Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 28 luglio 2011

lugano-juve: si 4 anni dopo?

E' una delle prime scelte della società, sicuramente nella top list delle preferenze dei tifosi. Diego Lugano del Fenerbahce, il centrale difensivo che tanto piaceva a Ranieri e che fu ad un passo dal vestire il bianconero qualche stagione fa, potrebbe essere il rinforzo arretrato della formazione di Antonio Conte. il giocatore, anche a causa delle disavventure del Fenerbache è in rotta con il club turco e l'esperienza in Italia gli piacerebbe molto.

La difesa bianconera, rimasta mercoledì notte inviolata per la prima volta, necessita assolutamente di un giocatore che possa aiutare e dare ulteriore sicurezza. Lugano è un lottatore non abbandona il campo, neanche quando la sconfitta è segnata, giocatore bravo e tecnico capace anche di impostare il gioco, caratteristica che un certo senso manca alla difesa bianconera.

Su Lugano ricordiamo le parole "datate" di Paolo Montero, anno 2007, quando l'uruguiano fu accostato a lungo al club bianconero: "Che Lugano sia da Juve appare chiaro anche al meno esperto degli osservatori. Sa impostare l'azione come pochi e al tempo stesso sa distruggere quella avversaria con uguale abilità...Già in estate ne parlai a Secco".

Purtroppo sembra che Montero non ne parlò abbastanza e a Torino arrivarono nel 2006 Boumsong e nel 2007 Andrade...Si spera che Marotta possa fare scelte migliori, del resto Lugano, dotato di doppio passaporto, uruguaiano e italiano ha un valore di mercato si aggira sui 3,5 milioni di euro. Dopo quattro anni sarà il caso di prendere Diego Lugano? L'Inter con Lucio (arrivato 30enne all'Inter) fece un affare, toccherà ora alla Juventus?

Nessun commento:

Posta un commento