Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 16 giugno 2010

BARZELLETTIERI D'ITALIA

Ieri il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha parlato del decreto intercettazioni.
Detto che sul decreto preferisco che i lettori mantengano la propria opinione senza influenzarla, preferisco soffermarmi sulla sfumature calcistica del Presidente del Consiglio per fare alcune riflessioni che vengono sentendo le parole del Presidente del Consiglio.

Durante l’assemblea di Confcommercio, Berlusconi ha riraccontato una sua barzelletta "cult" "Io conoscevo un interista che aveva un cane che quando l’Inter pareggiava guaiva e quando perdeva si buttava sotto il letto e non c’era modo di tirarlo fuori. Gli ho chiesto ’Cosa fa quando l’Inter vince?’ Lui mi ha risposto ’non lo so, ce l’ho da quindici anni’".

Il Premier ha poi detto "E’ anche giusto che a un certo punto ha vinto Moratti, se l’è meritato assolutamente per tutti sacrifici che ha fatto per la sua Inter".

Sul fatto che Moratti meritasse di vincere qualcosa, siamo d'accordo con il Presidente del Consiglio, del resto chi ha investito tanto (1,000 milioni di euro), era giusto che vincesse prima o poi.

Detto questo riporto le parole successive, che parlano in generale di intercettazioni, ma che se prese e adattate allo scandalo di Calciopoli porterebbero ad alcune riflessioni.

«In Italia siamo tutti spiati. Ci sono in Italia circa 150 mila telefoni sotto controllo: considerando 50 persone per ogni telefono, vengono fuori così 7 milioni e mezzo di persone che possono essere ascoltate. Questa non è vera democrazia, è una cosa che non tolleriamo più».

Queste parole, mi fanno pensare... fanno pensare a chi è stato spiato e chi no.
Fanno pensare a chi è stato pedinato e chi no.
Fanno pensare a chi è stato giudicato e condannato da un Processo sportivo e chi no.
Fanno pensare alle squadre che hanno pagato per qualcosa che è ancora da dimostrare e chi no.
Dove sta la vera democrazia, a cui si riferisce Berlusconi.
La vera democrazia dovrebbe esistere a tutti i livelli in tutti gli ambiti e anche nello sport nazionale. Ricevo moltissime mail da tifosi interisti, la maggior parte di insulti, poche no. Sostengono che sia di parte perchè ritengo che la Juventus sia stata punita troppo nel 2006. Eppure tutti i processi non hanno trovato un arbitro corrotto, tutti i testimoni sotto giuramento negano irregolarità e non ci sono partite truccate.
Tutto è nato da intercettazioni date in pasto a certa stampa e media che hanno creato un vortice in cui è stato risucchiato tutto il sistema calcio italiano colpendo solo una società e certe persone.
All'estero quando si racconta questo nessuno ci crede....
Per il futuro bisognerebbe cambiare la barzelletta in: "Ci sono un arbitro, Moggi e Giraudo che fanno la cupola... solo tra di loro....la vera barzelletta è che con quell'arbitro la Juventus non vinceva mai...
Tutto il resto sono chiacchiere...

3 commenti:

  1. evvai, cerchiamo la democrazia in questa legge, la troveremo subito! se non ti fosse chiaro per intercettare una persona attualmente serve il mandato di un Gip, non partono così a caso, come vorresti fare credere da questo pezzo. i telefoni tanto di facchetti quanto di moggi erano controllati su mandato del giudice, non per la curiosità di moratti. divertente che ogni cosa che dice berlusconi diventa subito vangelo, e le persone spiate sono ben meno di 7,5 milioni, vedi numeri forniti dall'Anm. il fatto che poi sia spiato lui, quello è il vero problema, ma ognuno poi capisce quel che vuole. e questa non è un'opinione sulla legge, sono fatti.

    RispondiElimina
  2. Caro anonimo,
    so anche io che le indagini su intercettazioni non partono a caso, infatti, capisco le prime intercettazioni su Torino, (caso archiviato), mentre non me ne spiego altre...
    Sulla legge intercettazioni non volevo dare un parere, la questione è molto più profonda di quanto sembra....

    RispondiElimina
  3. su sta legge c'è poco di profondo, è tutto molto trasparente ed evidente, una classe politica controllata e indagata, bilateralmente perchè non riguarda solo il pdl, ha deciso che i suoi cittadini non abbiano piu modo di sapere le loro malefatte, e i giudici di scoprirle facilmente. altrettanto limpide sono le fregnacce del premier, sai i 7 milioni spiati che citi nel pezzo quanti sono? 26.000 e ti posso anche spiegare il perchè se vuoi, ma non mi addentro in tutto cio spontaneamente perchè è un bòlog sportivo e non politico. l'unica cosa che posso dire è che mi delude che ricerchi la verità in ogni tuo post, e poi appena quello apre bocca diamo tutto per vero e lecito. di tutte le intercettazioni su fqacchetti e moratti, cui sei tanto affezionato, ne avresti mezza dato che non sono sotto inchiesta o rinviati a giudizio, e quindi non ancora giudicati

    RispondiElimina