Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 16 luglio 2011

ABETE HAI IL CORAGGIO DI DIRE CHE...

...IL MONDIALE 2006 E' STATO UNA FARSA?

Questa è la domanda giusta da fare al presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio e a tutti i componenti del consiglio Federale se ammetteranno la loro incompetenza lunedì. Ci diranno che sono incompetenti a giudicare ma diranno implicitamente un'altra cosa, che il Mondiale 2006 non è stato vinto meritatamente dai giocatori più forti.

La formazione della finale era la seguente: Buffon, Zambrotta, Cannavaro, Materazzi, Grosso, Camoranesi, Gattuso, Pirlo, Perrotta, Toni, Totti. A questi vanno aggiunti Del Piero entrato in corso e Thuram, Vieira e Trezeguet presenti dall'altra parte. Scusate se è poco 8, giocatori su 11 a cui aggiungere poi un Nedved, un Ibrahimovic e Chiellini.

Chi afferma che questa squadra non era superiore all'Inter non è competente di calcio o non ha il coraggio di affermarlo. Affermare che questa squadra non era la migliore vuol dire affermare che l'Italia non ha meritato il Mondiale... è il caso di restituire anche il titolo e la Coppa?

La competenza in materia si acquisisce con i fatti. Se la Federazione vuole affermare la sua "incompetenza" è libera di farlo, ma allora lo dichiari apertamente, in quel caso si prenderanno i giusti provvedimenti che si prendono quando uno è incompetente...

14 commenti:

  1. è campione d'italia il primo classificato al netto delle sanzioni.

    questo dice il regolamento, non dice

    è prima classificata la squadra con l'organico più forte e completo.

    quindi questo post non ha ragione d'essere.

    puoi discutere sul fatto che tu sia stato sanzionato e io no. ma quello è un altro discorso.

    non puoi pretendere che il titolo sia reso a te perchè a tuo dire eri il più forte con 8 finalisti del 2006.

    l'unico modo per riavere il titolo è far cadere tutte le sanzioni del 2006 a carico tuo, perchè anche comminando sanzioni a me lo scudo passa in automatico ai buri della roma.

    vi è invece andata bene che non hanno accolto il vostro esposto, perchè come ti ho spiegato in tal caso anche facendo cascare le sanzioni del 2006 non avevi diritto alla restituzione,

    visto che si sarebbe accolta la tesi, dalla tua società proprinata, che telefonata è uguale a violazione di etica sportiva, e impossibilità di assegnare.

    così anche cascando le sanzioni a tuo carico nessuna non avresti potuto riavere lo scudo come qualsiasi altra società beccata al telefono.

    invece ora, se mai cascheranno le sanzioni, di diritto torna a te lo scudetto.

    peccato che questo non accadrà mai, ma questo è un altro discorso.

    tu sei convinto che accadrà, ma del resto eri convinto che:

    - nessuno si sarebbe assunoto la responsabilità di radiare moggi perchè a tuo dire era impossibile

    - lo scudetto 2006 sarebbe stato revocato.

    Tranuquillo che la terza convinzione farà la fine delle prime due.

    RispondiElimina
  2. caro lettore,
    appunto lo scudetto va alla prima classifica sul campo, non a chi ti fa intercettare e ti fa arrivare ultimo.
    Ormai il trucco è svelato c'è stata una macchinazione ad arte per colpire qualcuno. tutti telefonavano. Se poi vogliamo raccontarci le favole facciamolo. Comunque i tifosi bianconeri non molleranno mai, l'inter continuerà a portarsi a casa il cartonato con compiacimenti di Abete che un giorno finirà di stare su quella poltrona e allora dovrà rendere coscienza delle sue azioni come tutti gli altri.

    RispondiElimina
  3. "appunto lo scudetto va alla prima classifica sul campo, non a chi ti fa intercettare e ti fa arrivare ultimo."

    ridaje.

    il 49 noif dice alla prima classificata senza sanzioni. mi spiace passarti questa orribile notizie.

    così come mi spiace comunicarti che moratti non ha fatto intercettare nessuno, altrimenti spiegami come un giudice possa ammettere le telefonate in tribunale.

    e spiegami. come mai ha intercettato sè stesso e facchetti.

    ovviamente non risponderai, perchè non c'è risposta, o meglio c'è ma è troppo difficile da ammettere.

    oppure risopnderai con altre domande.

    ma di sicuro non mi spiegherai come un giudice può ammettere intercettazioni fatte da moratti


    e non mi spiegherai come mai moratti ha intercettato sè stesso e facchetti.

    perchè voi fate così.
    dite, venite smerdati, e cambiate discorso.

    ogni volta che ho provato a dire qua: spiegami questo e quest'altro, dopo che io l'ho spiegato e mi è stato detto che era falso, tutti o sono spariti, o hanno cambiato discorso, o hanno insultato, o hanno postato articoli altrui.

    vediamo se pavan riscirà a spiegarmi ste due cose, che gli chiedo perchè lui ha detto "chi ti fa intercettare e ti fa arrivare ultimo.".

    già che ci sei, spiegami anche perchè va al primo sul campo indipendentemente dalle sanzioni e non al primo al netto della sanzioni.

    così, per dare più pepe.

    valà massimo, non pensare a moggi e alla rube, non rovinarti il week end.

