Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 4 luglio 2011

inter ha commesso illecito sportivo: e ora?

Clamorose, anzi clamorissime le rivelazioni che provengono dalla relazione del procuratore Palazzi. Prime indiscrezioni riportare da Sky, riferiscono che L'Inter ha violato l'articolo relativo all'illecito sportivo. E' quanto riportato dal procuratore Palazzi nelle sue motivazioni. Le condotte, ritiene Palazzi, sono state portate avanti per avere un vantaggio in classifica.

Questo quanto anticipato da Gazzetta su Facchetti: "Questo Ufficio ritiene che le condotte in parola siano tali da integrare la violazione, oltre che dei principi di cui all'art. 1, comma 1, CGS (codice di giustizia sportiva, ndr), anche dell'oggetto protetto dalla norma di cui all'art. 6, comma 1, CGS, in quanto certamente dirette ad assicurare un vantaggio in classifica in favore della società Internazionale F.c., mediante il condizionamento del regolare funzionamento del settore arbitrale e la lesione dei principi di alterità, terzietà, imparzialità ed indipendenza, che devono necessariamente connotare la funzione arbitrale. Oltre alla responsabilità dei singoli tesserati, ne conseguirebbe, sempre ove non operasse il maturato termine prescrizionale, anche la responsabilità diretta e presunta della società ai sensi dei previgenti artt. 6, 9, comma 3, e 2, comma 4, CGS".

Su Massimo Moratti: "Comunque informato della circostanza che il Facchetti avesse contatti con i designatori, come emerge dalle telefonate commentate, nel corso delle quali è lo stesso Bergamo che rappresenta tale circostanza al suo interlocutore. (...) Ne consegue che la condotta del tesserato in esame, Moratti, in considerazione dei temi trattati con il designatore e della frequenza dei contatti intercorsi, appare in violazione dell'art. 1 CGS vigente all'epoca dei fatti, sotto i molteplici profili indicati".

Se questo fosse confermato, vorrebbe dire che l'Inter avrebbe rischiato anche ipoteticamente la serie B, nel caso in cui queste intercettazioni fossero comparse prima. Un atto gravissimo, quindi. Abete ora non ha scelta, la decisione da compiere è una sola.

A maggior ragione Tuttojuve chiede a tutto il mondo bianconero di aderire alla petizione condotta da Vecchiasignora.com e tuttojuve per la revoca dello scudetto 2006

3 commenti:

  1. Cartone Cartone Cartone Cartone materassi,sanetti noi vinciamo senza ruvvare vergognatevi fessi

    RispondiElimina
  2. Caro massimo, oltre ai fatti "prescritti" che inchiodano l'inter ,( ILLECITO SPORTIVO dice palazzi, quindi sarebbe stata serie B), nella relazione Palazzi dice un altra cosa illuminante..... anche per il Milan c'era la richiesta di condanna per ILLECITO SPORTIVO nel 2006, ma la "GIUDICANTE" decise diversamente.....E mi chiedo io, decise diversamente in base a cosa e perche'?........zio fester ed il nano sono intoccabili a quanto pare....

    RispondiElimina
  3. si il discorso meani è molto interessante

    RispondiElimina