Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 20 ottobre 2010

SULLE ORME DI IAN RUSH?

Tra i tifosi bianconeri, forse in pochi, ricordano Ian Rush, attaccante gallese dal talento cristallino capace fin da giovane di stabilire con 79 reti, il record di gol del campionato scolastico del Galles settentrionale, record superato soltanto nel 1988 da Owen che ne realizzerà 92. Dopo la parentesi al chester, Rush passa al Liverpool dove segna ben 139 gol in 224 partite.
Da li alla Juventus nella stagione 1987/1988. Il suo acquisto (3,2 sterline da pagarsi in due anni) parve a tutti un colpo sensazionale per la Juventus, purtroppo
un infortunio lo tiene lontano dai campi per alcune settimane. Segnò 7 gol in 29 partite e alla fine della stagione venne rimandato al Liverpool quasi per la stessa cifra.
Li si ritrovò e segnò ancora 90 gol in 245 partite.
I tifosi bianconeri, dopo la partita di ieri sera sono affascinati da un altro gallese, Gareth Bale che ha impressionato per corsa e costanza nella gara persa dal Tottenham.
Il giocatore ieri ha dichiarato: "Sono molto soddisfatto di stare qui - dice ai microfoni di Premium Calcio - e non mi vedo al momento in una squadra diversa da questa. Italia, Spagna o un 'altra squadra in Inghilterra? No, no. Io sto bene qui".
Difficile capire se si muoverà, sicuramente la concorrenza per prenderlo è forte e la base d'asta superiore ai 20 milioni.
Magari con una contropartita gradita il Tottenham potrebbe smuoversi, ma per adesso ci appare un obiettivo difficile.
Peccato... perchè quello visto ieri è sembrato un fenomeno.





Nessun commento:

Posta un commento