere. Non c’è stato solo in passato. Nulla è cambiato.”

    Amichevolmente o non, ha discusso con Moratti della vicenda, anche in via non ufficiale?
    “No, non ho avuto il piacere. Comunque non avrei potuto farlo, perchè parlare direttamente con Moratti avrebbe voluto dire scavalcare il legale che tutela il suo cliente.”

    Se ci fosse stata la Juventus al a posto dell’Inter, se ne sarebbe parlato molto di più?
    “Credo di si, perchè la Juventus fa più notizia dell’Inter per l’importanza del blasone del club. Per la storia del calcio italiano è la squadra più rappresentativa, e lo dico senza essere tifoso di nessuna delle due squadre.”

    RispondiElimina
  36. “Direi nessuna, perchè l’Inter avrebbe dovuto dimostrare che i fatti narrati nel libro non erano veri."

    è TUTTA lì la risposta, non puoi comminare un risarcimento se non provi un danno ingiusto.

    in questo caso provare il danno ingiusto significa dimostrare che affermazioni inerenti a 50 anni fa siano false.

    impresa ardua visto il tempo che è passato.

    come arduo è dimostrare che sia vero, di fatti non c'è alcuna dimostrazione della veridicità di quei fatti, solo che non essendoci dimostrazione della falsità non si può far pagare a un cristiano una somma per aver detto cose false.

    e qui si entra nel mondo dei processi e degli illeciti extracontrattuali, di cui mi domando cosa tu possa capire, a 16 anni bocciato probabilmente alle scuole superiori.

    università manco a parlarne.

    insomma, tutte cose di cui non capisci nulla.

    come vedi io rispondo a tutto, alle cose che copiincolli altrove pur di non rispodnere a parole tue con le solite 4 parolacce.



    tu su petrini scavalchi l'argomento.





    comunque, te lo dico per l'ultima volta:

    Sarti Burgnich Facchetti Bedin Guarnieri Picchi Jair Mazzola Peirò Suarez Corso e poi Domenghini Bonimba

    questa è la grande inter, quella che ha vinbto due champions e due intercontinentali in 2 anni. e all'appello mancaon solo picchi e facchetti.

    ora, per l'ultima volta, torna nella tua tana a nasconderti, bimbobeso.

    RispondiElimina
  37. io non me ne vado, mi spiace, il fatto è che nessuno ha potuto confutarlo perchè era la verità ed i morti che sono stati citati da ferruccio anche quelli non hanno militato nella tua patetica squadra?
    Che alcuni siano stati più fortunati di altri cio non toglie il fatto che erano tutti drogati..
    oltretutto le pastiglie erano testate prima sui panchinari e poi sui titolari quindi è ovvio che prendendone di più come "cavie" hanno avuto tali problemi..
    continua pure a credere di essere tifoso di una squadra di santi, tanto il mondo lo sa che è tutta un balla...
    per il resto ti saluto testina di cazzo..

    RispondiElimina
  38. ah dimenticavo, non importa quante volte tu scriverai le tue nefandezze, io sarò sempre li a bastanarti perchè odio gli arroganti e finti saccenti come te, che in realtà sono solo viziati figli di puttana...
    mi viene da piangere a pensare che un raccomandato come te ruba il posto di lavoro a persone più meritevoli solo perchè il tuo papino sgancia il grano mi fai davvero schifo

    RispondiElimina
  39. "mi viene da piangere a pensare che un raccomandato come te ruba il posto di lavoro a persone più meritevoli solo perchè il tuo papino sgancia il grano mi fai davvero schifo"

    non sai proprio più cosa inventarti eh...

    caro bimbetto, hai ben altro a cui pensare e per cui piangere... ad esempio ai gabinetti che ti toccherà lavare a vita.

    comunque

    "continua pure a credere di essere tifoso di una squadra di santi, tanto il mondo lo sa che è tutta un balla..."

