Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 14 aprile 2010

MISTIFICAZIONI E LE 74 TELEFONATE


La giornata di ieri e' stata campale. Ci sono state le nuove telefonate e le nuove polemiche. Narducci fa il suo lavoro e cerca di salvarsi, ma in ogni caso rimarra' scolpita nella pietra la sua frase dove diceva "piaccia o non piaccia non ci sono telefonate tra le altre squadre e i designatori", bhe ce ne sono solo altre 74 di nuove... senza contare quelle che gia' c'erano e non sono state ritenute rilevanti. La situazione e' piu' che mai ingarbugliata.

A sensazione personale, purtroppo, per i tifosi bianconeri credo che il massimo che otterranno sara' la restituzione dello scudetto 2005/2006, ma non penso che lo daranno alla Juventus. Paco d'Onofrio, dice che chiedera' la revoca dello scudetto assegnato all'Inter. Penso che sara' il massimo ottenibile. Con questo non voglio condividere questa soluzione anzi, a mio parere la Juventus dovrebbe richiedere la restituzione dei due scudetti e un risarcimento per essere andata in B, in quanto la punizione ideale era avere qualche punto in piu' di penalita' del Milan....Purtroppo la societa' sta attuando una tattica di attesa, ma l'attesa va bene quando devi aspettare e sei in vantaggio, qui l'attesa potrebbe risultare deleteria.

Purtroppo i media non stanno aiutando per nulla e ieri solo il TG2 ha dato spazio alla difesa riportando le parole di Moggi. Sky e' timida, Mediaset parla di presunte telefonate quando ci sono gia' (TG5 di stamattina) e la Gazzetta e' piu' garantista che mai, manco fosse uno strenuo difensore.

Ieri si parlava di mistificazione, secondo me l'unica mistificazione e' quella che ha visto lo smantellamente della squadra 2006 in virtu' del pressapochismo di chi ha svolto indagini parziali, dando in pasto ai media allora le telefonate. Quegli stessi che oggi parlano di mistificazione e di voler rivoltare le carte hanno indagato per mesi su un gruppo e una squadra sola e sembra non considerino la fonte da cui arrivano le telefonate la Telecom, che da alleato potrebbe anche aver nascosto qualcosa.... "dico solo potrebbe"...

Oggi la Gazzetta, pubblica con fare "finto imparziale" la lista delle 74 telefonate che qui riporto (41, riguardano conversazioni di Giacinto Facchetti, all'epoca presidente dell'Inter: 17 con Paolo Bergamo e 10 con Pierluigi Pairetto, allora designatori arbitrali; 5 con Antonio Ghirelli, a quei tempi segretario della Federcalcio; 4 con Gennaro Mazzei, designatore degli assistenti; 3 con l'arbitro Massimo De Santis; 1 con Innocenzo Mazzini, vicepresidente federale; 1 con Tullio Lanese, presidente degli arbitri. Sempre in casa Inter in lista altre 3 conversazioni di Moratti

Milan: 8 chiamate che riguardano il numero 2 del Milan, Adriano Galliani: 3 con Bergamo, altrettante con Pairetto e 2 con Mazzini. Restando in casa Milan, un'altra conversazione telefonica riguarda Leonardo Meani (addetto agli arbitri, imputato nel processo di Napoli) e De Santis.
Palermo: 9 le chiamate depositate, tutte con Pierluigi Pairetto.

BOLOGNA, CAGLIARI E Reggina le restanti.

2 commenti: