Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 21 giugno 2010

IN VETRINA, MA NON IN SALDO


Strano questo calciomercato della Juventus, tre acquisti, praticamente ufficiali, una cessione e un partente a parametro zero,ma nel mondo bianconero c'è grande aria di rivoluzione e non forse di quell'evoluzione a cui si riferiva Marotta al momento del suo insediamento.
In mezzo a questa aria di rivoluzione si trova di tutto, da chi vuol essere messo alla porta (Trezeguet), ma non trova il giusto acquirente, a chi va a svernare al caldo(Cannavaro), a chi vorrebbe giocare di più (Giovinco) e a chi sembra dovrà finire in qualche scambio (Almiron, Paolucci, Criscito, Palladino, Lanzafame).
Oltre a questa lunga lista c'è anche chi è in vetrina ai mondiali, in vetrina si ma non in saldo.
Parliamo soprattutto di Tiago Cardoso Mendes, l'Atletico Madrid nelle scorse settimane lo voleva in super saldo (forse pensando di essere già a luglio). Marotta ha tenuto duro e forse la bella prestazione di ieri contro la Corea, potrebbe aver attratto nuovi acquirenti. Era la Corea, direte voi, ma il Brasile con la Corea non ha fatto una partita come quella del Portogallo.
Tiago ieri è stato vero uomo squadra, assist per il primo gol, ispiratore nelle fasi iniziali dell'azione per gli altri, inserimento con scatto (incredibile a dirsi), nel quinto e infine colpo di testa risolutore nel settimo.
A chi ha visto la partita o gli highlights non sarà sembrato vero...
Chissà che a Torino non decidano magari di provarlo nella prima fase del ritiro, anche se siamo convinti che se arriverà un'offerta di almeno 7/8 milioni Tiago partirà senza alcun dubbio.
In vetrina poi c'è Poulsen, che con la Danimarca ha fatto malino con l'Olanda e una partita onesta con il Camerum.
Su di lui si sono accese le luci di Istanbul, ma qui la palla in mano è tutta a Poulsen che sembra molto rigido sul trasferimento.
Sicuramente è in vendita Camoranesi, ma la prestazione di domenica, penso che più che attrarre qualcuno, abbia scoraggiato i più.
Infine, potrebbe avere un piccolo scontrino addosso anche Felipe Melo.
Nel Brasile, come anche Tiago, Felipe Melo si ritrova e anche con la Costa d'Avorio è stato tra i migliori.
Su di lui voci dicono che ci siano anche Inter e Real Madrid... tutto è possibile...magari un bello scambio con Cristiano Ronaldo o Snejider...
A parte gli scherzi, difficile che Felipe Melo parta, a meno che non arrivi un'offerta superiore al prezzo d'acquisto, quindi oltre 25 milioni...

Per soddisfare la curiosità, non ci resta che aspettare la fine della settimana e le prossime partite dei mondiali.
Siamo sicuri che qualcuno oltre all'Italia tiferà anche per Portogallo, Danimarca e Brasile, soprattutto per alcuni giocatori...







2 commenti:

  1. thiago è molto meglio di felipe melo.io terrei il portoghese e nel caso melo continuasse a giocare decentemente nel mondiale lo venderei subito anche solo per 15 mln.d'altronde la juve con 25 lo ha pagato troppo e non credo potrà mai valere quella cifra..Melo non ha i piedi e non è adatto a giocare insieme a sissoko.

    RispondiElimina
  2. Pietro, forse hai ragione, ma penso che Tiago la Juventus non voglia più vederla nemmeno con il binocolo.

    RispondiElimina