Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 6 luglio 2011

REVOCARE LO SCUDETTO ALL'INTER: ECCO LA SECONDA RAGIONE

Vi avevamo promesso dieci ragioni e dieci ragioni saranno. Da qui al 18 luglio elencheremo in modo esaustivo le dieci ragioni per cui lo scudetto all'Inter va revocato. Lunedì le motivazioni del procuratore Palazzi sull'esposto bianconero sono state svelate e sono accuse molto pesanti. Ieri abbiamo parlato del famoso "processo breve" e di come si possa tranquillamente mandare la Juventus in B in due settimane e non rispondere a un esposto in un anno. Sicuramente la lentezza ha condizionato tutte le ultime decisioni della giustizia sportiva, ma non è stata l'unica caratteristica.

Il secondo elemento che ci pone interrogativi, molto pesanti è: dove erano finite le telefonate che sono state portate alla luce da Luciano Moggi e dai suoi avvocati? Una telefonata come quella di Moratti e Bergamo per gli auguri di Natale del 2004 evidenzia un rap­porto esclusivo e diretto tra i due, dello stesso tenore di quelli che hanno avuto gli altri imputati di Calciopoli. Le intercettazioni erano state disposte dai due pm napoletani Beatrice e Narducci, e nonostante fossero state effettuate da loro, inspiegabilmente, non si è mai trovato traccia nell'inchiesta penale e nemmeno nell'inchiesta sportiva e solo lo spoglio certosino della difesa di Luciano Moggi le ha portate alla luce. Comiche poi le parole del procuratore: "Piaccia o non piaccia agli imputati non ci sono mai telefonate tra Bergamo o Pairetto con il signor Moratti, o con il signor Sensi o con il signor Campedelli, presidente del Chievo...".

I fatti, purtroppo per qualcuno ora sono diversi, ma noi lo sapevamo già. Bergamo non mentiva quando diceva che parlava con tutti e quelle telefonate esistevano veramente. Perchè non sono ascoltate e trascritte dalla procura? Ci chiediamo anche perchè la procura non si è ancora mossa dopo le clamorose rivelazioni dell'ex arbitro Nucini che in teoria hanno inguaiato e non poco l'Inter. Costituiscono l'unica e sola ammissione sotto giuramento di un arbitro in attività di aver avuto incontri e colloqui di lavoro con esponenti di una società. Era lecito? Queste le parole di Nucini: "Dopo aver saputo che il figlio di Facchetti ha reso dichiarazioni sul rapporto tra Giacinto e me ho deciso di raccontare fino in fondo la realtà dei fatti. Purtroppo non mi sono state fatte domande... Ho incontrato Facchetti innumerevoli volte a Bergamo, con un rapporto stretto e confidenziale dall'estate 2002. Io non ho fatto realmente parte di detta organizzazione".

E' lecito e etico avere un informatore all'interno della classe arbitrale?

Purtroppo non siamo minimamente d'accordo con il ministro della Difesa Ignazio La Russa che dovrebbe essere ministro della difesa nazionale, non della difesa solo dell'Inter. Capiamo la sue parole di difesa verso Facchetti, ma la domanda è: dove erano finite queste telefonate? Le sue parole sull'anti-interismo poi non sono accettabili. Il calcio italiano è andato avanti per anti con il sentimento anti-juventino e Calciopoli ne è la prova.... Inaccettabili come le parole su Palazzi, non esiste la giustizia ad personam che va bene nel 2006 e non va bene adesso.

Lo scudetto andrebbe revocato, semplicemente perchè l'Inter non l'ha vinto.... Domani vi spiegheremo la terza ragione.

