Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 7 luglio 2011

SE LO PUO' PRENDERE DE LAURENTIIS...

«Sanchez al Napoli non è un’ipotesi impossibile. Aurelio mi ha sor­preso positivamente, perché vuole fare le cose in grande: e su Sanchez ha presentato un’offerta importante». Leggendo le parole di Pozzo, ci siamo fatti due conti. Il Napoli potrebbe aver fatto (pretattica o verità) un'offerta per Sanchez. Conoscendo o meglio ipotizzando le risorse partenopee, l'offerta potrebbe essere di circa 35 milioni, vale a dire quanto ricavato dalla potenziale vendita di uno tra Lavezzi (City) e Hamsik (Milan). Un affare importante, che salderebbe ancora una volta l'asse Udine-Napoli dopo gli affari Quagliarella, Denis e il possibile Inler.

Tuttavia una domanda viene spontanea anche alla luce delle parole di Andrea Agnelli che ha citato Sanchez nel listone con Giuseppe Rossi, Aguero e Higuain. La Juventus non può quanto meno pareggiare l'offerta del Napoli e poi come già successo per Inler ingolosire il giocatore con un'offerta migliore?

Tutto è possibile, è chiaro, però che il Napoli ha un tetto d'ingaggio sui 2 milioni e se prendi Sanchez, gli devi concedere almeno 3 milioni di ingaggio, provocando le ieri dei vari Cavani (fresco rinnovo) e Lavezzi o Hamsik.

Un pericoloso effetto domino, quindi. Per questo, qualora e ripetiamo qualora "l'affaire" Udinese- Barcellona andasse in fumo e solamente dopo i preliminari di Champions, la Juventus potrebbe trovarsi in pole position per Sanchez, proprio come anticipato un mese fa dalla redazione di Tuttojuve.

Del resto Agnelli ha detto che i famosi top player arriveranno e a fine agosto le condizioni proposte dalla Juventus potrebbero anche essere accettate.

Nessun commento:

Posta un commento