Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 30 luglio 2011

VIVA IL MEDIUM PLAYER...CHE SEGNA ALL'INTER

Siamo andati avanti per mesi a santificare la parabola del top player. Aguero e Sanchez erano i nostri top, purtroppo irraggiungibili. Rossi poteva essere un quasi top, diventato incedibile da un giorno all'altro. La carrellata dei top comprende anche altri giocatori (da Hazard a Tevez, per arrivare a Neymar), ma nessuno di questi probabilmente, a meno di miracoli arriverà. Arriverà, invece, a meno di clamorose sorprese Mirko Vucinic, sicuramente un buon giocatore, ma lasciateci dire, non uno che farà impazzire di gioia i tifosi bianconeri. I tifosi calcolatrice alla mano valutano troppo un qualsiasi esborso superiore ai 15 milioni per questo giocatore che pur bravo è lontano dal valore dei migliori del ruolo.

Conte in questi giorni ci ha scherzato su e ha chiesto "bass players", cioè "specialisti", giocatori che si adattino alle sue particolari idee tattiche. Sarà interessante vedere come Vucinic si adatterà. Il montenegrino non è esterno di centrocampo e non è punta pura è un medium player, non un top, ma nemmeno un giocatore di poco valore, anzi le sue marcature in serie A lo confermano. Sarà interessante vedere come si collocherà tatticamente e se Conte gli farà ritrovare la continuità che manca a lui, come in certi casi anche a Krasic. In ogni caso il giocatore, non ci sembra di valore maggiore rispetto allo Iaquinta della prima stagione a Torino e di Amauri, sempre alla prima stagione. La speranza è che il Vucinic possa percorrere una via migliore dei due che dopo un anno e mezzo buono si sono spenti uno per problemi fisici e il secondo per inspiegabili ragioni.

Marotta, con la sua uscita sui top player, che consideriamo purtroppo infelice, rischia di presentarsi a fine mercato senza nessun colpo capace di scaldare le folle. Magari alla fine avrà ragione lui, perchè con i nomi sulle lavagne a volte non si vince nulla, però a meno che non porti a casa qualche grande nome le magliette rimarranno allo Juventus Store....

Nessun commento:

Posta un commento