Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 19 giugno 2010

IL CATTIVO PROFETA

Di stregoni e maghi, durante la stagione ne abbiamo visti e sentiti molti. Il più famoso è stato sicuramente Mourinho che aveva pronosticato in più riprese il giorno dello scandalo, e l'arrivo e la fine del giorni dei giorni.

Scomparso Mourinho, rileviamo oggi la ricomparsa di un nuovo santone, il deus ex machina delle accuse alla Juventus: Zdenek Zeman.

Zdenek Zeman ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport 24 parlando di mondiali e nazionale e guarda caso di Juventus.

Sul primo tema "Poche squadre prendono l'iniziativa, poche squadre cercano di fare calcio offensivo, anche se sulla carta sono nettamente superiori e quindi dovrebbero far valere la loro superiorità. Tutte le 32 squadre pensano di poter vincere il campionato del mondo visto che l'ha vinto l'Italia quattro anni fa, hanno le speranze, poi arriveranno in poche e poi quella che avrà più resistenza a fare sette partite a buoni livelli". "La nazionale è una squadra che non ha tirato in porta e non tirando mai è difficile vincere le partite, aspettando solo le occasioni su calci d'angolo o calci piazzati è difficile. Penso che dovrebbe osare qualcosa di più in avanti, per quello si dovrebbe purtroppo allungare e oggi penso non sia nella sua mentalità". Alla domanda su chi avrebbe portato in Nazionale, risponde : "Quelli che sanno giocare".

Poi si sbizzarisce sul nuovo tecnico della Juventus, Gigi Delneri: "Ha fatto molto bene alla Sampdoria. E' stato in grandi squadre come Roma, Palermo e Porto e non ha mai chiuso la stagione. Scommessa? Ci sono dirigenti che lavorano e se fanno delle scelte vuol dire che sono convinti di quello che un allenatore può dare. Io come esperienza ho 300 partite in Serie A, sono arrivato quattro volte tra le prime cinque, penso che nessun allenatore che allena oggi in serie A abbia fatto gli stessi miei risultati, ma io non ho la squadra".

Ha ragione Zeman quando dice che non ha chiuso la stagione, tuttavia bisogna pur dire che ogni tecnico ha avuto le sue esperienze negative, e noi potremmo benissimo citare anche quelle di Zeman.

Del Neri nelle ultime due stagioni ha fatto stagioni strepitose con Atalanta e Sampdoria, quindi merita rispetto e fiducia.

Concludiamo con una riflessione, Zeman un tempo sosteneva che non aveva più panchine per colpa del sistema, ora che quel sistema non c'è più, come mai non allena?....mistero... del profeta....

Nessun commento:

Posta un commento