28 commenti:

  1. "L’altra se­ra ho scoperto una telefonata di Meani nella quale chiama De Santis il giorno prima di Fiorentina-Milan e gli intima di non ammonire Nesta che era diffidato in modo che il di­fensore non salti Milan-Juve della settimana dopo." Penta (perito della difesa Moggi)

    RispondiElimina
  2. Fazi: "Dunque...devi essere dalla parte di tutti...io ti ho detto...non solo dalla parte di Juve e Milan...visto che adesso il Milan è incazzato perché sta sempre sullo stesso piano della Juve, ma quando deve incassare non incassa mai...hai capito?"
    Bergamo: "...quando deve incassare non incassa...cioè...se c'è...quando...cioè, se c'è una cosa che non gli va...non lo accetta...insomma, questo"
    Fazi: "Noooo...se c'è qualcosa che deve prendere a lui non gli tocca mai quando c'è la Juve"
    Bergamo: "Aaah, ho capito ho capito"
    Fazi: "Che rimanga tra noi...hai capito?"
    Bergamo: "Sì, ma con loro non incassa mai nessuno...con loro, con Torino, non incassa mai niente nessuno...è questa poi la logica del discorso"

    è solo un estratto significativo, in cui constatano che chi raccoglie sempre i favori sono milan e juve, e quando le due sono contro sempre la juve, come contro chiunque altri.

    ora riporto un altro passo di quella chiamata, da cui si evince fin troppo chiaramente che:

    - è bergamo a telefonare facchetti, e non viceversa

    - le cose da dire se le prepara con moggi o con chi ne fa le veci, come moggi.

    - le cose da dire sono cose atte a mettere nella merda facchetti, perchè moggi era consapevole del giro di intercettazioni, e sapeva anche chi era intercettato e quali utenze. e questo grazie a rapporti con le alte sfere delle forze dell'ordine. di fatti moggi in quel periodo fa i suoi magheggi con le utenze svizzere, e quando qualcuno lo chiama per i trusci sul numero italiano lo rimprovera e zittisce e dice che richiama lui sul cellulare (quando già sono al cellulare!)

    Fazi: "Per stasera hai organizzato tutto?"
    Bergamo: "Ma penso di sì, non l'ho nemmeno sentito per l'organizzazione..cioe ho chiamato solo un..."
    Fazi: "Ma chi chiami? Solo lui?"
    Bergamo: "Si si si"
    Fazi: "Paolo, molto silenzioso, fai parlare lui"
    Bergamo: "Beh sì, non mi posso mica mettermi a sbottonarmi troppo"
    Fazi: "Più silenzioso che tu puoi...ti riesce cosi bene parlare...fai parlare lui...tu ascolta...rispondi solo quello che ti dice...però rispondi, come ti posso dire, entrando dentro l'argomento ma dalla sua parte... quello che è in difficoltà?hai capito?mettigliela sotto questo aspetto?la grande fatica, la grande difficoltà che fai"

    proprio per dirla tutta, vediamo cosa pensano di facchetti, il loro boss, quello cui a vostro dire obbedivano incondizionatamewnte.

    Bergamo: "anche perchè poi lui non è, non è un gran..."
    Fazi: "Bravo...capito"
    Bergamo: "Lui non è un grande intelligente..."
    Fazi: "Quindi, hai capito...quindi devi essere non immediato, ma incisivo, la frase a effetto lui non la capisce...devi girare intorno all' argomento e poi ci devi entrare, con calma. Lo deve capire bene poi, perchè da quella parte li' pensano questo, hai capito?"

    io davvero non riesco a capire come si faccia a non capire queste cose. credo sia solo malafede. lo spero.
    se no siete stupidi come germani reali.

    RispondiElimina
  3. Intertrista colloca la data temporale di quella telefonata poi ricordati che non eravate intercettati.
    Per 5 anni siete stati zitti verginelle ma ammettere di aver sbagliato no?

    RispondiElimina
  4. DRIN DRIN DRINNN
    SIAMO MORATTI ... OPS SIAMO MORTI

    RispondiElimina
  5. Non capisco cosa continua a scrivere quell'idiota sfinterista è davvero patetico, non sa nulla e dice un'eresia dietro l'altra.... che pena è il prototipo dello sfinterista medio: mediocre, perdente, falso, e disonesto!

