Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 15 giugno 2010

BUONA O CATTIVA?

Buona o cattiva l'Italia di ieri sera?
A Lippi è piaciuta, ai giocatori anche, vist che dicono tutti o quasi che meritava di vincere, a qualcuno dei giornali non molto.
E a noi?
Bhe, non tutti hanno giocato al meglio, diciamo che in attacco si poteva fare meglio, soprattutto negli ultimi 15 metri.
Occasioni limpidissime veramente poche e il Paraguay è sembrato in campo solo per il pareggio.
In ogni caso spazio, come detto ieri, alla fiducia, un pareggio poteva anche andare bene a patto di battere poi le altre due contendenti. Obiettivo evitare il Brasile probabile primo dell'altro girone, anche se le seconde saranno comunque impegnative.
Note positive della serata? Montolivo, Pepe su tutti, poi Criscito e De Rossi a sprazzi.
Dico De Rossi a sprazzi perchè sul primo gol forse, poteva fare di più.
Malino gli juventini Marchisio e a volte impreciso Chiellini, anche se poi dietro risulta sempre il muro italiano.
Camoranesi, il solito, visto alla Juve, può fare tutto, ma rischia di vanificarlo con il suo comportamento.
Ai tifosi bianconeri sarà sembrato un dejà vu, così come l'infortunio di Buffon...

3 commenti:

  1. Ciao Massimo, guardando in casa nostra, alla luce della partita di ieri mi sono dovuto ricredere circa le perplessità che mi avevano destato l'acquisto di Pepe; un giocatore sicuramente utile quanto infaticabile, di quelli che è sempre bene averne in squadra.
    Positiva invece la rinuncia al rinnovo di Cannavaro al quale spero faccia seguito Camoranesi, ormai logoro e sempre in odore di cartellino rosso.
    Per quel che riguarda Buffon devo dire che mi preoccupa la sua recente fragilità:chissà se sarà in grado di garantire ancora il suo contributo; d'altro canto ora si rischierebbe di svenderlo.
    Da ultimo Chiellini, il buon Giorgio rimane un gran difensore, tanta grinta e cuore, ma sempre grosse lacune tecniche legate in particolare nella gestione delle ripartenze, insomma, di fronte a una cospicua offerta non mi straccerei le vesti neanche in caso di una sua partenza.
    Cosa ne pensi Massimo?
    Ciao
    Paolo

    RispondiElimina
  2. LA PARTITA DI IERI E' STATA UN OTTIMO BANCO DI PROVA PER CRISCITO CHE SI E' DIMOSTRATO ALL'ALTEZZA DEL SUO (NUOVO) RUOLO DI TERZINO SINISTRO.

    IO NON MI SPIEGO PERCHE A GIUGNO SCORSO ABBIAMO DATO LA META' DI CRISCITO AL GENOVA QUANDO LUI ERA STATO GIA' CONVOCATO IN NAZIONALE E POI ABBIAMO PRESO IL NONNO GROSSO IN QUEL RUOLO.

    ADESSO SI PARLA ANCHE DI LASCIARLO A GENOVA CHE POI LO DARA' ALL'INTER.

    SPIEGATEMI IO NON CAPISCO ....
    PERCHE SULLA SINISTRA NOI CON CRISCITO SAREMMO A POSTO ...

    RispondiElimina
  3. Ciao Paolo,
    Chiellini è il miglior marcatore italiano.
    Purtroppo ha limiti in fase di impostazione, per questo si integra bene con Legrottaglie e meno con Cannavaro. Bisogna affiancarlgi uno bravo in impostazione.
    Ieri bene Pepe, bene Criscito, male gli altri...bianconeri, sufficiente Iaquinta...

    RispondiElimina