    falso, non credo di tifare una squadra santa.

    semplicemente niente a che vedere con i ladroni bianconeri, poi all'inter come ovunque dove girano i miliardi gli scheletri nell'armadio non mancano.

    tu invece credi di tifare una squadra di santi,

    i cui processi sono montature

    le cui radiazioni, sono montature

    le cui prescrizioni sono assoluzioni

    i cui libri cui non è seguita nemmeno la querela si possono tranquillamente scavalcare nei discorsi, perchè su ju29ro.com non si dice niente al riguardo, e una mente limitata come la tua non è in grado di formulare da sè un pensiero autonomo.

    le cavie, fino a prova contraria, sono i criceti, non i panchinari dell'inter.

    cavie o non cavie, tu dici che la grande inter ha vinto quel che ha vinto con le pasticche. bene, ti ho fatto mostrato i 13 che giocavano quasi sempre in quella squadra, e tolti due sono ancora tutti vivi, sani, e lucidi.

    strano per anfetaminomani non trovi?

    ma va beh, come dicevamo, carte processuali intercettazioni e sentenze sono tutte rimodellabili a vostro gusto,

    il libro di uno che all'inter ha registrato una presenza intutta la carriera invece è la bibbia.

    e va bene, prendiamone atto.

    prendiamo anche atto che il libro di petrini non sia mai stato scritto, già che ci siamo.

    valà bastonatore, vatti a bastonare i marroni così eviti di riprodurre il tuo seme difettoso (quando sarai diventato un bimbo grande, perchè ora c'è ben poco da riprodurre)

    RispondiElimina
  40. io di limitato vedo soltanto te:
    anzitutto le cavie lo hanno fatto i giocatori panchinari dell'inter, infatti sono morti tanti cosidetti panchinari proprio perchè ne testavano prima gli effetti dei titolari..
    per quanto riguarda i processi farsa, vedi farsopoli ecc ti ho già ampiamente risposto e non ho intenzione di ripetere concetti che tanto non fanno presa su un idiota come te...
    ricordati che non ho mai sostenuto che la Juve sia fatta di santi, ma nemmeno da delinquenti come dici tu, perchè roso dall'invidia di anni rimasto a rosicare per 0 vittorie...
    poi per la squadra di Herrera, un articolo del Times, quindi credo superpartes visto che non è italiano ne tanto meno di Torino, vi ha sputtanato pubblicamente dimostrando come avete rubato quei tanto famosi trofei, pagando arbitri!!!
    In Italia ti ricordi che la formazione che tu citi come un'icona, in realtà era composta da drogati e ladri, senzo poi considerare che in quel periodo non avete ricevuto contro 1 rigore per circa 1 anno!!!
    record tuttora battuto solo da chi? Dalla Juve del cattivone Moggi?
    No dall'inter dei ladri di mancini-mou!
    Quindi è inutile che dai fiato alla fogna che ti ritrovi, ti umilierò sempre e comunque perchè sei solo un patetico interista idiota che senza il papino sei solo spazzatura...

