Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 28 aprile 2010

SOGNO O OSSESSIONE?

Come al solito ieri ho molto gradito le parole dello Specialone pre Barcellona-Inter. Il mister portoghese e’ bravissimo a muovere la tensione verso gli altri scaricando la pressione dai propri giocatori.
In particolare su ambiente, finale di Madrid e arbitro.
Mourinho ha detto: “Il clima contro di me? Non è un problema” e su questo siamo certi che non lo fosse.
Poi parla della possibile finale a Madrid, e definisce quella del Barcellona un’ossessione e quella dell’Inte run sogno, dicendo che i sogni sono cose positive e le ossessioni no.
Bhe a parte che il Barcellona il sogno l’ha raggiunto di recente a Roma , appena un anno fa, penso che il Barcellona abbia tutto il diritto, senza che sia definita un’ossessione sperare di giocare la finale in casa (perche’ sarebbe comunque in Spagna), come successe alla Juventus nel 1996. Il paragone con l’Inter e con il fatto di giocare a Torino, non ci sta minimamente. Allo stesso modo, ad oggi la Juventus e il Real Madrid non sono paragonibili. Il Real Madrid spende 200 milioni di euro l’anno, la Juventus si sta riprendendo dopo un terremoto che forse qualcuno ha dimenticato troppo in fretta. Se poi con queste parole vuole ritenere che la Juventus abbia l’ossessione dell’Inter, non penso sia vero. I tifosi bianconeri hanno solo l’ossessione di non avere attualmente una squadra competitiva al 100% sull’arco di una stagione e di pagare delle colpe che come ha dimostrato ieri il Processo di Napoli non erano univoche.
Infine le parole sull’arbitro “Al ristorante con Benquerenca? Io non ho tempo per il businness io penso ad allenare” e su quello di stasera “Non mi preoccupa, mi preoccupano i giocatori che vogliono complicargli la vita”. Fossi in lui, tuttavia sarei preoccupato, sopratutto se alla sua squadra non fischiassero due rigori e dessero all’avversario un gol in fuorigioco.
Anche in questo caso si cerca di portare acqua al proprio mulino, ci piacerebbe vedere reazioni pacate anche quando ti fischiano qualcosa contro, invece negli occhi di tutti ci sono le scenate di quest’anno da Cagliari, a Torino alla partita delle manette….
Vedremo stasere se il suo sara’ un sogno o un’ossessione, nel frattempo i tifosi bianconeri un sogno nel cassette ce l’hanno… che venga fatta giustizia a Napoli.

Vedi l'intervista di Mourinho


Nessun commento:

Posta un commento