Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 4 ottobre 2010

DOPO LA TELEFONATA NON E' UGUALE PER TUTTI ANCHE IL CORO...

Se entrate in un tribunale sicuramente potrete leggere in bella vista la scritta: La Legge è uguale per tutti...ma forse vale la pena aggiungere che non tutti sono uguali o meglio la legge vale per "quasi" tutti.

In questo caso sorvoleremo su Calciopoli, del resto ne abbiamo già parlato tanto e ormai un'opinione ce la siamo fatta e se la sono fatta pure i lettori. Le telefonate le abbiamo ascoltate, abbiamo appurato che "metti Collina" l'ha detto Facchetti con buona pace dei media amici e di coloro che in tv avevano affermato il contrario gridando allo scandalo. Lo scandalo è appurare che le telefonate non valgono per tutti e che queste erano "misteriosamente scomparse" o nascoste.

Detto questo concentriamoci su alcune segnalazioni dei tifosi bianconeri che erano presenti allo stadio domenica sera e che hanno affollato la casella di posta della redazione per segnalare alcune situazioni che ovviamente i "media amici" non hanno segnalato.

Siccome noi siamo "media amici" della verità, obiettivi anche negli errori, quando capita, il fatto lo segnaliamo anche a costo di risultare antipatici, brutti e cattivi.

A parte il fatto dell'esilio bianconero al terzo anello in modo da far sentire i tifosi meno vicini, ci sono giunte segnalazioni di un coro non molto gentile verso Balotelli, partito dalla curva nerazzurra del secondo anello, un coro molto simile a quello ascoltato l'anno scorso a Torino e giustamente stigmatizzato dai media.
Detto questo segnaliamo il secondo episodio: fuori Aquilani, dentro Sissoko e sempre dalla medesima curva si alzano ululati non di sostegno ma di chiara matrice...

Strano che nessun media abbia segnalato l'episodio e che nessun giocatore nerazzurro abbia fatto il "mea culpa". Evidentemente Balotelli andava difeso quando era all'Inter mentre ora che è al Manchester City, va bene insultarlo e lo stesso vale per Sissoko che evidentemente è diverso da Eto'o e dagli altri stranieri nerazzurri.

Ecco le parole di Zanetti del novembre dell'anno scorso: "Se la cosa dovesse ripetersi nella sfida contro di noi, non esiterò a rivolgermi all’arbitro per chiedere lo stop al match. Comunque Mario è tranquillo, sa che contro la stupidità non c’è difesa, lui non può farci nulla. E tutta questa situazione è frutto della stupidità di poche persone che hanno rovinato l’immagine del nostro compagno". Chissà come mai ieri Zanetti dalla tribuna non si è alzato per chidere l'interruzione del match o dei cori. E soprattutto chissà come mai nessun giornale o tv ha parlato di questa situazione, del reto meglio concentrarsi nel dire cavolate del tipo che "la Juventus non ha vinto meritatamente alcuni scudetti", cosa sentita su alcune tv e che ha fatto cadere dal divano...molti tifosi.

Evidentemente i cori di alcuni valgono più di quelli di altri e soprattutto, il coro non è uguale per tutti, ma del resto eravamo abituati... anche la telefonata non è uguale per tutti, soprattutto se chiami con un certo operatore... indovinate voi quale, non è molto difficile.


Boati dell'anno passato

4 commenti:

  1. Ciao Max!
    sulle TV: chi sono i media amici? Mediaset, di proprietà del padrone del Milan (e non solo)? Sky, il principale finanziatore di TUTTO il calcio italiano? Le tv locali, un'accozzaglia di ultrà incravattati?
    Non è che hai seguito la partita su Inter Channel? :-)
    Sui cori: è un pò dura pretendere dalla curva un comportamento civile. A San Siro sono ancora vive le immagini del motorino scagliato dal 3° anello, così come quelle della molotov contro il pullman dell'Inter. Diciamocela tutta: si sono calmati finché l'Inter ha vinto!
    Eviterei di mettere a confronto i comportamenti delle tifoserie, nessuno si salva.
    A presto! Franz

    RispondiElimina
  2. scudetto 2010/2011 alla juventus perchè zanetti dalla tribuna non ha fermato il match.
    sartebbe plausibile nella tua ottica, visto che pretendi che il ladro arrestato, una volta fuori, abbia indietro la sua refurtiva.
    hai mai sentito parlare di gradi responsabilità? informati su come funziona la giustizia, informati sul fatto che la condanna di uno non sifnifica assoluzione degli altri, e dimentica i "DUE RAPITI" che non torneranno più, e ringrazia che ti hanno lasciato gli altri
    i media li vedi avversi semplicemente perche fgino a 4 anni fa erano tutti asserviti. un domani anche per la famiglia berlusconi i media parranno tutti comunisti.
    la curva interista, poi, è la seconda più fascista d'italia dopo quella laziale, e con la stessa gemellata; cosa pretendi di aspettarti? i tuoi tifosi hanno passato un anno a cantare "Non esistono negri italiani", il che va ben al di là delle offese a un singolo giocatore, in quanto esprime una concezione discriminatoria politica e ideologica, bandita persino dalla costituzione, sia italiana che europea. anche qui, gradi di responsabilità, pavan, no tutto bianco o tutto nero. il commento di franz, che non mi pare affatto il commento di un interista, è molto piò obbiettivo e razionale. se attacchi la curva dell'inter per giustificare quella della juventus, sei più fascista di tutti quanti; a me, fanno schifo tutti quanti, difatti, IO, non difendo razzisti e mafiosi, cosa che qualcuno fa solo perchè collegati alla propria squadra del cuore. io sono di destra, ma odio i criminali e gli stupratori di legalità e istituzioni, quindi non difendo berlusconi solop perche rappresenta la mia appartenenza politica, anzi mi rammarico che sia proprio lui a rappresentarla

    RispondiElimina
  3. Grande massimo hai ragione i media sono ovviamente asserviti al potere interista basta vedere le reazioni e come si comportano difronte alle nuove intercettazione di facchetti molto più gravi di quelle di moggi.. si caro interista i media asserviti a voi interisti di merda questa è la verità e gli scudetti li dovete restiture che a napoli sta uscendo la verità e dopo che cosa direte ladri e mafiosi che non siete altro!

    RispondiElimina
  4. Carissimi, io non attacco la curva dell'Inter che a fare cori razzisti e buuu sbaglia come quella della Juve e come fa in generale un razzista. Detto questo qui il tema è diverso quando sbaglia uno viene castigato se sbaglia un altro no....

    RispondiElimina