    RispondiElimina
  4. Grande Massimo Pavan, non sono l'anonimo di prima, io sono juventino e volevo comunicare tutta la mia ammirazione per questa risposta :)

    RispondiElimina
  5. Cmq qui mi sembra che quello a non rispondere sia proprio il caro anonimo interista. Come mai in finale dei mondiali 2006 c'erano 10 juventini (Buffon,Zambrotta,Cannavaro,Camoranesi,Del Piero, Thuram,Vieira) o ex-juventini (Zidane, Henry) e come interista il solo Materazzi? Aveva organizzato tutto Moggi, oppure erano effettivamente giocatori forti che non avevano bisogno di aiutini? Da Calciopoli in poi, l'inter non è mai stata "tutelata"? E' quella che cupola sarebbe? (Moggi non lo puoi dire, dal momento che sono 5 anni che è squalificato...e ora che non lo è + è stato radiato...e per la stessa situazione a qualcun altro è stato detto che la cosa è prescritta). Vogliamo parlare del pallavolista Adriano, ad esempio? Come mai in piena epoca cupola, perdemmo una finale di supercoppa contro di voi e ci venne annullato un gol REGOLARE di Trezeguet e l'arbitro era un certo De Santis??? Se la cupola fosse stata mia lo avrei cacciato a calci in c**o. Come mai dopo non ci hanno dato 2 rigori per rimontare? Vogliamo parlare di inter juve del 2004-05 con la mancata espulsione di Toldo per fallo da ultimo uomo? oppure di juve inter dello stesso anno dove venne negato un rigore per fallo su Nedved? E nel 2005/2006 quando Samuel non viene espulso e poi segna il gol del momentaneo pareggio? Non voglio fare la vittima, ma dire solo che gli errori c'erano e a favore di ambo le parti...poi il + forte vinceva, come allora era la Juve e ora è l'Inter.

    RispondiElimina
  6. Intanto senza materazzi il mondiale non lo vincevi.

    Parli di episodi arbitrali, tra cui citi l'esplusione mancata di samuel, opinabile, ma dimentichi il fatto che la partita l'hai con una punizione inventata, su tuffo di nedved (l'unica cosa in cui gli somiglia krasc...).

    Moggione una supercoppa la lasciava volentieri, il contentino, anche perchè era in periodo in cui facchetti si lamentava (tanto che la fazi diceva a bergamo, digli che non sei solo per juve e milan, che sei lì per tutti), e nucini aveva già raccontato tutto.
    ecco appunto, predentetevi il contentino, tanto noi ci spartiamo torte ben più importanti.

    ho già risposto nel primo commento, indiscutibilmente eravate la squadra più forte in quell'anno, peccato che il regolamento non preveda che il campione di italia sia il più forte come organico. anche perchè se no che li si gioca a fare i campionati, quando il mercato chiude il 31 agosto assegni il titolo a chi si ritrova i top player.

    spiacenti, ma il regolamento prevede che sia campione di italia il primo....


    .... al netto delle sanzioni.

    possiamo discutere quanto volete sulle sanzioni, ma mi sembra inconfutabile che queste sanzioni ci siano state.

    quindi lo scudetto è legittimamente (sai in termini giuridici che significa legittimo? è esattamente in quei termini che devi intenderlo) all'inter, quale prima al netto delle sanzioni.

    motivo per cui il ragionamento ridateci lo scudetto perchè eravamo i più forti con 10 finalisti del 2006 non ha alcuna ragione d'essere.

