Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 3 aprile 2010

“Ah…. Quanto ci mancherai Maurizio….”


Oggi è mancato a Pavia, Maurizio Mosca. Maurizio è stato uno dei più grandi artefici del successo delle trasmissioni sportive sulle tv private.
La sua carriera si è sviluppata prima al quotidiano La Notte per poi passare alla Gazzetta dello sport, dove è rimasto per
Vent’anni.
Successivamente, ha diretto il periodico calcistico Supergol ed è poi passato alla tv sulle reti Mediaset e regionali.
La fine degli anni Ottanta, lo vedono protagonista a Calciomania con Cesare Cadeo e Paola Perego, allora moglie di Andrea Carnevale.
Sulle reti Mediaset è impossibile non ricordare la presenza a Guida al Campionato e il celebre Pendolino.
Infine la sua trasmissione L'appello del martedì, trasmissione durante la quale Mosca andava in scena vestito con toga e copricapo da magistrato, “celebri alcuni suoi siparietti con Herrera e Zeffirelli”.
In molti ricordano i suoi siparietti divertenti al Processo di Biscardi, e le sue trasmissioni sulle reti private. Per chi avesse avuto la fortuna di incontrarlo personalmente non si può non sottolineare come fosse una persona gentilissima e disponibile. Era espressione del calcio divertente e amante dello spettacolo e dei giocatori che lo creavano. Famose le sue campagne per il bel gioco, per i giocatori di classe. Ci mancheranno le sue battute divertenti, il suo stemperare le tensioni e i suoi interventi che portavano allegria.
Le sue invenzioni e sceneggiate, saranno ricordate a lungo, quel “ah come gioca del Piero….” sarà per sempre “ah come ci mancherai Mauruzio…”

Ciao Maurizio….

http://www.youtube.com/watch?v=nOC8uQ3GO-M#

Nessun commento:

Posta un commento