    RispondiElimina
  41. Storia gloriosa ma macchiata dell’Inter.
    “…..Durante la draconiana guida del vistoso Helenio Herrera, vinsero due volte la Coppa dei Campioni e quattro volte lo scudetto. Nell’atrio del campo di allenamento dell’Inter c’è un busto di Angelo Moratti, sotto al quale vi è un espansivo elogio. Ma quando Keith Botsford, il mio collega americano, ed io investigammo su quelli che chiamammo “gli anni della truffa d’oro“, venne fuori che le vittorie europee dell’Inter degli anni sessanta erano il frutto di servilismo e corruzione nei quali Angelo Moratti giocò un ruolo cruciale in un sistema sviluppato da due uomini anch’essi ormai deceduti: Dezso Solti, il faccendiere ungherese, e il subdolo Italo Allodi, segretario dell’Inter che divenne poi general manager della Juventus all’epoca in cui li scoprimmo in un tentativo poi non messo in atto di comprare un arbitro portoghese.
    Per tre anni di seguito l’Inter fece offerte agli arbitri per la gara di ritorno delle semifinali di Coppa dei Campioni da giocare a San Siro, e due volte funzionò, nel 1964 e nel 1965, anni in cui poi vinsero la finale. Nella terza circostanza, nel 1966, Gyorgy Vadas, un coraggioso arbitro ungherese, rifiutò di farsi corrompere. Il Real Madrid passò il turno e finì con il sollevare il trofeo.
    Nel 1964, lo sventurato fu il Borussia Dortmund, che vide espulso un suo giocatore fondamentale. Nel 1965 fu il Liverpool, vittima di due atroci decisioni dello spagnolo Ortiz de Mendibil. Botsford e io sapevamo che Vadas rifiutò di farsi tentare; il problema era raggiungerlo per parlarci anni dopo.
    Dopo essere volati a Budapest, finalmente riuscimmo a incontrarlo nella oscura caffetteria di Radio Budapest, dove sembravano lavorare tutti coloro, bravi e cattivi ragazzi, che erano coinvolti col calcio ungherese. Grosso, di buona natura, ansioso, rifiutò di parlare; aveva già sofferto abbastanza. Non arbitrò nessun altro incontro internazionale dopo quella notte. Fu Peter Borenich, un talentuoso e insistente giovane giornalista locale, che ci parlò e pubblicò le sue dichiarazioni in Solo la palla ha la pelle (ndr, gioco di parole che si può tradurre con: solo la palla è onesta).
    Solti stava dalla mattina alla sera con lui e i guardalinee, disse Vadas. Quando furono soli nella sua stanza d’albergo, Solti gli offrì soldi sufficienti, in dollari, a comprare cinque Mercedes se avesse indirizzato la gara in favore dell’Inter, il doppio se l’inter avesse vinto con un rigore allo scadere, cinque volte tanto se avessero vinto grazie ad un rigore nei supplementari. La mattina della partita, Vadas e i suoi guardialinee furono invitati a pranzo nella villa di Angelo Moratti. Ad un certo punto Moratti diede un orologio d’oro ad ognuno di loro. Durante il pranzo Moratti disse a Solti di comprare loro dei televisori a colori e una serie di altri apparecchi elettronici. Ma Vadas arbitrò impeccabilmente. All’intervallo, Solti invase gli spogliatoi, strillando che non aveva concesso tre rigori. Alle 5 di mattina del giorno dopo, Solti telefonò al suo amico, Gyorgy Honti, segretario della federazione di calcio ungherese, per dirgli che Vadas aveva eliminato l’Inter con l’inganno. Di ritorno a Budapest, Vadas fu insultato da Honti. Da allora, non arbitrò più. Una sorta di cupola gli aveva tagliato le gambe definitivamente. Tutta colpa di quella terza Coppa dei campioni non vinta…

    RispondiElimina
  42. ecco la verità sulla tua sqadra "leggendaria" che di leggendario aveva solo l'abitudine a comprare arbitri per poter rubare trofei che non avrebbe mai vinto altrimenti.. un po come avete rifatto nel 2010...

    RispondiElimina
  43. eh non sai più dove sbattere la testa eh..

    sempre copiare roba in giro, perchè dalle tue dita difficilmente può uscire qualcosa di concreto.

    in giro non trovi le tue risposte di parte su petrini e cruciani?

    no perchè sto ancora aspettando.

    bene, comunque abbiamo appurato che l'inter drogava i panchinari, salvo poi vincere le champions con i titolari.

    a posto, storia macchiatissima dalle tue congetture.

    mi sa che qua l'unica cavia sei tu.

    sai quelle che corrono sulla ruota?

    l'unica persona che umili quando apri bocca sei te stesso.

