Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 18 giugno 2010

NE VALE LA PENA?

E’ di ieri la notizia del probabile, non ancor ufficiale, passaggio di Storari alla corte del suo ex allenatore Del Neri. Al momento non si sanno i dettagli dell’operazione ma da indiscrezioni e fonti diverse (Ansa, Sportitalia, Tuttosport), si parla di circa 4,5 milioni al Milan.
Per i naviganti e i frequentatori dei principali forum e blog bianconeri, è stato un bel colpo.. .si ma alle coronarie dei tifosi. Si sono aperti grossi dibattiti, ma la domanda che si fanno in molti è “ne vale la pena”?
Storari è un 1977, ha quindi 33 anni, a Gennaio 34. Analizziamo l’affare con i pro e contro. Classifica alla mano, Storari è stato tra i primi 4 portieri del campionato, ha giocato anche in Champions, è affidabile. Come detto, ha 33 anni e qui la domanda, vale la pena spendere 4,5 milioni per un giocatore della sua età. Le critiche, precisiamo, se e solo se quelle cifre prospettate fossero vere, sarebbero molte. Tuttavia, siccome riteniamo Marotta un ottimo dirigente, preferiamo credere quanto segue. O che la valutazione sia gonfiata in vista di qualche scambio (Grosso?, Zebina?), o che il prezzo non sia effettivamente quello. A quelle cifre non conveniva aggiungere due milioni e prendere Marchetti in comproprietà, magari inserendo Ariaudo nell’affare? Altre domande, che fine farà Manninger? Accetterà di fare il terzo? Gli interrogativi si susseguono e qualche nuvola si addensa in molte teste dei tifosi dopo l’ottimismo iniziale. Le cifre dell’”affaire” Pepe, hanno convinto anche gli scettici, queste aspettando l’ufficialità, un pochino ci intimoriscono. Molti tifosi si chiedono, infine, perché si va a tirare sul prezzo di Krasic (1-2 milioni) e poi su Storari si va con la mano piena di spicci?
Come detto, aspettiamo, a criticare siamo bravi tutti, concludiamo con la riflessione finale su un altro scambio che appassiona, e che pone la stessa domanda “ne vale la pena?”. Ci riferiamo allo scambio Bonucci/Criscito. Siamo certi quasi al 90% che dietro a Criscito ci sia l’Inter… e che se la Juventus lo cede, tra due anni lo vedremo in nerazzurro? Siete proni tifosi bianconeri?....l’interrogativo è sempre lo stesso di prima. Bonucci è molto bravo, ma di terzini sinistri forti itaiani in giro non ce ne sono molti…. Quindi attenzione.

2 commenti:

  1. ma di terzini sinistri forti itaiani in giro non ce ne sono molti….
    verissimo...contando che è titolare in nazionale direi anke che è il migliore..non so...bonucci non mi convince x niente....ricordiamoci che a inizio campionato il migliore e più richiesto era ranocchia..ora ormai dell'inter.....insomma tra 1-2 anni i nerazzurri avranno la difesa con santon,ranocchia e criscito...una difesa giovane e italiana...siamo pronti a questo?
    o forse e meglio puntare su Mimmo da adesso?

    RispondiElimina
  2. condivido su storari, anche se marchetti non farebbe mai il vice buffon
    per criscito c'è da dire che per il riscatto servirebbero 6 milioni e credo siano troppi, purtroppo i soldi sono pochi e quindi c'è un giro di cartellini. Andrà all'Inter? Sarà brutto, ma d'altra parte Bonucci è ex-inter

    RispondiElimina