Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 1 ottobre 2010

TASTIERA VELENOSA: "IO RESTITUISCO A TE, TU RESTITUISCI A ME, EGLI RESTITUISCE A ME..."

Così dissero in casa nerazzurra:

"Se noi dobbiamo restituire lo Scudetto del 2006, la Juventus deve restituirne anche altri",
"E' tutto vero, ma in questi giorni non andrei avanti a insistere su queste cose - - visto che ci sarà la partita diretta e vorremmo rimanere nell'ambito di una partita di calcio. Quindi, per favore, cerchia¬mo di non esagerare nella polemica, può essere veramente antipatico.

Ieri abbiamo fatto parlare chi ha vissuto sul campo certe situazioni (Vieira-Ibrahimovic), oggi vorrei andare a fondo del tema, per dimostrare che l’ars oratoria è importante ma anche i fatti concreti che vogliamo porre a supporto delle nostre tesi.

Innazitutto vorrei dare ragione, in parte all’amministratore delegato nerazzurro. Ha pienamente ragione, la Juventus dovrebbe restituire un campionato. Vale a dire quello del 1998. In quel campionato l’Inter meritava il campionato, amio avviso sul campo e troppi errori arbitrali (li considero errori come quelli di adesso) ne falsarono praticamente il risultato finale.
Detto questo, sono d'accordo, quindi io “RESTITUISCO A TE”, passerei poi al “TU RESTITUISCI A ME”, vale a dire che l’Inter dovrebbe consegnare il cartonato del 2006 in quanto la squadra nerazzurra di allora rispetto a quella bianconera dell’epoca era di un’inferiorità tale a quella della Juventus attuale verso l’Inter. Se vogliamo credere alle utopie allora crediamoci e incominciate a scrivere che la Juventus di oggi è più forte dell'Inter...
Dopo il “TU RESTITUISCI A ME”, ci sarebbe anche “l’EGLI RESTITUISCE A ME”, inteso come il campionato vinto dalla Lazio di Cragnotti. Senza stare a parlare delle azioni di Cragnotti, ricorderei solo l’arbitraggio di Perugia e senza parlare dell’acquitrino, solo dell’espulsione lampo di Zambrotta… Quella fu si una sfida decisiva, falsata, non come quel Lazio-Inter dove l’Inter perse per demeriti propri, non per errori arbitrali (e non ricordatemi l’arbirtaggio di Chievo-Inter della settimana prima).
Ho volutamente evitato di parlare del caso Recoba. Qualcuno mi dovrebbe spiegare come mai passa, è passato e continuerà a passare inosservato un caso talmente clamoroso. Un dirigente che ha praticamente confessato e un regolamento che imporrebbe sconfitte a tavolino per ogni partita in cui Recoba era in campo.
A differenza di altri, che parlano di episodi “presunti” come il “doping” o “Calciopoli”, seguendo le fanfare e i tromboni dei “bersaglieri”, questi sono fatti reali, acclarati e certi che avrebbero portato non a una B imposta da qualcuno e virtuale ma reale.
Qualcuno sarebbe dovuto finire in B. Se rivanghi il passato, io rivangherò, ma stai attento… “potresti trovare dei grossi scheletri…”.
Personalmente penso che fino a quando alla Juventus non saranno restituiti i due titoli, vinti meritatamente sul campo e finiti ingiustamente altrove, non si potrà mai scrivere la parola fine alla questione.
A costo di sembrare, stupidi, pedanti e noiosi (e forse per alcuni o per tutti lo siamo), continueremo a ribadire il tema e a difendere la verità che, a differenza di altri, siamo in grado di sostenere con fatti e prove concrete a volte anche velenose.

7 commenti:

  1. Attento amico che se andiamo indietro fino al 1900 si scopre che la juve ha 10 scudetti mentre inter e milan ne hanno alemno 25 a testa...la tua difesa e i tuoi argomenti sono a dir poco imbarazzanti. Ciao da Beppe.

    RispondiElimina
  2. Ciao Beppe,
    aspetto una tua rilevazione concreta e non ipotetica.
    A presto.