    un articolo del times che cavalca un libro che fa scalpore... e diventa automaticamente realtà, come il libro stesso (ripeto, f mazzola 1 partita giocata con l'inter, una!), sentenze e radiazioni sono montature.

    quando ti si fa notare che i campioni di quellla squadra sono tutti vivi, te la esci con le cavie da laboratorio.

    appunto, drogavamo i panchinari così, per ricerca scientifica, e lasciavamo in salute i titolari.

    valà, balossùn..

    ringrazia che continuo a risponderti su questo argomento anzichè girare il dito nella piaga sul libro di petrini...

    ma se proprio insisti....

    dai, facciamo così, l'inter di herrera e angelo moratti era squadra di drogati eladri, come scritto in un libro che ha efficacia di sentenza sportiva e penale.

    poi facciamo che tra il 94 e il 98 non abusavate di farmaci, di fatti nel 2007 la cassazione ha assolto sulla frode sportiva.

    e facciamo anche che gli unici a rubare nel 2006 erano gli unici che non vincevano.

    moggi non una telefonata, non una sim svizzera, non un'amicizia con ministri e sbirri vari. niente di niente

    contento così?

    oh, ora hai una realtà che ti piace finalmente.

    ciao bimbetto non abbandonare la dieta che a giudicare dal rancore che ti attanaglia sono ancora tanti i chiletti da buttar giù...

    RispondiElimina
  44. ahah mi fai davvero sbellicare dalle risate! Quello che non sa più dove andare sei tu! Parli tu che copi ed incolli sempre, io prendo articoli che ovviamente non ho scritto io, che c'è di male?
    E poi mi vieni a tirare in balla sentenze che hanno assoluto la Juve, (la cassazione se non sbaglio ha detto di rifare l'appello, non di fucilare moggi giraudo e agricola o no?)
    poi mi parli della radiazione? con tutto quello che è uscito dalle altre telefonate? Ma non vedi che è tutta una farsa?
    ma si pensala come vuoi tanto per me conti meno di zero..

    RispondiElimina
  45. Ovviamente anche l'anno senza rigori è falso, ma si è tutto falso, solo quando vince la sfinter la competizione è onesta vero? Che importa se una squadra fa 91 punti e l'altra che arriva 3 dice che ha vinto lei?
    questo è cio che siete tu e tutti i patetici interisti come te, asini a cui non si può insegnare a cantare ma solo a ragliare...

    RispondiElimina
  46. "E poi mi vieni a tirare in balla sentenze che hanno assoluto la Juve, (la cassazione se non sbaglio ha detto di rifare l'appello, non di fucilare moggi giraudo e agricola o no?)"

    ok, sei ufficialmente un imbecille.

    ti ho, più volte, riportato la sentenza stessa, e ti ho più volte riportato anche le motivazioni che la cassazione ha addotto alla sua sentenza (ricordi il disegno criminoso? ecco)

    se vuoi continuare a parlare di assoluzione, dimostri solo che sei un imbecille patentato.

    ripeto, oramai anche i circuiti del tuo pc sanno che c'è stata prescdrizione con ACCERTAMENTO DI REATO da parte del massimo organo giurisdizionale italiano, scritto a chiare lettere sia nella sentenza che nelle motivazioni della stessa.

    ma persevera pure a dire che siete stati assolti, la figuraccia sei sempre tu a farla.

    a questo aggiungi l'ennesima scavalcata del discorso sul libro di petrini, e la tua dimensione è bell'e servita.

    e con questo ho chiuso, non ho più nulla da dirti (salvo nuove imperdonabili belinate)

    RispondiElimina
  47. ps, le uniche cose che ho copincollato io sentenze e articoli di legge.

    e una volta un estratto del libro di d.peace.

    mai articoli o commenti altrui, per il semplice motivo che non ne ho bisogno, so esprimere in piena autonomia un pensiero.

    forse ancora non hai capito che avendo studiato il diritto non ho bisogno di farmi spiegare le sentenze da altri.

    differentemente da te, che di diritto non sai una cicca, come testimonia questa frase


    "E poi mi vieni a tirare in balla sentenze che hanno assoluto la Juve, (la cassazione se non sbaglio ha detto di rifare l'appello, non di fucilare moggi giraudo e agricola o no?)"

    ma vabeh....