    RispondiElimina
  7. io non sto parlando di ridateci lo scudetto...sto facendo un discorso in generale sto solo dicendo che la juve di quei tempi era + forte oggettivamente, e non avrebbe avuto bisogno di aiutini. Che gli aiutini sono stati dati anche alle altre squadre, che però non erano all'altezza, come squadra della Juve, e non sapevano farli fruttare...Del resto se dai 2 rigori regalati ad una squadra che poi subisce 4 goal...e non sto parlando dell'Inter ora. Inoltre, mi spieghi come mai in quegli anni la media punti della juve con i vari arbitri "cupolari" era inferiore rispetto agli arbitri non "cupolari"? Era proprio una cupola fatta a gesti...Ripeto io li avrei cacciati a calci in c**o quegli arbitri li, fossi stato il "master of puppets"

    RispondiElimina
  8. Scusate, ma in che paese sta questo forum? Non è italiano???? C'è l'ora dei post completamente cannata!! Grazie

    RispondiElimina
  9. caro anonimo la media punti ha rilevanza fino a un certo punto, visto che le colpe imputate a moggi sono anche quelle di aver pilotato altre partite.

    vedi ammonizioni di avversari diffidati che affrontano la rube, vedi soddisfacimento delle richieste di lotito e della valle, vedi soddisfacimento della sassari torres, collusione con il minostro pisanu, raccomandazione di amici presso siniscalco, ministro dell'econmia che succedeva il dimissionario tvemonti, le sim svizzere, il fatto che moggi abbia convinto il ministro dell'intero a non sospendere il turno per la ventura morte del papa perchè gli avversari avevano 2 squalificati e due infortunati, il fatto che moggi venissse a conoscenza di segreti d'ufficio, quali le indagini e intercettazioni a suo carico prima del dovuto, grazie all'amicizia con alte sfere di forze dell'ordine, eccetera.

    il tutto senza contare che per l'ordinamento il tentativo di commettere un reato è punibile indipendetemente dalla sua riuscita.

    RispondiElimina
  10. Allora siccome la giustizia sportiva tiene conto del fatto che basta il tentativo anche senza realizzarlo e che l'illecito per contrastare un altro illecito (secondo tanti interisti eh) non ne attenua la gravità, l'Inter dovrebbe essere punita come lo sono state le società nel 2006, invece di essere protagonosta di un vantaggio indebito proprio grazie al fatto di aver fruito di un'ingiustizia (non parlo di farsa altrimenti gli interisti si arrabbiano)...

    Il valore della rosa della Juve di quegli anni è un falso problema,poichè oggettivamente è una cosa talmente lapalissiana che solo uno stupido avrebbe il coragio di obbiettare, il vero problema è a monte e sia Della Valle che Galliani stanno timidamente cominciando a metter fuori la testolina, ovvero il metodo che si è usato per determinare chi dovesse passare dalla parte del torto e chi no, quel metodo bulgaro dovrebbe far pensare tutti...

    RispondiElimina
  11. sulle ammonizioni preventive e tutto il resto qualcuno rimane al 2006...dalle udienze del processo di Napoli è emerso che quei sospetti erano totalmente infondati...

    RispondiElimina
  12. si sì voi sempre così ragionate.

    dalle udienze di napoli è emerso che..

    a napoli il controesame della difesa ha detto che...

    ci credo che poi siate convinti di essere scagionati.

    ju29ro riporta le deposizioni della difesa, che ovviamente sono convincenti (per i babbei come te) se no non sarebbero avvocati di miliardari come moggi, dicendo che ha spaccatyo tutti e tutto e voi privi del minimo senso critico giù ad abboccare.

    E di qeusto passo arrivate a sostenere che le sim svizzere sono un'invenzione dei giornalisti, come si diceva della Mafia 50 anni fa.

    la verità è che di prendere indebiti vantaggi su fiorentina e lazio a poco serve.

    il milan ha tenuto basso profilo non per calciopoli ma per risparmio, scelta dirigenziale, tanto ceh appena la politica s'è messa male per silvio subito sono arrivati ibra binho cassano etc..

    di certo il vantaggio non è stato su di voi, che senza patteggiare la B andavate in C2.

    voi eravate e siete di tutt'altro livello di colpa, non fate parte della discussione (sebbene siate i più accesi).

    come già ti dissi, la difesa di craxiana memoria "così fan tutti" non ha mai avuto asilo nel diritto e mai ne avrà.

    Per quiesto a settembre vi arriverà l'ennesima trombata giudiziaria. E da settembre in poi l'ennesima trombata sul campo, pèerchè senza rubare non vai più in là della settima piazza oramai.

    RispondiElimina
  13. la verità e che tu interista di merda neghi l'evidenza: hai rotto i coglioni con le tue stronzate, la verità è che Moggi ha fatto cio che facevano gli altri,solo che c'era una cupola interista per far vincere gli eterni perdenti e così è stato. Nn parlare di diritto che a te interessa solo l'accusa della difesa non te ne frega nulla visto che secondo te a Napoli la difesa di moggi ha fatto un pessimo lavoro...

    RispondiElimina
  14. poi quello che abbocca sei tu: hai letto solo le carte dell'accusa, ma in un processo reale esiste anche al difesa: a si dimenticavo, per te bisogna fare esecuzioni sommarie e poi forse dire: abbiamo sbagliato.. ma vai in cina crodino di merda!

    RispondiElimina