Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 24 giugno 2010

GAME OVER: APRITE IL PROCESSO


E' finita le lenta agonia dell'Italia. Hanno vinto i gufi. Hanno vinto gli iettatori.
Ha perso sicuramente la Federazione, ha perso Lippi, ha perso il suo blocco Juve dicono alcuni, io direi blocco Italia, perchè oggi ha perso il sistema Italia. Va a casa una squadra senza personalità, senza forza fisica, che ha ritrovato carattere solo dopo il gol nel finale, prima di un altro errore difensivo. Va a casa giustamente l'Italia, forse oggi non meritava di perdere nel secondo tempo, ma gli avversari non erano, per la terza volta, di prima fascia, ma di terza fascia.
Se non fosse andata a casa ora sarebbe sicuramente andata al prossimo turno contro l'Olanda.
Aprite pure i processi ora, e fateli belli e pure lunghi, trovate i colpevoli e metteteli tutti alla gogna come piace ai più, così sarete contenti.
Però individuate bene i colpevoli, e fate una bella analisi a 360 gradi.
4 anni fa vinsero i mondiali, quest'anno fuori al primo turno.
Sicuramente criticherete Lippi e le sue scelte, io dal mio piccolo non mi sento di criticare chi ci ha fatto vincere un mondiale dopo 24 anni.
Purtroppo il calcio nazionale è questo, i giocatori sono questi. Volevate Cassano e Balotelli, sarebbe cambiato qualcosa? Chi può dirlo...

Io avrei voluto avere qualche giocatore italiano della squadra che ha vinto la Champions League... ah scusate....non ce ne sono...o meglio ce n'era uno ma è stato più fuori rosa che in campo.

18 commenti:

  1. E' triste dirlo, ma credo sarebbe stato difficile vincere la Champions League per una squadra che avesse annoverato nella sua formazione i giocatori italiani visti a questi mondiali.

    RispondiElimina
  2. Ma la sua è un'ossessioneeeeeee!!!!!!!!!

    Cosa c'entra adesso la squadra ke ha vinto la champions?????

    RispondiElimina
  3. E allora che ci lamentiamo a fare?
    Vinciamo la Champions e schieriamo 11 stranieri e poi in nazionale facciamo di queste figure...
    va bene... ma poi allora non ci lamentiamo...

    RispondiElimina
  4. E invece di giocatori ce ne sono caro Pavan...ti ricordo che Thiago Motta era convocabile tanto quanto Camoranesi, Materazzi era convocabile tanto quanto Cannavaro, Mario Balotelli (40 presenze 11 gol, 3 titoli, 19 anni) era convocabile tanto quanto Iaquinta (18 presenze 7 gol). Ho visto la peggior nazionale da quando conosco il calcio composta da giocatori della settima squadra del campionato che hanno appena terminato il peggior campionato da 48 anni della Juventus.
    Credo che il tormentone di voi juventini sugli stranieri dell'inter sia ormai ridicolo...voi puntate su Paolucci noi su Pandev, voi Cannavaro noi Lucio, voi Grosso noi Maicon...sono scelte...azzeccate...le mie!!!!
    Se riesci a trovare un giocatore italiano in grado di rubare il posto di titolare ad uno straniero dell'inter...
    triplete

    RispondiElimina
  5. Direi che è tutta colpa di Mourinho se l'Italia è fuori, lui e la sua lingua lunga.

    RispondiElimina
  6. Caro anonimo, sicuramente Tiago Motta era convocabile, su Balotelli non commento visto il numero di partite in cui è stato messo fuori rosa.
    La mia non è ossessione, ma considerazione.... fatti non numeri.
    Comunque l'argomento del topic è il fallimento della nazionale, comunque oggi hanno vinto i gufi quindi chi è gufo festeggi, tanto ci sono già caroselli per Milano e ho visto alcune sciarpette....

    RispondiElimina
  7. infatti...i gufi come voi hanno perso tutto nel mese di maggio e i gufi come me hanno vinto oggi, oggi ha perso un sistema composto da gente non meritevole convocata per riconoscenza e perchè facente parte di un determinato gruppo...

