Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 3 giugno 2010

DA GULLIVER A MAROTTA


I Viaggi di Gulliver è un romanzo che racchiude al suo interno racconti di fantasia e satira. Gulliver faceva viaggi, incontrando strani popoli, dai lillipuziani ai giganti.
Oggi come oggi, dopo aver assistito per mesi ai viaggi di Castagnini in Sud America, assistiamo a nuovi viaggi fantastici che eccitano la fantasia dei tifosi e li caricano di speranza. I viaggi di Marotta, in direzione Spagna e Germania, non avranno lo stesso sapore delle mete esotiche di Gulliver, ma racchiudono per i tifosi la stessa magia.
I tifosi sperano che il novello Gulliver possa portare loro doni prelibati. I doni hanno principalmente i nomi di Dzeko, Aguero, Subotic e perché no, magari Schweinsteiger, Robben, Ribery….e chi più ne ha più ne metta.
Magari, ai tifosi dispiacerà se durante il suo viaggio Marotta, perderà qualcuno per strada… magari un Diego di turno, o magari dispiacerà meno se lascerà a Madrid un Tiago.
Chissà se Marotta finiti i viaggi europei farà di nuovo tappa a Genova, il Criscito visto ieri sembra ottimo, mentre Bonucci, gol a parte ha destato qualche perplessità. Personalmente li porterei entrambi alla base sacrificando, purtroppo Palladino, o magari inserendo Almiron, ma aspettiamo prima di commentare.
Di sicuro, i tifosi si aspettano a breve qualche colpetto e leggendo i giornali sono sicuri di una cosa: leggere della totale incertezza dei nomi può solo fare piacere. Sembra che il novello Gulliver abbia una rotta sicura che nessuno conosce e quando la rotta di fa misteriosa qualcosa salta sempre fuori dal cilindro… a meno che non ci sia qualcuno che ti intercetta… ma questa è un’altra storia. Per ora i segnali sono positivi.


2 commenti:

  1. Caro Massimo...Aiuto!!! Leggo e allibisco. Se è vera solo la terza parte di quello che sto leggendo da un po' di tempo su tuttojuve, allora cento volte meglio gli sterili Castagnini e secco. Insomma, pare che per Bonucci (forte per carità, ma non Nesta!) La Juve voglia cedere le due metà di Criscito e Palladino al genoa e che, non contenti, vogliano dare pure Giovinco ed Almiron al Bari. Prendi 1, paghi 4...però, non c'è che dire ottimo affare. Voci, rumors (è quello che spero, perchè solo un fesso laureato in fessologia applicata potrebbe accettare...)e, tuttavia, nessuno smentisce. Vogliamo parlare dell'"affare" Pepe?. Si pagherebbe 12 milioni all'Udinese (quello di D'Agostino...) omaggiandoli con la comproprietà di Immobile e Ekdal più 7 milioni per la metà di Candreva... Pazzesco! Ma si deve pur parlare e allora perchè non regalare Tiago all'Atletico per 6 mil., non potendo riscattare Caceres perchè gli altri (loro non fessi!) sconti non ne fanno! Diego si è svalutato, ahinoi è vero. Si vende? Del Neri sostiene che lui all'atalanta giocava con Doni e la punta (Acquafresca) e il suo campionato l'ha fatto....io ci proverei. E manca ancora il supermercato Samp... gli altri (che, mi ripeto, non sono tanto fessi! e specialmente il Gasparin di D'agostino...) non regaleranno nè Pazzini, nè Palombo... E poi pensiamo e sognamo Dzeko, Krasic, Schweini, Robben, Ribey, idee di qua, di là. Bah, speriamo che siano solo rumours, altrimenti siamo finiti dalla padella nella brace. Alla prossima, Maurizio

    RispondiElimina
  2. Maurizio, hai pienamente ragione.
    Ci sono ancora troppe voci e nulla di concreto, quello che riportiamo sono solo dei sentito dire e dei si dice.
    Aspettiamo e vedremo,
    un caro saluto.

    Massimo

    RispondiElimina