Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 21 aprile 2010

14 MILIONI DI BARBONI


Oggi siamo tutti barboni....
Non mi sono affatto piaciute le parole del figlio di Giacinto Facchetti, che sintetizzo di seguito: "La credibilità di mio padre non può essere attaccata da quattro barboni, con tutto il rispetto per i barboni, sono giorni di attacchi vili e volgari, quando nel 2006 mio padre morì il suo nome fu iscritto al Famedio di Milano, segno che la memoria di Giacinto Facchetti non è solo nostra ma è condivisa da tutta la città e ora va difesa insieme e con i denti. Si stanno raccontando tante barzellette, per gettare fumo negli occhi in un processo che è più mediatico che giudiziario.
Premettiamo: c'e' grande rispetto per l'amore di un figlio verso il proprio padre e rispetto per il dolore che tutti hanno dalla perdita di un caro..., soprattutto se tuo papa'.
Detto questo, penso che l'immagine di Giacinto Facchetti sia inattacabile dal punto di vista delle sue imprese sportive e per chi ha avuto il piacere di conoscerlo il suo ricordo rimarra' tale per tutte le persone a lui care, un ricordo da tenere stretto e molto personale.
Detto questo, io mi sento un barbone, mi sento un barbone perche' mi permetto di sentire le conversazioni di Facchetti e di ritenerle inopportune come lo erano tutte quelle di coloro che chiamavano i designatori e gli arbitri. Mi sento un barbone se mi permetto di dire che l'Inter ha fatto male a indirizzare Tavaroli, come dice lui stesso per pedinare la Juventus, Moggi e De Santis. Mi sento un barbone perche' una squadra arrivata terza non ha diritto a uno scudetto di cartone.
Mi sento un barbone infine perche' l'Inter non e' stata in questi anni un esempio di correttezza, e i casi passaporti e plusvalenze lo testimoniano.
Infine mi sento un barbone e come me penso tanti juventini perche' i tifosi sono costretti a mendicare qualcosa che hanno conquiestato, a cui hanno diritto e come loro penso siano barboni anche tanti giocatori allora che quel titolo lo hanno vinto sul campo, come quello dell'anno prima.
Qui non si parla di Giancinto Facchetti e non si parla male di lui, si parla di malcostume di un sistema di cui l'Inter faceva parte come tante altre societa'.
Se criticare tutto questo vuol dire essere barboni, benissimo allora sono un BARBONE e sono orgoglioso di esserlo.

Guardal'intervista alle Iene della settimana scorsa

7 commenti:

  1. caro massimo
    sono un barbone anche io.
    Saluti
    G

    RispondiElimina
  2. io sono un barbone e dei piu miserabili, visto che non contesto il campione ( e chi se lo ricorda?).. ma l'uomo quello si... e l'uomo si sa quello che ha detto e fatto.

    alex70

    RispondiElimina
  3. io da barbone rivoglio i 2 scudetti. Niente di meno.
    Saluti
    G

    RispondiElimina
  4. CARO FACCHETTI JUNIOR HAI PERSO UNA OCCASIONE PER STARE ZITTO.
    LO SO CHE NON E' COLPA TUA SE TI TROVI IN UNA SOCIETA DI M.. PERO' UN CONTO E DIFENDERE L'ONORABILITA' DI TUO PADRE E UN CONTO E DIFENDERE L'INTER.
    SE NON LO HAI CAPITO IL CARO TUO PRESIDENTE ONESTONE E ' STATO COLUI CHE PER SALVARSI LA FACCIA MANDAVA TUO PADRE FARE LE SUE VECI.
    HAI DETTO CHE VOLEVI RIDARE LO SCUDETTO CARTONATO INDIETRO SALVO POI RIMANGIARTI TUTTO FORSE PERCHE' QUALCUN ALTRO TI HA TIRATO LE ORECCHIO PER QUELLO DETTO.

    MI DISPIACE PER TE E PER TUO PADRE MA NOI ABBIAMO BISOGNO DI GIUSTIZIA ALTRO CHE BARBONI

    ABBIAMO BISOGNO CHE QUALCUNO CI SPIEGI DI TELECOM TROCHETTI GUIDO ROSSI TAVAROLI VIERI E DESANTIS SPIATI I GIUDICI DELLA COMMISSIONE SPORTIVA TUTTI CAMBIATI CON L'ARRIVO DI GUIDO ROSSI , LE INTERCETTAZIONI CHE PIACCIA E NON PIACCIA NON C'ERANO NEL 2006 MA CI SONO ADESSO DEI PASSAPORTI FALSI DEI BILANCI GONFIATI CON LA VENDITA DEL MARCHIO INTER .

    MI PUO SPIEGARE CARO FACCETTI JUNIOR
    SPIEGAMIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    RispondiElimina
  5. Sono certamente un barbone allora. MA SONO FIERISSIMO DI ESSERLO.
    E continuerò ad esserlo perch orecchie e occhi li ho. Vedo, Sento e Ragiono.

    E sono stufo di farmi prendere in giro da questi criminali onesti (vedi Oriali 6 mesi di reclusione patteggiati per ricettazione per il passaporto tarocco di Recoba e la patente rubata che gli hanno fornito), falsificatori di bilanci e "intoccabili".

    Facchetti grande sportivo. Ma non era onesto neanche lui. Non è Gesù Cristo e non è una vergine. E il fatto che sia passato a miglior vita non toglie al reato.
    LA JUVE HA PAGATO, E INDIETRO NON SI TORNA, PURTROPPO. ORA, DUNQUE, PAGHINO GLI ALTRI

    E a proposito di onestà sportiva... andate a vedere i titoli dei giornali spagnoli dopo l'ignobile arbitraggio di Inter-Barca.
    "Furto all'italiana".

    Bel titolo, e bella figura che ci facciamo... al prossimo che dice che l'inter ci rappresenta in Europa, gli sputo in faccia.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Ivan, ti prego di non inserire insulti pesanti, se no li devo eliminare, cerca di usare l'ironia...

    RispondiElimina