    RispondiElimina
  48. l'imbecille sei tu! continuare a dire sempre la stssa cosa non la fa diventare vera! E poi la storia del disegno criminoso è ridicola, non supportata da dati concreti!
    Forse non lo sai ma anche la cassazione può sbagliare...e poi mi spighi come fa ad accertare se nn può entrare nel merito della questione ma giudicare solo la correttezza dell'iter?
    Non ti sembra una pronuncia strana per usare un eufemismo? QUnado mai la cassazione entra nel merito di una questione? O cassa e rinvia, o accerta e conferma ma non entra mai nel merito...

    RispondiElimina
  49. certo, la parte sbagliata dell'iter era direttamente il capo di imputazione; eravate sotto processo per l'abuso di farmaci che è stato legiferato come reato nel 2003 o nel 2004, insomma dopo la commissione dello stesso e considerato il favor rei penale inapplicabile per una condanna.

    tuttavia esisteva un'altro reato già esistente, dal 1989, che è quello di frode sportiva, che risulta commesso attenendosi alle carte già a disposizione dell'appello.

    insomma, non sei perseguibile per quel reato ma dati alla pano ci sono gli estremi per essere condannato per quell'altro.

    questo ha detto la cassazione, e l'ha spiegato a chiare lettere.

    comunque

    "Forse non lo sai ma anche la cassazione può sbagliare.."

    siamo alle solite, sentenze e radiazioni sono o complotti o errori.

    e avanti così...

    il libro di uno che ha una presenza nell'inter, è realtà sicura, inequivocabile

    un dossier di un procuratore federale, che in un processo sportivo è l'accusa, non il giudice,

    è realtà incontrovertibile nella parte in cui parla dell'inter,

    montatura nella parte in cui parla della rube

    il libro di petrini, anch'esso ex calciatore, continua a non esistere

    (e bada, non ho elementi per dire che siano cose vere di fatti non sto dicendo che lo siano... semplicemente riporto quanto sostenuto in un libro cui non è seguita querela all'autore da parte della società)

    RispondiElimina
  50. Peccato che l'imputazione era quella di doping, non tanto abuso di farmaci... come vedi è stato un processo mediatico messo in scena ad arte per infangare anni di vittorie di una squadra scomoda...
    e il processo farsa del 2006 è stato fatto sulla stessa falsariga, anzi peggio, perchè hanno tolto un grado di giudizio e hanno selezionato accuratamente cio che interessava (la juve e moggi) e cio che non era interessante(l'inter se non erro)...

    RispondiElimina
  51. "Peccato che l'imputazione era quella di doping, non tanto abuso di farmaci..."

    si vede che di diritto non capisci un H....

    è inutile andare avanti, ci ho provato a spiegartela in tutti i modi ma a questo punto penso che fai apposta a non capire.

    tu vuoi non capire, e far confusione con le cose.

    ma peggio per te.

    saluti caro bimbobeso, passa una buona estate

    RispondiElimina
  52. La confusione la fai tu continuando a ripetere le stesse idiozie, mi hai davvero stufato, pensa cio che vuoi non mi interessa patetico crodino.

    RispondiElimina
  53. finalmente l'ignorante batte in ritirata.

    comunque tranquillo, la frase seguente me la sono segnata. ogni volta che proverai a fare il saccente di diritto te la sbatterò in faccia e dimostrerò a tutti che razza di bestia sei.

    "Peccato che l'imputazione era quella di doping, non tanto abuso di farmaci..."

    altrochè confusione, tu non sai nemmeno l'abc...

    RispondiElimina