Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 23 giugno 2010

QUA LA ZAMPA


Se diciamo a un nostro amico "qua la zampa", ci viene in mente un amico a quattro zampe, a cui dare un gesto d'affetto, di saluto e di amicizia.
L'anno scorso probabilmente i tifosi bianconeri avrebbero voluto dare "virtualmente" la mano al presidente del Palermo Zamparini dopo questa dichiarazione dell' agosto 2009: "Lo scudetto sarà della Juventus, l'Inter al secondo posto, il Milan al terzo e il Palermo al quarto. Quello è il nostro obiettivo, ma bisognerà essere all'altezza e lo dirà il campo se lo saremo", ha dichiarato il numero uno del Palermo. E sul mercato: "Burdisso è un ottimo giocatore ma non ci interessa perché in difesa siamo a posto e smentisco assolutamente l'interesse della Roma per Migliaccio, perché i giallorossi non vogliono spendere una lira - ha continuato Zamparini - Simplicio? Zenga crede tantissimo in lui, Fabio vuole restare a Palermo e così sarà. Allungheremo il suo contratto".
Probabilmente ad agosto i tifosi gli avrebbero dato "la zampa".
Adesso come adesso, forse a risentire quelle parole avrebbero una reazione diversa...
Come prendere, quindi le parole di Zamparini di ieri a Reterete 24?
“Mi dispiace che Marotta non sia convinto di prendere Kjaer" preferendolo ad uno (Bonucci ndr) che vale la metà. La Juve sta costruendo una squadra da quinta posizione in classifica"

Premettiamo, Zamparini è un ottimo presidente, che con un discreto budget ha portato il Palermo ai margini della Champions, quindi quasi centrando il pronostico(quinto invece che quarto).
Tuttavia, o se volete, ma... perchè c'è sempre un ma, Zamparini l'anno passato ha scaricato Zenga e deve ringraziare Delio Rossi della magnifica cavalcata rosanero.
Come prendere le parole di ieri, quindi?
Probabilmente, come dice anche lui, Kjier è migliore di Bonucci e ai tifosi non sarebbe dispiaciuto, tuttavia la Juventus avrebbe dovuto pagarlo cash, cosa non facile, soprattutto immaginando le condizioni del presidente rosanero.
Le parole di Zamparini quindi sono da prendere proprio con le "pinze"... avesse pronosticato ancora una Juventus vincente, ci sarebbe da preoccuparsi.
I tifosi sperano, veramente che non si possa fare peggio della peggior Juventus di sempre....quindi, sperano che magari quest'anno Zamparini faccia un pronostico con Roma, Milan o Inter vincenti....chissà che magari si possa sbagliare ancora.

Nessun commento:

Posta un commento