Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 19 luglio 2011

ANDREA CHE FARAI? ECCO I CONSIGLI

Non sono intervenuti, hanno deciso che non c'era atto amministrativo e in pratica che in questi cinque anni tutto è stato deciso così, su motivazioni che definiamo particolari. Abbiamo ascoltato con attenzione le parole di Abete, purtroppo non ci abbiamo capito molto, ci è sembrata una spiegazione frutto della confusione, come la confusione del calcio italiano. Come la confusione del processo di Napoli, dopo che per ammissione dello stesso Abete in una lettera letta in conferenza, Guido Rossi ha ammesso che quando fu presa la decisione di assegnare lo scudetto 2006 all'Inter non si conoscevano le intercettazioni fatte emergere dalla difesa di Moggi. Gravissima questa affermazione, dove si afferma implicitamente che nel 2006 è stata fatta una giustizia frutto di un'indagine parziale e soprattutto frutto della fretta, praticamente un'ammissione di ingiustizia.

Oggi a mente fredda, si percorre, però, lo stesso errore di fondo. Una decisione che sa di ingiustizia per una parte, sperando di chiudere la querelle. Purtroppo la querelle non si chiuderà, purtroppo gli animi resteranno agitati. La revoca dello scudetto all'Inter poteva chiudere la porta della questione tra Inter e Juventus. Abete e il consiglio federale hanno deciso diversamente.Ora Agnelli dovrà muoversi, sta a lui decidere. Il pubblico bianconero gli dice di non mollare. continuare nella battaglia e eventualmente portare la squadra all'estero o negare i giocatori alla nazionale. il comunicato di ieri sera parla chiaro: La società ha pertanto dato mandato ai suoi legali di individuare i migliori strumenti di tutela presso la giustizia amministrativa e internazionale. Parallelamente il management e i legali stanno procedendo alla valutazione dei danni economici che tali comportamenti possano aver cagionato. Dal momento che la decisione odierna è lontana dall'aver ristabilito equità e giustizia, la Juventus intende far valere in ogni sede competente le norme internazionalmente applicabili.

Ci vuole un segno importante, per dimostrare che la Juventus conta ancora, cosa che la Federazione non sembra aver capito

10 commenti:

  1. Cartesio:
    la Juventus farà benissimo a muoversi in ogni ordine di giustizia per ottenere la parità di trattamento, che, lo dicono i fatti, non c'è stata, nemmeno ieri.
    Una domanda mi frulla per la mente, anzi due:
    - cosa sarebbe successo se a botta calda la Juve avesse deciso di non fornire i giocatori alla nazionale nel 2006? avremmo sicuramente vinto lo stesso il mondiale con i tanti giocatori italiani dell'inter? oops, non ce n'erano e non ce ne sono!!!!
    - cosa succederebbe se la Juve, comprando i diritti sportivi di una squadra svizzera, si iscrivesse là? magari la serie A perderebbe anche quel poco di appeal che conserva e SKY e Mediaset Premium si precipiterebbero letteralmente a comprare i diritti della Swisse League (o come si chiama il campionato da quelle parti).
    Trattasi di paradossi, ma solo per far capire che il calcio italiano è la Juve e viceversa; del resto mi pare che tra i 45 giocatori schierati dall'Italia nelle finali dei campinati del mondo vinti ben 22 fossero juventini.
    Numeri, non supposizioni!
    Cordialmente

    RispondiElimina
  2. ridateci i soldi delle casse integrazioni usate dalla fiat per pagare gli aborti creati dagli agnelli, grazie

    RispondiElimina
  3. ridateci i soldi delle casse integrazioni usate dalla fiat per pagare gli aborti creati dagli agnelli, grazie
    mosmat

    RispondiElimina
  4. non vi conviene andare a giocare in svizzera perdereste anche li e poi andrea agnelli deve fare una sola cosa andare sulla tomba di giovanni agnelli sputarsi in faccia e dire non son degno di te!!!!!

    RispondiElimina
  5. Che ancora non sia all'altezza del nonno mi pare ovvio, ma spero che con il tempo impari molto e usi questa vicenda per fare un po' di giustizia finalmente in questo calcio davvero malato e al servizio della 2 squadra di milano..

    RispondiElimina
  6. avete letto cosa ha scritto quel bastardo figlio di puttana di Bosio sulla sua pagina? dovrebbero querelarlo lurido bastardo infame!

    RispondiElimina
  7. Bosio chi? Non lo conosco mi spiace evitiamo di dare spazio a persone che non sanno nemmeno gestire una pagina facebook

    RispondiElimina
  8. Riciclare il cartone é importante fate come l'inder

    RispondiElimina
  9. ma la juve si e' dimenticata del calcio scommesse del 1980 dove boniperti bettega erano dentro sino al collo (leggere il libro di Petrini) ? anche Dossena che fa la pecorella in televisione, anche Colomba anche Ulivieri, tutte verginelle linde e pure col culo sporco
    ma la juve si e' dimenticata dell' affare doping dove i suoi giocatori in tribunale avevano la bava alla bocca? che c'e'e una sentenza del tribunale civile in merito e i media hanno messo a tacere?
    La realta' e' che defunti gli agnelli non contate piu' un cazzo , sembrate quei burini del film IL marchese del grillo
    E' finita un epoca di magna magna, di mercato di furberie della vostra gea del cazzo
    ma non vi viene il dubbio che agnelli con le sue frasi a effetto arringa le folle juventini celando in realta' la sua totale incompetenza, ma proprio non ci arrivate.
    state cadendo come un sasso da un dirupo e non ve ne accorgete. poverini che siete

    RispondiElimina
  10. ma voi interisti di merda vi siete dimenticati le pasticche di herrera, leggiti il libro di ferruccio mazzola, lo scandalo arbitri con allodi e merdatti padre, le intercettazioni, le plusvalenze fittizie, i pedinamenti, le ladrate a tutto spiano?
    La verità è che siete ladri schifosi e marci dentro siete la feccia del calcio, se fossi un interisti mi vergognerei ad uscire di casa, ma per fortuna non sono una merda parassita come voi essere inferiori, mi fate solo pena...

    RispondiElimina