    RispondiElimina
  3. si, il campionato 98 era dell inter, quello 2006 è vostro. considerato che sono passati 12 anni, anzi 13 stagioni oramai, non si puà più tornare su quell'argomento, praescriptio causa. quello è vostro, punto e stop. per noi interisti lo scudetto del 2006 è un risarcimento degli altri, per quello non ve lo molleremo tanto facilmente. che poi sul campo sarebbe spettato a voi, nessuno lo discute, come tu non discuti del 98. l'acquitrino di perugia c'era anche per materazzi nco. eppure hanno vinto loro! se ognuno si tenesse ciò che ha e si iniziasse a guardare al futuro, magari anche la juventus tornerebbe ad essere una vera squadra, e non una squadretta da media classifica. e attento a parlare del 2002, l'arbitraggio di chievo che non vuoi che ti si ricordi ha portato la juve a -1, e voi nello stesso momento avete fatto il gol vittoria dopo i soliti secoli di recupero concessi. quindi, caro pavan, tutte le vostre scandalose ladrate (98 non erano certo errori, altrimenti non si spiega perche sempre a favore di una squadra e sempre contro un altra, nè si spiegano gol con la palla dentro di un metro e il guardalinee allineatissimo, etc) sono state punite, meno di quanto meritavate (per meno la fiorentina è andata in c2, e ci finivate anche voi se il cobollone non patteggiava al processo sportivo, quindi la devi anche ringraziare la società post2006 per questo. e se il tuo caro attuale presidente continua a limitarsi a mandare lettere ambientate nel passato per ingraziarsi i tifosi trascurando nel frattempo gli aspetti tecnici e sportivi volti a un miglior futuro, vi trobverete a rimpiangere blanc e cobolli

    RispondiElimina
  4. Carissimo anonimo, mi dispiace ma dissento totalmente.
    Il fatto che lo scudetto del 1998, fosse dell'Inter era soprattutto a causa del gioco espresso in quella stagione e di alcuni episodi fortunati favorevoli alla Juventus.
    Detto questo il gap tra Juventus e Inter in quell'anno non era paragonabile a quello tra Juventus e Inter del 2006, che era enorme.
    Io penso che l'unica cosa che rimpiangono i tifosi bianconeri è il fatto di aver subito un processo non equo e a senso unico cosa che sta emergendo nella realtà. La invito a seguire il processo e a trovare qualche prova contro la Juventus.

    Detto questo la saluto cordialmente,
    Massimo

    RispondiElimina
  5. pavan, ronaldo di quell'anno valeva l'inbtera uventus del 2006, quindi non parliamo di gap, che nel 98 c'era se possibile più gap di adesso. sorrido alla lettura degli episodi fortunati durati un decennio! chissà come mai da quando siete tornati in a gli espisodi fortunati sono stati molto più sporadici!

    RispondiElimina
  6. Anonimo non capisco che vuoi dire che prima quando vinceva la Juventus la Roma, La Lazio il Milan gli arbitri erano tutti comprati e ora che vince solo l'Inter tutti onesti?
    Se è così allora siamo alle comiche...

    RispondiElimina
  7. ora ci sono errori, una settimana contro una squadra e la settimana dopo a favore. lo scorso anno l'inter ha avuto diversi episodi fortunati nel girone d'andata, in quello di ritorno quasi tutti contro invece. se l'inter comprasse gli arbitri, non si ritroverebbe in 9 in un derby o contro la samp dopo 30 minuti. prima invece gli "episodi favorevoli" erano tutti monodirezionali. dai valà, siete stati una società pulita, e moggi uno sportivo con i fiocchi. medita solo su questo: l'acquisto cannavaro, cercati le intercettazioni di moggi che parla del pirellone, così capisci come il "re del mercato" è diventato tale, e con quale modus operandi. ah, sappi che a noi interisti fa solo piacere vedervi rotolare nella fanghiglia del passato per rivendicare un'impunità che vi spetta, così facendo continuerete a non pensare al futuro.
    andre agnelli continuando a prendere le parti di moggi e di quella juventus, si sta sporcando le mani come i suoi predecessori, dagli agnelli alla triade. del resto, che gli uomini fiat siano quasi tutti dei gran maiali non è una novità. hanno derubato non solo nel calcio, ma anche contro lo stato, con decenni di sovvenzioni pubbliche per mantenere in piedi una baracca che una volta ristabilitasi ha mandato affanculo i suoi lavoratori-contribuenti italiani per spostare il lavoro e la produzione nel terzo mondo. questi sono i tuoi santoni. e mi spiace dirlo,ma leggendo tutte le tue folli tirate, realizzo che per te vale lo stesso discorso poc'anzi espresso per andrea agnelli.
    lavati le mani e parla di calcio.
    ps, alle comiche ci sei tu, prima o poi te ne accorgerai, caro don chisciotte

    RispondiElimina