    RispondiElimina
  6. perchè ti descrivi?

    non sapevo fossi diventato sfinterista

    RispondiElimina
  7. lo sei sempre stato crodino del cazzo ahahha

    RispondiElimina
  8. io alposto di moratti rinuncerei alla prescrizione a patto che anche la juve rinunci alla prescrizione sul processo farmaci e doping dove c'e gia 'una condanna cosi togliamo unoscudetto all'inter e 2-3 scudetti alla juve ecc

    RispondiElimina
  9. mi raccomando dite al bamboccione di andrea agnelli di non spendersi tutto il tesoretto di lasciare qualcosa per pagare l'estetista che cura le sopracciglia del bamboccione fanno schifo veramente

    RispondiElimina
  10. ah ah ah adesso rinunciamo alla prescrizione sulle guerre puniche...

    La mettiamo sulla restituzione di scudetti indebiti? perfetto, voi restituite quello abbastanza fresco del 2006 (sicuri che ve l'abbiano assegnato?) noi quelli dl doping (mai usato come recita la sentnza della cassazione), voi però rinunciate all'epopea di Herrera e Moratti senior, dei succesi al caffè corretto anfetamine,di Franchi in Uefa e del conio, sempre per merito vostro, di sudditanza psicologica, e dell'arbitro Vasas...
    Poi già che ci siamo ridiamo qualcosina anche alla Pro Vercelli...

    E al Borussia Monchengladbach...

    e a tutte le squadre che vi hanno incontrato mentre schieravate irregolarmente un giocatore extracomunitario...

    non se ne esce più
    http://www.uccellinodidelpiero.com/non-prendetevela-cari-interisti-ma-“fate-schifo”/

    RispondiElimina
  11. Davvero bello il link... e soprattutto io dico: se siete così onesti e verginelle, perchè nn rinunciate alla prescrizione e vi fare processare come gli altri? In verità siete marci più dei denti del vostro presidente e dello smokin marrone di quel figlio di puttana di macellazzi!

    RispondiElimina
  12. publius ma per caso agricola ha dopato anche te? o ti ha fatto le scariche al cervello? ripeto rinunciamo tutti alla prescrizione e fatevi processare per il doping caduto in prescrizione ripeto agricola e giraudo condannati poi moratti ha i denti marci ma quell'agnelli con quelle sopraciglia !!!!!!

    RispondiElimina
  13. Saras profumo di Saras...col cartone io vado al mare...

    RispondiElimina
  14. da quando agricola mi ha curato mi sento meglio e all'antidoping non mi hanno mai beccato a differenza di Kallon...
    Se rinunciassimo alla prescrizione i nostri titoli rimarrebbero 29, i vostri andrebbero sotto la decina...

    RispondiElimina
  15. publio è ufficialmente da internare

    non ti hanno mai beccato all'antidoping a differenza di kallon?

    ed edgard davids con il nadrolone??

    ah già, ma tutto quello che tocca voi è un complotto dall'alto.

    il vostro vero numero di scudi non è 29, ma con tutto quello che vi abbiamo rubat
    o dovreste essere a 35 scudetti, mentre noi sì e no 5.
    e chisse ne frega che già negli anni .60 rubavi, ele partite che dovevi perdere a tavoino venivano fatte rigiocare, ecomperavi il portiere dell'inter che all'ultima giornata fa la cappella e ti regala lo scudetto. Comperavi nel senso letterale, visto che 10 giorni dopo è diventato il portiere della rube.

    Su calciopoli è poi inutile ripetere tutto, lasciamo credere alle bestie quello che vogliono

    RispondiElimina
  16. lasciamo credere alle bestie quello che vogliono...tu a quale specie appartieni?

    RispondiElimina
  17. quella che ti smerda ogni volta che apri bocca.

    o no, nandrolone..

    RispondiElimina
  18. ah bella questa la bestia cartonata haha che si crede un professore ed in realtà è solo un patetico interista di merda...
    che schifo negare l'evidenza ma non ti vergogni?

    RispondiElimina
  19. qui casca l'asino (ecco di che specie sei...),ultimamente chi si sta smerdando sei tu...Georgatos

    RispondiElimina
  20. quello che prende il parere di una persona per dottrina corrente, salvo essere subito smerdato, sei tu

    tu sei quello che dice che è stato beccato all'antidoping solo kallon.. e 10 minuti dopo si ritrova le treccine e gli occhialini arancioni del pittbull sbattuti in faccia.

    tu sei quello che dice che il codice di giustizia è retroattiva citando un articolo che dice tutt'altro.

    tu sei quello che sparisce quando gli si chiede di rispondere a 3 punti con leggi e sentenze, come ho fatto io per gli stessi.

    tu sei quello che dice una cosa, viene subito smentito, e poi replica o riportado le opinioni altrui o facendo la battutina sarcastica.

    tu sei quello che scrive repetita juvant (per tanto così scrivi rubant che ha anche più senso)

    dai, pubello padano, mi fermo qua, non mi va di umiliarti oltre modo.

    RispondiElimina
  21. pasticche di herrera?vittoria con i bambini della Provercelli...poverini

    RispondiElimina
  22. Dino al massimo umilierai te stesso con la tua ostinazione e la tua tracotanza...
    Io non nego il fatto di Davids, hai mai letto di una mia negazione?
    Io non do pareri personali di parte alle sentenze, preferisco citare ciò che viene detto da altre persone ben più attendibili,soprattutto più attendibili di te...
    Ed é vero,scappo...scappo a gambe levate...direzione sanitari di casa mia ogni volta che in una discussione intervieni tu e drin drin...

    RispondiElimina
  23. ovvero gente più preparata..

    io non ho bisogno di gente attendibile, di esperti, per leggere una sentenza.

    c'è un posto, che si chiama università, in cui ti insegnano a farlo.

    e io ho imparato allora.

    tu invece riporti cose di non comprendi nemmeno appieno il contenuto, e non cogli la differenza tra un'opinione personale di uno, per quanto luminare del diritto, e la dottrina corrente.

    ciò nonostante parli ancora.

    sei imbarazzante.

    RispondiElimina
  24. Dino quanti giri di parole...non facevi prima a dire "lei non sa chi sono io!!!!"?
    Che tu sia pieno di nozioni frutto di studi universitari è innegabile, ma non costituisce una barriera o una discriminante per tutti coloro che non hanno potuto raggiungere tali livelli...all'università non dovrebbero insegnare la libertà di parola e la parità di diritti? o più verosimilmente chi frequenta gli atenei spesso impara ad esser tronfio? e poi tutto il resto...
    io sarò imbarazzante (sempre secondo la tua dottrina universitaria), ma tu mi sembri molto in imbarazzo...

    "guai a voi scribi e farisei,guide cieche poichè colate il moscerino ma ingoiate il cammello"
    Ciao Caiafa...

    RispondiElimina
  25. crodino che sei arrogante è un dato di fatto, lo hanno notato tutti, secondo te sei l'unico depositario della verità e della giustizia, pare che gli altri avvocati o professori spariscano al tuo confronto,sei davvero patetico.. perchè se sei così preparato non vai ad affiancare Guariniello invece di scrivere qui?

    RispondiElimina
  26. Sappi che gli interisti sono gli unici depositari della verità (secondo loro),sono pieni di nemici (questa poi è tra le più esilaranti di tutte), loro non mentono mai, non rubano vengono selezionati alla nascita con il metodo Spartano...

    RispondiElimina
  27. dai publio non fare così..

    tra un po' arriva l'infermiera con la pastiglia.

    tieni duro, forza.

    RispondiElimina
  28. Anonimo per te ho chiamato la neuro...l'ambulanza è in viaggio e hanno preparato la camicia di forza e il Tavor...

    RispondiElimina