    RispondiElimina
  8. Caro anonimo, mi dispiace, ma non sono d'accordo. Vorrei sapere chi era meritevole.
    Comunque ha ragione alcuni giocatori come Cannavaro e Iaquinta non erano in grande forma, ma anche altri giocatori hanno avuto un rendimento penoso...
    Mi fa piacere, comunque che almeno lei a maggio abbia festeggiato, complimenti.

    RispondiElimina
  9. E' una nazionale figlia di calciopoli, dove giocatori meritevoli e di talento sono rimasti a casa perchè non di gradimento al Sig. Lippi, che ha vinto sontuosamente un mondiale quattro anni fa contro le temibili Australia, Ucraina e Germania, cioè fortunosamente.
    Ma mi dica Sig. Pavan, quando la sua Juve vinceva le coppe - sappiamo in che modo - nei ruoli chiave mi sa elencare gli italiani da nazionale presenti?
    La ringrazio...

    RispondiElimina
  10. Peruzzi – Torricelli, Vierchowod, Ferrara, Pessotto – Conte (44’ Jugovic), Paulo Sousa (57’ Di Livio), Deschamps – Del Piero – Vialli, Ravanelli (77’ Padovano). All.: Lippi

    HA RAGIONE NON CE N'ERANO DI ITALIANI...

    RispondiElimina
  11. Caro aninomi mi dispiace, ma se la mette su questo piano, la discussione si interrompe perchè la mette su un piano di incompatibilità di opinioni.

    RispondiElimina
  12. Piu' che su un piano di incompatibilità la si mette su un volersela cantare per l'inter della tripletta, per il noi siamo i più bravi d'italia e non voler prendere in considerazione alcuni fatti: 1-gli investimenti( soldi di ingaggi e impianti sportivi) italiani sono andati verso molti giocatori stranieri
    2-i giocatori italiani non hanno beneficiato dello stesso volume di investimenti e di esperienza in grandi competizioni europee.

    Poi detto questo io ho sostenuto Lippi e questa italia fino alla fine ed ora però ho, oltre la riconoscenza dovuta, un carico di rancore e di critiche verso TUTTO IL SISTEMA ITALIA che spero qualcuno, che abbia le competenze per farlo, si sieda a tavolino ed inizi a ristrutturare con un ottica all'etica ed alla sostenibilità nazionale o sarà inevitabile il declino.
    Antonio

    RispondiElimina
  13. Sarà causa di una crisi generazionale, sarà causa di una mancanza di fiducia nei nostri giovani, sarà causa di un scarso investimento delle socidetà nel settore giovanile, sarà quel che meglio si vuol credere. La realtà è che oggi non ci sono giocatori italiani su cui investire per competere a livello europeo. Oggi una aquadra italiana che voglia vincere deve rivolgersi massicciamente al mercato straniero.

    RispondiElimina
  14. Bhe, però se la pensi allora che cosa dibattiamo a fare, probabilmente la nazionale italiana poteva aspirare a passare il turno e basta....

    RispondiElimina
  15. Purtroppo è proprio così, questa nazionale era formata da vecchi campioni spremuti e giovani ragazzi di mediocre qualità. Passare il turno era un obbligo, visti gli avversari, ma poi non ci si poteva aspettare null'altro. Molti giocatori presenti nel nostro campionato sono ambiti da squadre straniere, ma quanti di questi sono di nazionalità italiana????

    RispondiElimina
  16. Ridicoli... Facile dire sono tutti colpevoli così nessuno è colpevole (gli juventini in questo sono maestri del resto)... Giocatori più forti di questi ce n'erano solo che quelli di Samp Palermo e Napoli non sono stati presi in considerazione!!! Questo mondiale è stata il proseguo della stagione fallimentare juventina... Gianni

    RispondiElimina
  17. Caro Gianni, forse hai ragione, ma ieri di giocatori juventini ce n'erano solo tre in campo o sbaglio? Vogliamo parlare della prestazione di De Rossi di ieri?

    RispondiElimina