Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 22 ottobre 2010

COPERTA CORTISSIMA IN DIFESA

L'impietoso bollettino medico di ieri che vede Grygera fuori per quaranta giorni pone un interrogativo importante sulle scelte di mercato e sulla situazione della rosa. Con ogni probabilità per le due prossime difficili trsferte la Juventus si ritroverà in casa due terzini infortunati (Treorè e Grygera), due terzini fuori rosa o quasi (Salihamidzic e Grosso) e solo due da far giocare e tutelare come fossero dei panda in estinzione (Motta e De Ceglie). Sperando di recuperare presto Traorè, appare chiaro come per il momento la situazione non sia delle migliori, anzi difficile. Senza contare che in difesa manca pure Rinaudo, la situazione appare molto critica per una squadra che dovrà giocare anche numerose partite infrasettimanali da qui alle festività Natalizie. Le soluzioni a disposizione di Del Neri non sono moltissime. Da quelle fantasiose che prevedono il reintegro dei fuori rosa a quelle più reali come lo spostamento in fascia di Chiellini in caso di emergenza o all'azzardo di Pepe sulla linea di difesa. Esiste poi l'ipotesi dell'utilizzo dei primavera, ma ad eccezione di Ferrero non esistono soluzioni di primo livello, almeno per esperienza. Con il senno di poi, probabilmente, le scelte di mercato sarebbero state diverse e si sarebbe provveduto a prendere almeno un altro rinforzo difensivo. Purtroppo a noi, così come per l'attacco di Europa League dove non si può schierare Quagliarella, la coperta sembra cortissima. C'è da sperare che non ci siano altri infortuni se no la situazione diventerebbe drammatica e gli obiettivi difficilissimi da raggiungere.

3 commenti:

  1. Ciao Massimo,
    non capisco come mai sia Grosso che Brazzo siano stati eliminati in maniera definitiva dalla prima squadra. Certo hanno rifiutato di essere ceduti per cui adesso vengono accantonati, ma ha un senso tutto ciò? Non sarebbe meglio utilizzarli, visto che vengono retribuiti regolarmente? Anzi, a maggior ragione, disputando qualche buona partita potrebbero trovare un acquirente interessato mentre restando in tribuna le opportunità si annullano. E poi aggiungo: possibile che Grosso si sia rammollito tutto di colpo? Certo avrà fatto qualche brutta partita lo scorso anno ma è pur sempre un grande campione, per cui sarebbe giusto dargli ancora fiducia in questo momento di difficoltà della squadra.
    Mauro

    RispondiElimina
  2. ............ciao Mauro e saluti anche a te Massimo, riprendendo il commento di Mauro che mi sembra davvero molto valido e pratico, volevo aggiungere che non capisco l'atteggiamento verso Brazzo.....cioè questo ragazzo ha sempre digerito la panchina e giocato senza alcuna remora in qualsiasi ruolo scoperto.....capisco tutte le questioni dirigenziali, ma soprattutto lui potrebbe far comodo per la sua esperienza e soprattutto per la sua adattabilità.......mahhhhhhhhhh, purtroppo grygera finalmente rivitalizzato è stato sfortunatissimo in quel contrasto cattivissimo a fine gara............

    RispondiElimina
  3. Personalmente ritengo che se i giocatori hanno fatto cose sleali vanno giustamente tenuti fuori rosa. Penso che Brazzo abbia rifiutato qualche trasferimento in qualche squadra tedesca, mentre Grosso in Inghiterra.
    Un caro saluto,
    Massimo

    RispondiElimina