Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 22 giugno 2010

LA BUSTARELLA CALDA


Chissà in quanti leggendo il titolo, avranno pensato al programma televisivo
"La bustarella", una trasmissione andata in onda dal 1978 al 1984 sull'emittente regionale "Antenna 3 Lombardia".
La trasmissione è stata un modello per un "certo tipo" di televisione di intrattenimento: belle ragazze, forse un “pò osè”, premi consistenti e un presentatore (Ettore Andenna), diventato un'icona degli anni 80.
Siamo partiti dalla "bustarella televisiva" per passare poi a una busta reale, quella del 1978, forse una delle più famose, che decise il destino di Paolo Rossi.
Si dice che ci fu una soffiata, un anonimo che telefonò dopo cena a Farina e lo convinse a mettere due miliardi e mezzo. Il presidente il giorno successivo si fidò e mise 2 miliardi, 612 milioni e 510 mila lire e portò a casa Paolo Rossi, "fregando" Boniperti. Per quel prezzo l'Italia insorse, non si erano mai toccati quei valori di mercato.

Oggi, come oggi i tifosi bianconeri, si chiedono se Marotta, farà il Giussy Farina della situazione, venerdì notte, magari telefonerà o riceverà una telefonata di un anonimo genovese, che lo informerà su quanto ha intenzione di mettere in busta la controparte.
Dalle ultime indiscrezioni, sembra che la Juventus debba andare alle buste per tre, eventualmente quattro giocatori: Criscito, Palladino, Lanzafame, Bonucci.
Quest'ultimo non è della Juventus ma la Juventus è già d'accordo con il Bari sulla metà di sua proprietà.

La domanda è, riuscirà la Juventus a trovare un accordo prima di venerdì.
Attualmente l'ottimismo sarebbe un eufemismo.
La Juventus vuole Bonucci, ma non sembra disposta a sacrificare Criscito. Palladino viene quasi considerato un corollario.
Il Genoa, cerca di monetizzareil più possibile.
Caso vuole che il Genoa ne approfitti, si faccia forte dell'aiuto dell'Inter. L'Inter ha quasi perfezionato l'acquisto di Ranocchia e sarebbe interessata a prendere tutto il pacchetto, Bonucci e perchè no pure Criscito.
La Juventus aveva un rapporto preferenziale con Preziosi (Konko, Sculli, Masiello...), purtroppo nessuno è memore degli aiuti passati e i nuovi accordi (Milito e Motta), hanno spostato l'ago verso Milano.

Chissà se Marotta si farà intimorire o meno dall'atteggiamento spavaldo di Preziosi.

Infine, non meno importante la comproprietà di Lanzafame, il ragazzo scuola Juve ha ben fatto a Parma, dopo aver fatto bene a Bari. Fossi in Marotta, ci penserei bene prima di perderlo.

Siamo sicuri che Marotta, farà il suo, magari sarà difficile portarsi a casa tutti con quattro soldi come fece Moggi con Miccoli e Maresca,tuttavia o soldi da reinvestire o giocatori arriveranno.
L'importante è stare attenti a chi ti chiama, soprattutto se anonimo, perchè, vedendo l'esperienze passate, c'è sempre il rischio di essere intercettati, caso mai, consigliamo le sim svizzere...

3 commenti:

  1. secondo lei con quanti soldi si potrebbero portare a casa tutti e 4??la juve su quali punterà con più decisione?

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. 1/2 palladino vale almeno 4
    1/2 criscito 7,5
    1/2 bonucci 7,5
    1/3 lanzafame 3

    ecco le mie quotazioni.
    Alla Juventus a mio parere, servono Criscito e Bonucci.
    Lanzafame e Palladino rinnoverei la comproprietà o mi metterei d'accordo con il Parma per rinnovare la metà del Palermo.

    RispondiElimina