Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 14 aprile 2010

C'era una volta un quotidiano rosa


C'era una volta un ragazzino adolescente appassionato di calcio. La sua passione lo spingeva a leggere tutto e di piu' su quello sport che era a suo avviso il piu' bello del mondo, e piano di passione era solito acquistare quel giornale rosa, che gli dava, notizie e raccontava in modo obiettivo fatti e accadimenti del rettangolo verde....
Crescendo quel ragazzino, cominciava a notare pero' che con gli anni quel giornale rosa, a suo modestissimo parere, cominciava a raccontare piano piano fatti diversi da come gli sembravano. Cominciava a notare come una squadra fosse sempre vista come il male mentre altre erano viste come il bene.
Nel 2006, quel ragazzino, gia' grande poi noto' come quel giornale rosa avesse avuto una posizione molto forte e colpevolista verso i fatti riscontrati sul processo di Calciopoli.
Ne prese atto e decise che avrebbe aspettato per vedere la posizione, nel caso in cui fosse un giorno svelata la verita' per leggere la loro versione.
Oggi, alla luce dei nuovi fatti e' chiaro come per certe altre persone la posizione colpevolista sia diventata, a suo parere garantista.
Come ho gia' avuto modo di dire precedentemente altri quotidiani, come Tuttosport raccontano la loro visione dei fatti, ma e' chiaro che partono da una posizione di parte, vicino a quella bianconera.
Chi ha senso critico sa valutare se e quando Tuttosport e' obiettivo e quando lo e' meno.
Il quotidiano rosa, invece si e' sempre descritto come paladino dell'obiettivita' e dell'informazione, anch'io da adolescente pensavo lo fosse... ora ho una visione diversa...

Senza guardare il passato parliamo di oggi, copertina della Gazzetta in cui si dice..."L'audio della telefonata non corrisponde e si parla di giallo"

Oggi Bergamo ha detto chiaramente che e' stato Facchetti a dire il nome di Collina, sbugiardando il titolo del giornale rosa praticamente. Bergamo ha anche detto che TUTTI ANDAVANO ALLE CENE, CHE PARLAVA CON TUTTI E DA TUTTI RICEVEVA TELEFONATE... praticamente confermando quanto dice da 4 anni, cioe' che la CUPOLA NON ESISTE....!!!

Leggetevi le home page del sito Gazzetta e Tuttosport..
Gazzetta dice: Niente cene e nessun regalo
Tuttosport dice il nome di Collina lo fece Facchetti

Secondo voi... chi e' obiettivo.... ?"

Ieri il figlio del compianto Giacinto ha chiesto a tutti gli organi competenti, sportivi e non, di prendere una posizione decisa e definitiva a riguardo di questa vicenda indegna». Dal quotidiano rosa abbiamo capito bene la posizione presa.

Siamo convinti che 14 milioni di potenziali clienti/lettori prenderanno una posizione davanti all'edicola quando avranno un euro da investire su un quotidiano....

7 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. nel rispetto di tutti invito a porre commenti non offensivi della dignita' di nessuno.
    Accetto critiche eventuali a qualsiasi quotidiano ma non tollero insulti gratuiti.
    Tutti vanno rispettati anche chi ha idee contrarie.

    Grazie, cordialmente

    RispondiElimina
  3. buon giorno pavan
    avrei una domanda (forse banale): come mai la juve nel 2006 rinunciò a difendersi accettando invece con passività le sentenze che poi le furono comminate? Il fatto che a quel tempo gran parte delle intercettazioni riguardassero moggi è una ragione sufficiente? Non mi convince nemmeno la pressione mediatica, guidata dal foglio rosa... Pensa che ci sia dell'altro? Anche la rinuncia al TAR è sospetta..

    RispondiElimina
  4. non riesco a capire se il mio commento è stato postato...

    RispondiElimina
  5. ciao Giovanni,
    la Juventus ha accettato la sentenza per non bloccare i campionati.
    Bloccare i campionati avrebbe creato grandissimi problemi a tutto il sistema.
    Ho analizzato con attenzione le parole pronunciate dall'avvocato Zaccone e credo che volesse dire che la Juventus era consapevole che le chiamate di Moggi erano disdicevoli e inopportune "proprio come ha definito quelle dell'Inter" Narducci ma che la pena congrua era una B con penalizzazione se anche alle altre societa' fosse stata data la B.
    Avendo le altre societa' goduto di uno sconto alla Juventus toccava il medesimo trattamento.

    RispondiElimina
  6. e ora la juve società che dovrebbe fare? accodarsi a moggi che sta scoprendo gli scheletri di altri? 4 anni fa ci si doveva difendere, ora sarebbe quantomeno grottesco forse...

    RispondiElimina
  7. la juventus deve semplicemente fare due cose:
    1-rilevare che alcune prove di allora erano state occultate
    2- richiedere un risarcimento per le prove occultate tale risarcimento e' o monetario (valore della retrocessione) oppure pari ai due scudetti revocati

    RispondiElimina