Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 19 giugno 2010

Tra Jabulani e Anelka, aspettando l'Italia punto mondiale 3


Ne stanno succedendo di tutti i colori in questo mondiale: palloni come il super tele, ammonizioni ed espulsioni a gogo, casi nazionali e critiche ad allenatori navigati.
Partiamo con ordine, oggi tocca all'Italia, partita da vincere per arrivare primi nel girone e non perdere la faccia. Con la Nuova Zelanda, il pronostico dovrebbe essere inversamente proporzionale alle partite di rugby in cui si affrontano All Blacks e Italia. Quindi, abbastanza scontato, ma pensiamo che sarà comunque sfida vera, memori della partita dello scorso anno.

Un paio di ballottaggi nella testa di Lippi Iaquinta o Di Natale, Marchisio o Camoranesi, si cercherà chi può dare velocità, quindi Di Natale sembrerebbe favorito.

Questi i possibili schieramenti:
ITALIA (4-4-2) Marchetti; Zambrotta, Cannavaro, Chiellini, Criscito; Pepe, De Rossi, Montolivo, Camoranesi (Marchisio); Gilardino, Di Natale (Iaquinta). Ct: Lippi
NUOVA ZELANDA (3-4-3): Paston; Reid, Nelsen, Vicelich; Smith, Elliot, Bertos, Lockhead; Killen, Fallon, Smeltz. Ct: R. Herbert

Detto questo, un rapido punto sugli ultimi 3 giorni di partite del mondiale.
Delusione e picco Francia, con condimento del caso Anelka che manda a quel paese tutti, per non dire in altro luogo e viene spedito a casa....fortunatamente altrove, la disciplina esiste ancora.
Ottima Argentina del cecchino Higuain e con una panchina ricchissima, con Maradona sempre pronto nel suo abito da prima comunione.
Sorpresa Grecia in un girone dove si gioca per il secondo posto...
Detto della Francia, la Germania cade ma non precipita, sarà decisiva l'ultima giornata con Germania-Ghana.
L'Inghilterra non decolla, i leoni non mordono e ora giocano un "all in" contro la Slovenia.
Nelle partite di ieri, discreta Olanda che si qualifica e coeriacea Danimarca che si giocherà tutto con il Giappone....
Oggi, come detto, occhi sul girone dell'Italia e in serata la spettacolare Brasile-Costa D'Avorio, Jabulani permettendo....

Nessun commento:

Posta un commento