Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 17 giugno 2010

JU-DORIA ?JU-DINESE? NO JUVENTUS!


Come abbiamo già detto nelle scorse settimana, il mercato della Juventus gira intorno a tanti nomi. Fortunatamente rispetto al passato, tra i tanti nomi ce ne sono di più concreti e altri meno, ma rispetto al passato sembra che ci si muova più sottotraccia e che ci siano più depistaggi.
Nei forum bianconeri c'è grosso timore, però che la Juventus possa trasformarsi in Ju-doria o Ju-dinese.
Questo non vuol dire che Sampdoria e Udinese non siano all'altezza. Anzi, la Sampdoria ha fatto un campionato fantastico, solo che i tifosi della Juventus hanno sempre amato o il grande colpo o il potenziale campione.
L'ultima Juventus vincente o ti portava in casa il potenziale campione in rampa di lancio(Zidane, Ibrahimovic) o ti faceva il grande colpo (Nedved, Thuram, Cannavaro, Vieira).
Ecco i tifosi della Juventus vorrebbero questo, bene i buoni giocatori, ma anche i potenziali o i reali top player.
Nelle scorse settimane si è parlato di Ju-Doria, dopo Marotta e del Neri sarebbero sbarcati a Torino anche due o tre tra Pazzini, Palombo, Ziegler, Guberti, Gastaldello.
La Sampdoria sembra aver bloccato, giustamente direi in vista dei preliminari di Champions tutto.
Oggi come oggi, si parla invece di Ju-dinese.
I nomi: Pepe già preso, l'ottimo Inler a centrocampo, eventualmente Asamoah e poi Motta, su cui le basi sono ben avviate e poi potrebbe esserci la sorpresina Alexis Sanchez.
Insomma una bella banda friulana a Torino.
I tifosi bianconeri, rimangono, tuttavia un pò perplessi, alcuni nomi convincono, altri meno.
Sicuramente non amano nè Judorie, nè Judinese... amano una Juventus, capace di operare e prendere giocatori come Krasic, Dzeko e possibilmente una seconda punta veloce, oltre a prendere almeno due esterni di valore e due centrali.
Tanto? si...forse troppe.... ma per una Juventus... il necessario per tornare dove compete.


Luca Marchetti on Howcast

Nessun commento:

Posta un commento