Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 23 giugno 2010

MUST NOT CAN


Marcello Lippi in conferenza stampa ha detto: "Voglioso, come tutta la squadra. È questo l'aggettivo giusto per noi. Non vogliamo parlare delle tensioni e delle dichiarazioni in arrivo dall'Italia, vogliamo invece pensare a migliorare per passare il turno e fare bene a lungo in questo mondiale. Sì, ce la possiamo fare: il cuore e lo spirito sono ancora quelli del mondiale 2006. Siamo consapevoli di non avere fatto benissimo finora, dobbiamo migliorare. Il dispiacere di non avere vinto con la Nuova Zelanda, come avremmo meritato, ha condizionato tre giorni di lavoro: ma ora è superato. Qualcuno dice che ieri la squadra ha dato vita al migliore allenamento da quando siamo qui: io rispondo, pensate che lo consideravo di recupero dopo la fatica della doppia partita. Da quando qui lavoriamo per velocizzare il gioco, per arrivare alla conclusione più rapidamente ed efficacemente. Su quello tutti ci rendiamo conto che dobbiamo migliorare.

We can dice Lippi, we must, diciamo noi, si deve passare, senza dubbi, senza perplessità.
Se si perde giusto uscire, dopo due pareggi con squadre non di primo piano.
Dispiacerebbe per Lippi, per quello che subirebbe dopo la grande vittoria 2006, dispiace per quello che subirebbero i giocatori che nel 2006 sono stati grandi protagonisti.
Purtroppo il calcio è questo e la memoria è sempre troppo corta.
Invece a mio parere, chi non merita è la federazione, quella federazione che con Guido Rossi non ha garantito un processo di calciopoli a velocità equo.
Potrebbe dispiacerci per la Federazione attuale, però ad una ed una sola condizione, che sappia darci le spiegazioni sul 2006 oppure una sola spiegazione, come mai ora tutto va a rilento mentre nel 2006 a fare le trascrizioni c'era Flash Gordon...
La Federazione deve riconquistare quella fetta dei tifosi bianconeri che si sente defraudata, la Federazione deve riconquistare l'Uefa che non le affida nemmeno un Europeo.
Ma questa è un'altra storia, ci basta che Lippi riconquisti l'Italia.

ITALIA (4-3-3): 12 Marchetti, 19 Zambrotta, 5 Cannavaro, 4 Chiellini, 3 Criscito 8 Gattuso, 6 De Rossi, 22 Montolivo, 7 Pepe, 9 Iaquinta, 10 Di Natale (18 Quagliarella). (14 De Sanctis, 2 Maggio, 23 Bonucci, 13 Bocchetti, 17 Palombo, 16 Camoranesi, 21 Pirlo, 15 Marchisio, 11 Gilardino, 20 Pazzini, 18 Quagliarella o 10 Di Natale). All. Lippi. SLOVACCHIA (4-5-1): 1 Mucha, 22 Petras, 3 Skrtel, 16 Durica, 2 Pekarik, 7 Weiss, 20 Kopunek, 17 Hamsik, 6 Strba, 9 Sestak, 11 Vittek. (12 Pernis e 23 Kuciak portieri, 5 Zabavnik, 4 Cech 8 Kozak, 21 Salata, 14 Jakubko, 15 Stoch, 10 Sapara, 18 Jendrisek, 13 Holosko, 19 Kucka). All. Weiss. Arbitro: Webb (Ing)

Nessun commento:

Posta un commento