Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 22 aprile 2010

Marotta e Benitez possono bastare?

Nei mesi scorsi si parlava di Marotta alla Juventus, poi le smentite del caso, hanno allontanato le voci. La settimana scorsa la voce di Benitez, ha rallegrato l’ambiente bianconero, sempre più triste e depresso dopo l’attuale stagione bianconera. Ieri, ancora la voce di Marotta. Alla luce di queste indiscrezioni che sembrano diventare giorno dopo giorno sempre più forti, ci chiediamo se queste due variabii possono essere sufficienti per portare una squadra che attualmente naviga al settimo posto in campionato, ad una posizione più consona, vale a dire lottare per i primi due posti e per lottare fino alla fine per vincere qualcosa.
Le domande sono diverse… può bastare Benitez in panchina? Quanti milioni gli serviranno per fare una squadra competitiva? E soprattutto chi dell’attuale rosa potrebbe essere utile? Alla luce di questa stagione due sono i reparti da ricostruire… difesa che necessita di almeno due acquisti di livello e attacco che chiede a gran voce un bomber da venti gol a stagione. Oltre a questo è innegabile che a centrocampo serva qualcuno che possa abbinare alla potenza dei centrocampisti presenti il fosforo e le idee.

Detto questo... sembra che in questa squadra non ci sia niente di buonno... secondo me non è vero. La Juventus del primo ciclo Lippi seppe sfruttare gli acquisti dell'era Trapattoni, si fece una rivoluzione ma non tabula rasa.
A nostro parere chiunque arrivi sia per la guida tecnica che per quella manageriale deve essenzalmente avere le idee chiare e una gran voglia di dimostrare a tutti quanto vale.
Oltre a questo ci vuole un grande cuore, solo con quello si possono riconquistare i tifosi così delusi...
I nomi degli acquisti sono talmente tanti e di valore che farne due adesso non cambierebbe molto. L'importante è avere un progetto in testa e prendere gli uomini funzionali a quello, sfruttando chi c'è già.

3 commenti:

  1. L'ARRIVO DI BENITEZ E MAROTTA NON BASTANO CERTAMENTE . BISOGNA STANZIARE TANTI SOLDI PER RITORNARE QUELLI DI 4 ANNI FA , MA SE LA PROPRIETA' VUOLE VERAMENTE BENE ALLA JUVE I SOLDI LI TROVA.
    VIA SECCO E BLANC COMUNQUE QUEST'ULTIMO SARA' ANCHE UN BRAVO AMMINISTRATORE MA HA AVUTO LA PRESUNZIONE DI SAPER POTER FARE TUTTO LUI

    INOLTRE IO DAREI "FUOCO A VINOVO" PERCHE' IL PROBLEMA INFORTUNI E' PROPRIO A VINOVO SE SI CONTINUA ANCHE L'ANNO PROSSIMO CON 60 /70 INFORTUNI NON C'E' BENITEZ CHE TENGA

    RispondiElimina
  2. Ciao Peter, hai ragione. Vinovo sembra ostico, ma molti infortuni sono anche traumi di gioco.
    A mio parere se Blanc si occupera' solo dell'aspetto stadio e sponsor non ci dovrebbero essere problemi. Necessita assistenza per la parte tecnica.

    RispondiElimina
  3. PROVIAMO A SCORPORARE I TRAUMI DI GIOCO E CONFRONTIAMOLI CON GLI INFORTUNI DELLE ALTRE SQUADRE .

    SAI QUAL'E' IL RISULTATO????

    IO NON LO SO MA CREDO CHE CI SIA SEMPRE VINOVO DI MEZZO

    RispondiElimina