Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 9 luglio 2011

Ecco cosa blocca il mercato

Il mercato della Juve ci appare ultimamente bloccato, proprio come l'anno scorso. Troppi giocatori che non vogliono lasciare la squadra, troppe contraddizioni, tante parole e trattative e per ora pochi o meglio nessun top player. I tifosi a Bardonecchia sono fiduciosi e comunque speranzosi visto il grande lavoro sullo stadio e su Calciopoli e anche per il nuovo approccio media con il sito bianconero molto apprezzato dai tifosi con comunicazione diretta e veloce. Il mercato pero' e' fermo e sono troppi i giocatori a Bardonecchia che dovranno lasciare il ritiro. Il blocco di centrocampo (Sissoko, Felipe Melo) sta bloccando il possibile arrivo di Vidal o altro giocatore dinamico di centrocampo. Stesso dicasi per l'attacco dove sei nomi sono troppi, ne basterebbero 4-5 al massimo. Pensando all'arrivo di Mr. Top Player ne devono partire almeno 2 se non 3. L'impressione generale e' che se non partirà qualcuno non arriverà nessun altro.

Questo blocco sta obbligando la Juventus a muoversi sulle cessioni, con conseguente perdita di tempo e rallentamento negli acquisti. La Juventus non si può permettere di prendere un altro centrocampista se non ne cede uno, per non trovarsi in una situazione di totale debolezza verso potenziali acquirenti. La peggior situazione possibile, quindi. Basti citare il caso Vidal. La Juventus era in vantaggio ma i rallentamenti bianconeri stanno facendo avanzare l'Inter che sta trattando con lo stesso procuratore di Sanchez (Felicevich) sulla base di 10 milioni di euro, I tifosi bianconeri non permetterebbero questa beffa.

Serve sbloccare il mercato, ci vogliono cessioni...

1 commento:

  1. Ciao Massimo,

    giusto ciò che dici, poichè con la rosa di giocatori che abbiamo non si può comprare se non si sfoltisce.
    Il problema di vendere però è dovuto al fatto che questi "campioni" hanno degli ingaggi pazzeschi e quindi non vanno certo a decurtarsi lo stipendio per andare a giocare in altre squadre.
    Mi chiedo come sia possibile che Amauri percepisca 4 milioni netti, Iaquinta 3 e così via...
    Le altre squadre pur avendo campioni importanti pagano metà i loro giocatori.

    Un'altra domanda:
    Perchè insistere sulla punta quando abbiamo appena riscattato Matri e Quaglia, la cosa non ha senso.
    Serve un esterno sinistro? C'è Mata ad esempio che costa "soltanto" 25 milioni e mi sembra più blasonato di Rossi. Spendiamo quei 30 milioni stanziati per Rossi per acquistare un giocatore che ricopra un ruolo scoperto e non dove siamo già a posto.

    A centrocampo si cerca un mediano di interdizione per affiancare Pirlo, ma Felipe Melo non ricopre questo ruolo? Perchè complicarci la vita quando abbiamo già in casa uno che se impiegato nel suo ruolo naturale gioca bene??

    Direi invece di investire tutto nel centrale difensivo. Dopo la "sola" Bonucci, prendiamo un Hummels, Subotic, Rolando e sistemiamo anche quel ruolo. In fin dei conti ci servono solo 2 innesti di qualità e non 3 come tutti affermano.

    Mauro

    RispondiElimina