Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 10 giugno 2010

PEDINAMENTI PERICOLOSI: "SEGUIVO MOGGI"



Di carne al fuoco ce n'era già abbastanza: le intercettazioni di calciopoli 2, potevano bastare a saziare i più golosi, poi con il deferimento sul caso Preziosi-Moratti si era aggiunto altro materiale, magari che non contava nulla, ma sicuramente che dava altro da fare al procuratore federale.
Oggi, la ciliegina sulla torta... ma raccontiamo tutto con calma, estrema calma, la stessa calma che ha il procuratore su calciopoli 2, calma che fa da contrasto con la fretta di Calciopoli 1.
Dicevamo, oggi era prevista l'udienza a Milano nel procedimen­to civile col quale Chri­stian Vieri chiede a Tele­com e Inter un megarisarcimento danni per i pedina­menti.
Vieri chiede un risarcimento di 12 milioni alla Telecom e 9 all'Inter, oltre alla restituzione dello scudetto 2006.
Tronchetti Provera non si è presentato, era impegnato...
Cipriani invece si è presentato e ha lanciato una dichiarazione (secondo ju29ro), che se fosse vera, risulterebbe pesantissima: "HO FATTO SEGUIRE MOGGI PER CIRCA UN ANNO DA PARTE DI SEI INVESTIGATORI PRIVATI" -
Ricordiamo che Emanuele Cipriani era il capo della Polis D'Istinto, l'agenzia investigativa che collaborava con Tavaroli e la security Telecom.

Bhe penso che a nessuno dei lettori, piacerebbe avere 6, dico 6 investigatori alle calcagna, non dico Paparazzi, ma investigatori.
Fosse vero sarebbe gravissimo per tanti motivi.
1- sarebbe spionaggio aziendale e sappiamo tutti in Formula 1, dove le regole valgono per tutti, che fine ha fatto la Mac Laren quando ha spiato i modelli Ferrari....
2- dal punto di vista etico sarebbe terribile, poi vabbè, dell'etica in Italia non importa nulla a nessuno, però sarebbe grave
3- si giustificherebbe in toto l'uso di carte svizzere e se ci fossero state anche cinesi, giapponesi, giamaicane....
4- si noterebbe, con tristezza, che manco pedinando, intercettando e con tutte le azioni possibili... si riusciva... a vincere....

Ci voleva qualcosa di più...
Francamente non so più cosa aspettarmi, meglio affidarsi alle parole di Lorenzo de Medici "...chi vuol esser lieto sia, di doman non c'è certezza.."


Le parole di Cipriani su Vieri e di Vieri

"La richiesta di controllare Bobo Vieri proveniva dall'Inter e l'attività fu gestita da Giuliano Tavaroli":
"il cliente era l'Inter e tutto veniva riferito al presidente Moratti e all'allora amministratore delegato Rinaldo Ghelfi". "In questa e altre pratiche non ho mai trattato intercettazioni telefoniche e tabulati. Ci sono stati pedinamenti, verifiche di polizia, all'anagrafe tributaria, di conti correnti, ma mai intercettazioni".
Vieri "Sono soddisfatto per le dichiarazioni di Cipriani".

3 commenti:

  1. W IL 2006 W IL CALCIO PULITO

    W IL TRIPLETE W TRONCHETTO W MARATTO W GUIDO ROSSO W ORIALI W RECOBA W AURICCHIO W NARDUCCI
    W LE PILLOLE NEL CAFFE AI TEMPI DI HERRERA
    W LA FGC W PALAZZI

    W L'ITALIA .....

    RispondiElimina
  2. ERA ORA CIPRIANI, ADESSO PERO' DEVE RIVELARE I CONTENUTI DEI PEDINAMENTI SE NO IL GIOCO NON VALE LA CANDELA, ADESSO VOGLIAMO SAPERE TUTTO FINO IN FONDO DEI PEDINAMENTI, GIUSTO MASSIMO SE NO LE SUE DICHIARAZIONI SUI PEDINAMNTI NUN CE FREGA NIENTE, VOGLIAMO SAPERE I CONTENUTI

    RispondiElimina
  3. Finalmente!!!


    Interrogazione Parlamentare su Calciopoli. Prestissimo dovrebbe essere presentata una interrogazione parlamentare su Calciopoli. La richiesta, che sarà firmata dagli onorevoli Paniz e Berselli, punterà a fare chiarezza sulle modalità con le quali è stata condotta l'indagine e soprattutto dovrebbe concludersi con la richiesta di revisione dei processi sportivi del 2006. L'interrogazione parlamentare in oggetto sarebbe il secondo atto ufficiale dopo l'esposto inoltrato in FIGC dalla Juventus e in cui si chiedeva la revoca dello scudetto di "cartone", quello 2005/2006 assegnato a tavolino da Guido Rossi all'Inter, nonchè il deferimento della società nerazzurra in relazione alle nuove intercettazioni emerse nel corso del dibattimento a Napoli.

    RispondiElimina