Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 14 giugno 2010

DperD



A leggere Di per Di nel titolo, sembrerebbe che stiamo per parlare di una catena di supermercati, invece no, da indiscrezioni già filtrate nelle scorse settimane e confermate oggi, il Wolsburg sembrerebbe interessato a Diego. Sembrerebbe perchè con i tedeschi nulla è mai certo. In ogni caso, siamo quasi arrivati al punto decisivo in cui bisognerà decidere e capire se l'affare si può chiudere o meno.
Marotta, sta cercando di muovere le leve giuste in una duplice direzione, da una parte verso la Germania per inserire Diego nella trattativa, dall'altra verso il Brasile per convincere Diego che tornare in Germania non al Bayern non sarebbe una soluzione pessima per la sua carriera.
Se lo scambio sarà o no possibile lo vedremo nei prossimi giorni. La quotazione di Dzeko si è abbassata dai 40 milioni della clausola di rescissione a 35 e per 31/32, si potrebbe sicuramente chiudere.
La Juventus ha due strade per raccimolare quella cifra: vendere Diego al Manchester United, qualora l'offerta da 25 milioni fosse vera, oppure dare Diego al Wolsburg con una decina di milioni al massimo (il Wolsburg valuta Diego 22 milioni circa).
A questo punto entra in gioco Diego, riteniamo che l'asso brasiliano potrebbe dare l'ok per Manchester, mentre il ritorno in Germania sarebbe gradito solo al Bayern.

Riuscirà Marotta a convincerlo e Diego deciderà di lasciare il paese dopo una sola stagione?
Se Diego la pensasse come Felipe Melo, direbbe sicuramente si e avrebbe già le valigie pronte, ma non siamo sicurissimi che lui voglia lasciare.
La stagione passata è stata altalenante e la prossima, visto il modulo 4-4-2 sarebbe ugualmente difficile con una posizione da valutare tra l'esterno di centrocampo e la seconda punta.
I tifosi si chiedono se lui sia il campione che sembrava, se sarebbe un errore cederlo per poi pentirsi o se forse non sarebbe stato meglio risparmiare 10 milioni e prendere Ozil.

In ogni caso, manca poco, entro la fine del mese scadranno le promozioni ai supermercati e capiremo anche noi se la promozione D per D è valida oppure no.

Nessun commento:

Posta un commento