Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 28 giugno 2010

LA FIDUCIA DI LEGROTTAGLIE

In un'intervista a Tuttosport, anche in previsione del ritiro, Nicola Legrottaglie ha cominciato ad anticipare qualche tema per la prossima stagione:

"Bonucci? lo aiuterò a crescere ancora ma lui è già fortissimo e con Chiellini sarà la coppia del futuro,un consiglio? non ripetere il mio errore: l'umilità precede la gloria e c'è sempre da migliorarsi"

Delneri? lui a Chievo mi ha insegnato il calcio,penso che meriti una grande visto che sa tirare fuori il meglio da ogni giocatore e riesce a dare la sua impronta alla squadra.L'eventuale arrivo di Mexes non lo vedo come un problema,il nuovo mister ha sempre voluto due alternative per ruolo.

Il mio futuro? io vorrei restare.Il futuro della Juve? prendiamo un attaccante per avvicinarci all'Inter,loro hanno la pancia piena e noi possiamo approfittarne.

Personalmente, credo che si faccia bene ad essere fiduciosi, ma da qui a fare proclami ce ne passa. Tutti i tifosi ricordano bene le parole e i proclami della scorsa stagione e poi com'è finita. La fiducia di Legrottaglie è un pò anche quella dei tifosi, consapevoli che è iniziato un nuovo progetto. I tifosi credono in Marotta e di conseguenza in Delneri. Sicuramente Mexes, poi, sarebbe un buon giocatore, ma da non scambiare assolutamente per Sissoko, per diversi motivi (età, valore, prospettiva).Insomma, c'è ancora molto da fare, serve come dice Legrottaglie quella punta, anche se il gap con l'Inter è ancora molto ma molto evidente, meglio partire a fari spenti, poi non si sa mai.



4 commenti:

  1. nicola legrottaglie...uno dei giocatori più sopravvalutati che ci sia in circolazione assieme ad amauri. da panchinaro al siena a titolare inamovibile alla juve e in nazionale...ennesimo errore di lippi...

    RispondiElimina
  2. bhe dai due anni fa con Ranieri non ha fatto malissimo.
    Speriamo che quest'anno faccia una stagione decente.

    RispondiElimina
  3. tanta fiducia per tutti ma non per legrottaglie.spero proprio per la juve che la coppia chiellini bonucci sia quella del presente e che magari bonucci aiuti a crescere legrottaglie(compito non facile)

    RispondiElimina
  4. Per Le Grottaglie che ha 34 anni, dopo una stagione deludente passata in buona compagnia con tutta la difesa juventina, ritengo obbiettivamente che la sua storia calcistica possa continuare in qualche altro club di serie B. Con tutto rispetto per il calciatore non lo vedo nemmeno come riserva di Bonucci e Chiellini e qualcun'altro che deve arrivare, toglierebbe solo spazio a qualche giovane che potenzialmente potrebbe essere lanciato.
    La Juventus deve essere rifondata, e fatto salvo un paio di elementi della vecchia guardia Alex e Gigi che fanno parte della storia juventina, l'ora del time-out è arrivata. Forse solo un'altro può essere considerato alla stregua dei due citati ed è Trezeguet (ma il suo ingaggio pesa tanto) per uno che dovrebbe partire dalla panchina.

    RispondiElimina